Vai al contenuto
Melius Club

Saa - Stand audio artigianali

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Apro questo post per sapere se qualcuno ha mai acquistato degli stand da SAA ( http://www.standaudioartigianali.com/  ).

Dal momento che non riuscivo a decidere cosa comprare, ho pensato di farmene fare un paio sulle mie esigenze. Mi sono molto piaciuti gli stand delle Wharfedale Linton e ne ho fatti fare due simili sulle misure delle Pylon Diamond Monitor.

Voglio anticipare che Massimiliano, il produttore, è gentilissimo e disponibilissimo.

Qualcuno ha mai avuto esperienze?

Inviato
2 ore fa, bietto_p ha scritto:

stand delle Wharfedale Linton e ne ho fatti fare due simili sulle misure delle Pylon Diamond Monitor.

Prezzo? 

Inviato

Sul suo sito puoi vedere quelli che feci fare su misura per le Tannoy DC8 e per le Opera Callas 2014.....fantastici!!!!

• Thanks 1
Inviato

@buranide 330 con gli inserti in legno. Tutto compreso, anche spedizione.

Considerato quello che costano gli stand originali Pylon è un affare...

• Thanks 1
Inviato

@bietto_p Ciao. Fatti costruire su misura e specifiche per una coppia di Graham LS5/9. Massimiliano è molto gentile e disponibilissimo nel fornire risposte in maniera anche immediata e dettagliata

• Thanks 1
Inviato

I miei stand sono SAA.... ottimi sotto ogni aspetto. 

350€ spediti in coppia

Inviato

Anni fa presi da lui delle copie dei foundation per le LS3/5a e debbo dire che mi ha sempre colpito per la qualità costruttiva. Ottimo prodotto e venditore ineccepibile! Sicuramente consigliato.

giannicimbalo
Inviato

Ho diverse cose....i clone foundation..vedi sopra :), il centrale su misura che vedi nelle foto varie..e lo scheletro metallico dei tavolini "Flexy" in marmo....Ottima esperienza e persona gentilissima

Gianni

neroacustico
Inviato

ho richiesto un preventivo con piastra dedicata e lo hanno inviato subito, rapidissimi e gentili. Ho qualche dubbio ancora. Gli steli sono saldati, fanno corpo unico con le piastre e quindi stabili ed efficienti e ok, ma scomodi da spostare perchè giustamente sono molto pesanti. L'altra cosa è l'estetica dei piedini, molto macho ma troppo "rustica" . 

Inviato
1 ora fa, prova ha scritto:

sono molto pesanti

Pensa che i miei sono riempibili, io ci ho messo la sabbia quarzifera e ora pesano 35 Kg l'uno!! 😂😂

neroacustico
Inviato

@Chill si certamente. quello che pensavo è che non sono smontabili. poi forse se fossero stati smontabili sarebbero meno performanti ma non saprei ....

Inviato

@prova Sì, confermo che non sono smontabili in quanto tutte le parti sono elettrosaldate tra loro.

Tuttavia la qualità è davvero eccellente.

Inviato
21 ore fa, prova ha scritto:

forse se fossero stati smontabili sarebbero meno performanti ma non saprei ....

Togli il forse...

giannifocus
Inviato

Volendo puoi chiedere a Max di farti fare la base di appoggio smontabile ma logicamente è sconsigliato. 

neroacustico
Inviato
50 minuti fa, giannifocus ha scritto:

base di appoggio smontabile

non sapevo fosse possibile, non è una soluzione purista ma molto pratica

Inviato

Anni fa mi fece dei simil Foudation per dei mini.

Poi ho di nuovo ordinato da lui degli stand per le Spendor SP 1/2R, dove ho chiesto di personalizzarmi lo spessore delle piastre e di farli qualche cm in meno del consueto.

Prodotti eccellenti, ben rifiniti, realizzazione personalizzata a richiesta e rapida, spesa intorno ai 350 euro (mi pare, sono passati alcuni anni). 

Inviato

Mi sono fatto fare anch'io degli stand per le Harbeth, ottimo prodotto e venditore

• 2 settimane dopo...
Inviato

Intanto i miei sono arrivati...

Screenshot_20210519-205250_Gallery.jpg