alexis Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @gimmetto assolutamente. Tutto molto divertente ..
gimmetto Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Dufay Ovviamente. Tieni però presente che in una coppia di AR 98 LS e 78 LS i valori erano ancora tutti come da specifiche! 1
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 17 minuti fa, gimmetto ha scritto: ma è così difficile evitare di inventarsi teorie strampalate??! Senza teorie strampalate casca l'asino
gimmetto Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Adesso, alexis ha scritto: Tutto molto divertente .. Concordo pienamente!!!@alexis
gimmetto Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 13 minuti fa, alexis ha scritto: che tanto è tutto uguale… Ok...regalo 7 coppie di diffusori, 3 cuffie elettrostatiche Stax, 4 sistemi di amplificazione, valvole, giradischi, sorgenti digitali, fonorivelatori... Non mi chiedete i cavi! Quelli me li tengo!!
Gici HV Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, gimmetto ha scritto: 16 ore fa, jakob1965 ha scritto: se no domani tutti con il tavernello al posto del brunello In questo caso le differenze ci sono, ma sono ambiti completamente diversi. Non ho dubbi che una analisi chimica di entrambi i vini, quindi misure non parere soggettivo, risultino ben evidenti le diversità.
jakob1965 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 11 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non ho dubbi che una analisi chimica di entrambi i vini, quindi misure non parere soggettivo, risultino ben evidenti le diversità. e io qualche dubbietto lo ho invece
Bazza Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 6 ore fa, Ggr ha scritto: Se il suono percepito è formato da qualcosa di non conosciuto Il suono percepito è invece formato da cose conosciutissime, le orecchie, la sorgente, il nostro cervello e ... gli occhi/subconscio. Spesso ci auto convinciamo in modo subconscio della positività o meno di un oggetto, siamo condizionati in modo poco controllabile da molti fattori e tutto questo si ripercuote sul nostro cervello che alla fine svolge il compito di ricostruire tutti gli stimoli che ci arrivano per poi creare il suono che sentiamo. E in questo non ci vedo niente fi strano. Ogniuno si goda quel che gli piace ed amen. P.S. Picchiatemi piano grazie. 2
Gici HV Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 18 minuti fa, jakob1965 ha scritto: io qualche dubbietto lo ho invece Cioè secondo te 2 vini diversi hanno composizione chimica uguale?
jakob1965 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Cioè secondo te 2 vini diversi hanno composizione chimica uguale? direi simile: stessa % di acqua - simile % di alcool - e poi quei 5 - 6 ingredienti - probabilmente come igiene, sicurezza e costanza dei valori nel processo industriale, il vino più economico risulterà più affidabile e seguito. Poi il sapore il gusto per me sono un altra cosa. Infatti (a parere mio) i vini ad esempio rossi supertuscan e associati anche di alta qualità si assomigliano abbastanza come gusto in quanto quasi tutti hanno avuto gli stessi cervelli dietro: quindi grandissimi vini - veramente eccezionali ma piuttosto simili fra loro. Nell'Hi fi per me la situazione è un poco diversa: ci sono approcci diversi
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Il paragone tavernello brunello è fuorviante quasi quanto quello ferrari 500. Le differenze alle misure sono evidenti. Le differenze al gusto pure Invece: un RME non ha nulla di meno rispetto a un DCS da centomila in ogni e qualsivoglia misura. E ovviamente non esiste motivo alcuno in base al quale suoni peggio del dcs A parte: Suggestione, marketing, ingenuità, confronti fatti alla viva il parroco Et similia In pratica se il dcs è un vino eccellente, L'RME lo è minimo altrettanto Il paragone giusto è Rolex Seiko Stesse prestazioni prezzo diverso Quelli di Rolex non vanno in giro a far credere ai loro stimati clienti che i Seiko sono meno precisi Mica sono così polli Quelli che comprano orologi Detto ciò, stasera, tra i tanti Amaroni che mi avanzano, comincio questo (il tavernello non ce l'ho, pazienza) 2
Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 ore fa, gimmetto ha scritto: alexis Suscettibile, eh? Mah insomma dire cavolate per fare il fenomeno non è che ti fa sembrare particolarmente intelligente eh
Dufay Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 ore fa, gimmetto ha scritto: @Dufay Ovviamente. Tieni però presente che in una coppia di AR 98 LS e 78 LS i valori erano ancora tutti come da specifiche! Mettendo altri elettrolitici come da specifiche?
lampo65 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: paragone tavernello brunello è fuorviante quasi quanto quello ferrari 500 Invece ci sta secondo me. Si confonde la capacita di distinguere e apprezzare un vino buono da un cartone, e ugualmente io che non riconosco una viola da un violino e invece moz si, cioè situazioni culturali... con il fatto che se queste differenze esistono debbano anche poter essere misurabili in qualche parametro, oppure no e siano suggestioni. Passi il suono che si presta ad una mitologia un po misteriosa😁, ma dai l'analisi del tavernello sarà diversa da quella del brunello, dio bono ?!?😅😂
jakob1965 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 23 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Le differenze alle misure sono evidenti. le hai? Sono curioso
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 11 minuti fa, lampo65 ha scritto: l'analisi del tavernello sarà diversa da quella del brunello, dio bono ?!? Sveglia È quello che ho scritto Che le analisi sono diverse Ovviamente Poi il resto può essere questione di gusti Ma non credo che tu possa confondere il tavernello dal brunello Non mi far ripetere l'ovvio
Mighty Quinn Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 3 minuti fa, jakob1965 ha scritto: le hai? Sono curioso La Ferrari si, parecchie, ma non la cinquecento 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Non ho dubbi che una analisi chimica di entrambi i vini, Boh. Mi sa che sul vino abbiano preso strade piuttosto diverse dalla mera misurazione, che pure viene fatta su alcuni parametri. Ma certo parliamo di cose diverse. Ma c'era ironia? Che alla fine mica colgo tutto.
Messaggi raccomandati