Vai al contenuto
Melius Club

Un Giradischi originale dall'Olanda: "the wheel" by Miniot

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Non so come funziona, ma il sistema mi sembra inutilmente complicato, direi che crea piu problemi di quelli che risolve

@Gici HVhoHV ho capito che non ascolti i vinili io non vado di liquida ma non entro in ogni discussione sugli srewamer per dire che preferisco i formati fisici e che lo streamer che ho in casa  fa dafermaporte

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ma il sistema mi sembra inutilmente complicato

Sarà per questo che costa come cinque project rega entrylevel, o perché suona meglio ? 🤔😁

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque andrebbe giudicato per le prestazioni, il rapporto qualità prezzo e, non ultima, l'affidabilità nel tempo. 

Ci vorrebbe qualcuno di voi che lo provasse... :classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le soluzioni originali mi incuriosiscono, mi pare strano che la testina prema verso l'alto trovandosi sotto il piatto, vedremo come si regola il peso, lao antiskating e come si mette in dima. ed anche cone fa il braccio a rimaner parallelo al disco nonostante la forza di gravità

Discopersempre2
Inviato
Il 17/3/2023 at 08:29, spersanti276 ha scritto:

Inutile tecnicismo.

👏👏

Inviato

Esteticamente mi piace, ha un bel design, ma non è certo che un giradischi che un’audiofilo analogista, acquisterebbe. 
Come il Mag Level, sono prodotti dedicati, a chi vuole un’oggetto esteticamente diverso, non le prestazioni. 
Sembra che monti una Audiotechnica AT95E, non proprio una il top. 

Inviato
10 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ho capito che non ascolti i vinili

Guarda che io non ho criticato questo giradischi, anzi l'ho elogiato perché è un prodotto fuori dal coro neanche poi carissimo (poi bisogna vedere le prestazioni effettive), ho solo risposto educatamente ad un forumer che cortesemente proponeva un'alternativa a costi simili al loro top di gamma, non vedo nessuna mia polemica, rileggi meglio, mi sembra di scrivere in un italiano comprensibile.

Inviato
15 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Non so come funziona, ma il sistema mi sembra inutilmente complicato, direi che crea piu problemi di quelli che risolve

Non è una novità la lettura dei vinili da sotto o in verticale sharp RP114 leggeva in verticale entrambi i lati, Sharp RP117 o Sansui P-L95R leggevano sempre entrambi i lati con caricamento frontale come i cd. In questo video si vedono all'opera ed il Sansui viene anche aperto per mostrare il funzionamento.

Con il Wheel olandese a fine facciata devi alzarti e girare il disco erano più avanti 40 anni fa.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@redpepper anche il mitico "penny" leggeva i 45 giri più o meno con questi sistemi...😀👍👍👍