Vai al contenuto
Melius Club

Perché a misure identiche dovrebbero corrispondere suoni diversi?

Messaggi raccomandati

Gianventu è un parvenu del ciechismo non un ciechista Doc.

Mi ricordo del coso come si chiamava quella roba che trasformava ogni dac in qualsiasi altro?

Erano in due il Grande Gefrusti e un altro siciliano di cui non ricordo il Nick.

Che tempi eroici!

Membro_0027

@aldofranci Sei completamente fuori strada. Questo dimostra che accecati dalla vostra religione non capite nemmeno chi sono i vostri interlocutori. Sono occhialuto, putroppo non bello, sessismo e razzismo mi fanno schifo.

Uso cavi Mogami o roba fatta col cavo preso dal Surplussaro. Uso microfoni, strumenti di misura, sistemi di correzione vari, provo tutto quello che mi capita sotto mano.

Non abito nella Ztl e sotto casa mia praticamente c'è un autostrada.

Ma non sono un sacerdote di nessuna stupida religione.

Ho conosciuto gente che distingue qualunque vino senza vedere la bottiglia perché ha un esperienza mostruosa che io non ho, musicisti con l'orecchio assoluto che sentono cose che noi nemmeno immaginiamo, ci rimetti a posto l'accordatore e non il contrario.

La spocchia, credimi, è la tua.

ilmisuratore
15 minuti fa, davenrk ha scritto:

ci diventi pazzo dentro....

Se entri in quella della Microsoft si, sicuramente

Non sono tutte cosi estreme 

10 dBA

0 dBA 

per terminare con camere da record che ti fanno sentire il tuo stesso sangue in circolo nelle vene, roba da -20 dBA

In quelle in cui sono entrato una mezz'oretta era consentito

Per poter rilevare e memorizzare i parametri di tre diffusori basta un disco molto conosciuto e l'ascolto di 3 minuti a diffusore

Un totale di nove minuti e via

Altri cinque minuti per tentare di riconoscere il family sound e via

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Io no e nessuno è tutto uguale.

Stai deviando il discorso, non si tratta di distinguere ma di dire cosa è, che è ben diverso. Tu te la senti di provare? Ascolti un diffusore e dici la marca? In un impianto qualsiasi, in un ambiente qualsiasi, posizionato qualsiasi. Se esiste un family non dovresti avere problemi.

4 minuti fa, pifti ha scritto:

Sei completamente fuori strada. Questo dimostra che accecati dalla vostra religione non capite nemmeno chi sono i vostri interlocutori. Sono occhialuto, putroppo non bello, sessismo e razzismo mi fanno schifo.

Può essere ma ti vedo talmente preso dall'astio che ho messo le mani avanti :classic_laugh:

ilmisuratore

Poi non dimenticate la parte piu importante, nelle camere anecoiche il fastidio diminuisce nei momenti di riproduzione

Una registrazione contiene di per se rumore ambientale e questo fa si che il cervello venga ingannato facilitandone il grado di sopportazione

2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

un forumer che non ti ha detto nulla di offensivo e vai tu a chiamare la moderazione? 

questo non basta?

" l'arroganza scema non vi difetta" eccetera

MMMH.. pesantuccia anche se esalata da un Francis..

extermination

Vabbè dai! Per coloro che necessitano di esercitazioni credo possa essere  sufficiente portare i diffusori nel patio e/o giardino in una notte di luna piena in un area di campagna a 20dBA di rumore di fondo. Delle riflessioni del suolo ..se ne faranno una ragione.

ilmisuratore
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Vabbè dai! Per coloro che necessitano di esercitazioni credo possa essere  sufficiente portare i diffusori nel patio e/o giardino in una notte di luna piena in un area di campagna a 20dBA di rumore di fondo. Delle riflessioni del suolo ..se ne faranno una ragione.

Sceglieranno un suolo pieno d'erba per favorire la diffrazione

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 34 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference