hifaita Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Scusatemi, chi conosce il prezzo di listino degli Infinito II , sia digitale che di segnale rca? Grazie
ernesto62 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 In effetti è sempre stato un sorta di.mistero pure per me. Da una decina di anni ho questo marchio tra i miei cavi , ma presi nell'usato. Di certo posso dire ,nell' usato viaggiano intorno 1/3 del listino mi si diceva da un appassionato di cui ne era molto serrato proprio sui Withe Gold. Quindi allora se consideriamo i prezzi della vendita in ambito usati il cavo Sublimis P Greco alimentazione veniva 400 euro , 600 quello di segnale , l 'Infinito F1 di alimentazione e segnale sui 5/600 euro , e infine l' F2 sui 7/800 euro alimentazione e segnale , sempre relativamente a 1/3 del listino fare il conteggio è facile. Questo punto però non so fino a dove può ancora essere valido ,poiché era il 2012/13 quando ho preso questi modelli e oggi i prezzi verosimilmente si saranno evoluti .
cactus_atomo Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @ernesto62 il nostro è un mondo strano, in tutti i settori si parte dal listino del nuovo per arrivare a quello dell'usato, invece per questi cavi si deve partire dal prezzo dell'usato per arrivare a quello del nuovo, ma la casa nin ha un listino?
Ifer2 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Anni fa c'era un negozio del nord Italia che pare avesse spesso molti cavi usati WG, una specie di rivenditore. Comunque non capisco la politica commerciale dei costruttori che non mettono un listino prezzi sul sito.
Lepidus Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Ifer2 Forse perchè anche il prezzo dei cavi è ad interpretazione?
Membro_0021 Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 10 ore fa, cactus_atomo ha scritto: il nostro è un mondo strano, in tutti i settori si parte dal listino del nuovo per arrivare a quello dell'usato, invece per questi cavi si deve partire dal prezzo dell'usato per arrivare a quello del nuovo, ma la casa nin ha un listino? @cactus_atomo forse perché senza listino poi sono liberi di vendere il cavo a quanto vogliono....è la nuova frontiera del Capitalismo, il prezzo si fa al momento
maxraff Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Che io sappia Extreme Audio è distributore e produttore dei cavi White Gold http://extremeaudio.it/wg-white-gold-2/
hifaita Inviato 19 Marzo 2023 Autore Inviato 19 Marzo 2023 Grazie, ma mi sembra di capire che dei prezzi ancora non se ne sa nulla.
ernesto62 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @hifaita l' unica è chiamare o scrivere alla Extreme Audio .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Marzo 2023 Moderatori Inviato 27 Marzo 2023 Il 19/3/2023 at 11:18, ernesto62 ha scritto: unica è chiamare o scrivere alla Extreme Audio . ....e sperare sia di luna buona il boss volendo ottenere un prezzo congruo, altrimenti si va ad umore.
cactus_atomo Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 @BEST-GROOVE però senza listino non ti posso fare neppure lo sconto
Moderatori paolosances Inviato 28 Marzo 2023 Moderatori Inviato 28 Marzo 2023 @cactus_atomo Risolto: regala! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Marzo 2023 Moderatori Inviato 28 Marzo 2023 2 ore fa, paolosances ha scritto: Risolto: regala! il listino MA solo dopo aver preso i cavi così conoscerai che scontistica hai ottenuto!
Lepidus Inviato 28 Marzo 2023 Inviato 28 Marzo 2023 In italia, ci sono tantissimi produttori, non faccio l'elenco perchè ci vorrebbe molto piu spazio a disposizione che non hanno i prezzi presso i loro siti. piccoli artigiani, cantinari, abusivi, aivoglia quanti ce ne sono.
Ifer2 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Lepidus si ma non è corretto nei confronti dei consumatori, sia per questioni di trasparenza sia di opportunità commerciale. Poi senza listini non è possibile neanche determinare un prezzo equo dell'usato. La serietà di un costruttore si vede anche dalla presenza di un listino pubblico e dai dati fiscali sul sito che poi e' un obbligo di legge per chi vende in rete. Sui costruttori che tu chiami abusivi stendiamo un pietoso velo...in Italia tutti vogliono fare i furbi
cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Ifer2 ad un costrutttore il discorso usato o ex demo può anche non interessare, nessuno è obbligato a mettere on line i listini di 10 anni fa per permette agli acquierenti dell'usato di fasi una idea della quotazione. però per i prodotti nuovi un listino è necessario, anche mettere un oggetto (di qualsivoglia genere merceologico) in vetrina senza cartellino del prezzo è una pratica vietata e sanzionabile (e non certo er permettere confronti sull'usato o sui saldi).
Ifer2 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @cactus_atomo si, è chiaro, io mi riferivo ai modelli attualmente in vendita come credo sia anche il caso dei WG Infinito.
Messaggi raccomandati