Marenda Fabio Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @walge @indifd Grazie per le vostre risposte
Marenda Fabio Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Psvase@acam75 Volevo sapere alla fine come suona il 408. Vorrei prendermi un quartetto di valvole di potenza come ricambio e sul mio 407 ora è montato un quartetto di KT 88 Psvane. Come ti sembrano le KT 150
bungalow bill Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Anch'io sul mio ampli ( Octave v80 ) ho montato quattro KT150 della Tung Sol . Ottime .
Ultima Legione @ Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 . @Marenda Fabio @acam75 @bungalow bill . Approfitto per chiedere: ..........visto il contingentamento di cose provenienti dalla ..........Madre Russia, dove reperite le KT150 e le finali di potenza TungSol in genere? . Grazie.
Ultima Legione @ Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 . @acam75 . Complimenti............. un up-grade magnifico e molto ben pensato quello sul Tuo CTA-408. . Quali diffusori ci piloti ? .
bungalow bill Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Le vende Audiokit https://www.audiokit.it/it/valvole-produzione-attuale-tung-sol/281101-kt150-tung-sol-quartetto-quad.html 1
acam75 Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 @Ultima Legione @ ....porta a spasso senza affanno delle Pmc Fact 12 Signature....che sono un osso duro...il che la dice lunga sul Copland... 1
Ultima Legione @ Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 31 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Le vende Audiokit https://www.audiokit.it/it/valvole-produzione-attuale-tung-sol/281101-kt150-tung-sol-quartetto-quad.html . Già conoscevo questo negozio, ma come temevo ho appena verificato che per tutte le finali di potenza targate TungSol: .....KT120, KT150 e KT170 la scorta e disponibilità è praticamente uguale a Zero. .
bungalow bill Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @Ultima Legione @ Diventa un problema se non si trovano . Fortunatamente sul mio ampli posso montare altri tipi di valvole ( el 34 , kt 66 , kt 77 , 6L6 ,6550 , kt 88 ) . Qualcosa troverò . Hai provato cercare altri siti ?
Ultima Legione @ Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Hai provato cercare altri siti ? . Si, sono arrivato a scrivere anche ai grossi fornitori statunitensi che avevano scorte ciclopiche ma ormai anche loro sono ben più che in rosso per riserva da un bel pò. . Ovviamente di fronte alle infinite e quotidiane tragedie umane delle mille devastazioni dovute al conflitto Ucraina/Russia è l'ultimo dei problemi, ma finchè durerà questa guerra credo che convenga trovare un alterativa alle TungSol come a tutte le altre valvole provenienti dalla Russia e dall'Ucraina. . E di questo bisognerà tener inevitabilmente conto anche nella scelta e acquisto di un ampli valvolare. . Fortunatamente almeno con le meno potenti ma molto ben suonanti KT88 tanto Genalex Gold Lion che JJ Electronic e prodotte da sempre in altri lidi, fortunatamente al momento sembra non esserci problemi con la loro disponibilità. .
Marenda Fabio Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @acam75 Ti volevo chiedere che cavo di alimentazione usi sul tuo COPLAND 408
acam75 Inviato 22 Aprile 2024 Inviato 22 Aprile 2024 @Marenda Fabio ...salve Fabio, uso un Airtech....cordialmente Andrea
Antonio-TO Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Salve a tutti, anche io sul mio Copland CSA14 ho sostituito tutti ma proprio tutti i condensatori (dopo 20 anni di servizio!) e ho potenziato la capacità dei condensatori di filtro principale del 50 % con degli ottimi Mundorf mentre ho sostituito quelli sul percorso di segnale addirittura con i Mundorf Supreme Silver Gold Oil.. risultato che il Copland è diventato un amplificatore che pur essendo già musicale e trasparente, è salito davvero di molti livelli come trasparenza, profondità introspettiva del segnale musicale e dinamica. Soddisfattissssssimo anche se il costo non è stato leggero ma sono convinto che un buon progetto di base può sempre sorprendere.
Messaggi raccomandati