Bufa Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con il CDP Elettrocompaniet EMC1 che mi accompagna da molti anni. Sfortunatamente non riesce più a leggere nessun CD che gli metta. Il lettore si accende regolarmente, il cassetto riconosce di non avere il disco e all'apertura la scritta sul display cambia regolarmente. Una volta appoggiato il CD e messo il suo clamp a cassetto chiaramente chiuso passano dei secondi nel tentativo di riconoscere il CD senza riuscirci. Mi dispiacerebbe molto doverlo abbandonare e sto cercando di capire se c'è una possibilità per ripararlo considerando il bell'oggetto che è stato. Potrebbe essere un problema della meccanica? Del laser? O altro? Ho contattato diverse assistenze compreso la loro sia in Italia che direttamente la casa madre ma le varie risposte sono state alquanto sconcertanti, è proprio vero che sui lettori quando hanno questo tipo di problema sembra che siano da rottamare Nello stesso tempo mi piacerebbe non perdere la speranza anche perché si tratta di una macchina che ha avuto un valore e lo ha anche sul mercato dell'usato oltre alle sue prestazioni comunque da tenere in considerazioni. Qualcuno di voi è a conoscenza di un professionista che potrei sentire per farmi dare un aiuto?
Klaus Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Da quello che descrivi sembrerebbe laser andato, non legge piu'. Ho sempre sentito parlare molto bene di Ingoglia Alberto di Castelvetrano. https://www.aurionaudio.com/ io li contatterei.
Gaetanoalberto Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @Bufa Non so, magari costa, ma vedo che Andrea Bottari ripara parecchi lettori. Lo trovi su Fbk.
Bufa Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 @Gaetanoalberto grazie per la dritta ci provo
Bufa Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 @Klaus Grazie anche lui non lo conoscevo ci proverò
Renato Bovello Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Scusa ma il distributore italiano di Electrocompaniet non ti può assistere ?
Bufa Inviato 18 Marzo 2023 Autore Inviato 18 Marzo 2023 3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Scusa ma il distributore italiano di Electrocompaniet non ti può assistere ? Ci ho già provato e la risposta è stata che, dopo essersi interfacciati con la casa madre, non hanno modo di farci niente perché non hanno tecnici loro e non fanno assistenza e che l'unica soluzione a loro avviso è quella di spedire la macchina direttamente alla casa madre con l'incertezza della risoluzione del problema. Non male vero? Le macchine si vendono ma poi se si inceppano?..............
Renato Bovello Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 1 ora fa, Bufa ha scritto: problema. Non male vero Semplicemente incredibile . Tuttavia penso che la casa madre possa risolvere facilmente il problema . Sempre che , in magazzino , abbiano il ricambio . Hai un bell’apparecchio . Vale la pena sistemarlo al meglio .
corrado Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 Come ti è già stato detto prova a contattare aurion audio, l'ingegner Ingoglia è una garanzia. 1
leika Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 14 ore fa, Bufa ha scritto: l'incertezza Allora il problema sta proprio qui , mi dispiace ,allora la colpa è solo di Electrocompaniet !
piergiorgio Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 13 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Sempre che , in magazzino , abbiano il ricambio e soprattutto se lo forniscono a terzi: ad esempio dynaudio mi pare non lo faccia se non all'assistenza ufficiale. Edit : pare monti una Philips CDM-Pro 2 , quindi se esistono ricambi può darsi che si trovino anche da altri fornitori, non necessariamente dalla casa madre
alberto75 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Aurion audio é in Sicilia, Bottari a Torino, poi come tecnici bravi trovi a Milano il sig. Giovanni di terragni/livolsi o a grottammare il sig roberto garlaschi. Dipende se vuoi portare di persona o spedire.
Renato Bovello Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: soprattutto se lo forniscono a terzi Piergiorgio , perché parli di “terzi “ ? Basterebbe fornire il ricambio al distributore italiano che lo invia alla sua assistenza ufficiale . A quanto mi risulta il marchio è regolarmente distribuito in Italia . Buona domenica
piergiorgio Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Piergiorgio , perché parli di “terzi “ ? Basterebbe fornire il ricambio al distributore italiano che lo invia alla sua assistenza ufficiale . A quanto mi risulta il marchio è regolarmente distribuito in Italia . perchè mi riferisco a quanto scritto dall'opener poco sopra, che riporto : 15 ore fa, Bufa ha scritto: Ci ho già provato e la risposta è stata che, dopo essersi interfacciati con la casa madre, non hanno modo di farci niente perché non hanno tecnici loro e non fanno assistenza e che l'unica soluzione a loro avviso è quella di spedire la macchina direttamente alla casa madre con l'incertezza della risoluzione del problema. evidentemente non possono/vogliono fare la riparazione, da quanto appunto riportato, quindi l'unica soluzione parrebbe quela di rivolgersi ad un laboratorio non ufficiale se non si vuole spedire la macchina in Norvegia.
Renato Bovello Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 @piergiorgio Vendono e non fanno assistenza ? A te sembra credibile ? Qualcosa non torna , non credi ? Boh , mi spiace . È sempre stato un bel marchio
piergiorgio Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Vendono e non fanno assistenza ? A te sembra credibile ? assolutamente no. 3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Qualcosa non torna , non credi ? assolutamente si. A meno che il mercato italiano sia talmente limitato che non interessa sostenere costi per tenere un'assistenza: non so in quanti acquistano il nuovo al giorno d'oggi, di EC poi...
Renato Bovello Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 15 minuti fa, piergiorgio ha scritto: meno che il mercato italiano sia talmente limitato che non interessa sostenere costi per tenere un'assistenza In tal caso ti appoggi ad un laboratorio esterno ma non posso credere che non diano assistenza . Qualcosa non quadra . Ripeto , mi spiace per il “ collega “ in questione
gennaro61 Inviato 19 Marzo 2023 Inviato 19 Marzo 2023 Hai provato a pulire la lente del laser con dell'alcol isopropilico. Una bomboletta costa pochi euro e ti dura una vita. Avevo un Accuphase dp 500 che spesso non riusciva a leggere la toc e dopo aver provveduto a pulire la lente andò avanti diversi anni senza alcun problema. Poi presi il dp 510 che ho tutt'ora. Un tentativo lo farei, quasi sempre è possibile accedere alla lente del laser senza grossi problemi, se non altro perchè ti costa pochi euro. 1
Messaggi raccomandati