Vai al contenuto
Melius Club

Elettroniche Copland

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Marenda Fabio
Inviato

Psvase@acam75 Volevo sapere alla fine come suona il 408. Vorrei prendermi un quartetto di valvole di potenza come ricambio e sul mio 407 ora è montato un quartetto di KT 88 Psvane. Come ti sembrano le KT 150

bungalow bill
Inviato

Anch'io sul mio ampli ( Octave v80 ) ho montato quattro KT150 della Tung Sol . Ottime .

• 2 settimane dopo...
Ultima Legione @
Inviato

.

@Marenda Fabio @acam75 @bungalow bill

.

Approfitto per chiedere: ..........visto il contingentamento di cose provenienti dalla ..........Madre Russia, dove reperite le KT150 e le finali di potenza TungSol in genere?

.

Grazie.

Ultima Legione @
Inviato

.

@acam75

.

Complimenti............. un up-grade magnifico e molto ben pensato quello sul Tuo CTA-408.:classic_smile::classic_smile:

.

Quali diffusori ci piloti ?

.

Inviato

@Ultima Legione @ ....porta a spasso senza affanno delle Pmc Fact 12 Signature....che sono un osso duro...il che la dice lunga sul Copland...

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

@Ultima Legione @ Diventa un problema se non si trovano . Fortunatamente sul mio ampli posso montare altri tipi di valvole ( el 34 , kt 66 , kt 77 , 6L6 ,6550 , kt 88 ) . Qualcosa troverò . Hai provato cercare altri siti ?

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Hai provato cercare altri siti ?

.

Si, sono arrivato a scrivere anche ai grossi fornitori statunitensi che avevano scorte ciclopiche ma ormai anche loro sono ben più che in rosso per riserva da un bel pò.

.

Ovviamente di fronte alle infinite e quotidiane tragedie umane delle mille devastazioni dovute al conflitto Ucraina/Russia è l'ultimo dei problemi, ma finchè durerà questa guerra credo che convenga trovare un alterativa alle TungSol come a tutte le altre valvole provenienti dalla Russia e dall'Ucraina.

.

E di questo bisognerà tener inevitabilmente conto anche nella scelta e acquisto di un ampli valvolare.

.

Fortunatamente almeno con le meno potenti ma molto ben suonanti KT88 tanto Genalex Gold Lion che JJ Electronic e prodotte da sempre in altri lidi, fortunatamente al momento sembra non esserci problemi con la loro disponibilità.

.

• 1 mese dopo...
Marenda Fabio
Inviato

@acam75 Ti volevo chiedere che cavo di alimentazione usi  sul tuo COPLAND 408

• 10 mesi dopo...
Antonio-TO
Inviato

Salve a tutti, anche io sul mio Copland CSA14 ho sostituito tutti ma proprio tutti i condensatori (dopo 20 anni di servizio!) e ho potenziato la capacità dei condensatori di filtro principale del 50 % con degli ottimi Mundorf mentre ho sostituito quelli sul percorso di segnale addirittura con i Mundorf Supreme Silver Gold Oil.. risultato che il Copland è diventato un amplificatore che pur essendo già musicale e trasparente, è salito davvero di molti livelli come trasparenza, profondità introspettiva del segnale musicale e dinamica. Soddisfattissssssimo anche se il costo non è stato leggero ma sono convinto che un buon progetto di base può sempre sorprendere.