Vai al contenuto
Melius Club

Assistenza Electrocompaniet


Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema con il CDP Elettrocompaniet EMC1 che mi accompagna da molti anni.
Sfortunatamente non riesce più a leggere nessun CD che gli metta. Il lettore si accende regolarmente, il cassetto riconosce di non avere il disco e all'apertura la scritta sul display cambia regolarmente. Una volta appoggiato il CD e messo il suo clamp a cassetto chiaramente chiuso passano dei secondi nel tentativo di riconoscere il CD senza riuscirci.
Mi dispiacerebbe molto doverlo abbandonare e sto cercando di capire se c'è una possibilità per ripararlo considerando il bell'oggetto che è stato.
Potrebbe essere un problema della meccanica? Del laser? O altro?

Ho contattato diverse assistenze compreso la loro sia in Italia che direttamente la casa madre ma le varie risposte sono state alquanto sconcertanti, è proprio vero che sui lettori quando hanno questo tipo di problema sembra che siano da rottamare 

Nello stesso tempo mi piacerebbe non perdere la speranza anche perché si tratta di una macchina che ha avuto un valore e lo ha anche sul mercato dell'usato oltre alle sue prestazioni comunque da tenere in considerazioni.

Qualcuno di voi è a conoscenza di un professionista che potrei sentire per farmi dare un aiuto?

Inviato

Da quello che descrivi sembrerebbe laser andato, non legge piu'.

Ho sempre sentito parlare molto bene di Ingoglia Alberto di Castelvetrano. 

https://www.aurionaudio.com/  io li contatterei.

Gaetanoalberto
Inviato

@Bufa Non so, magari costa, ma vedo che Andrea Bottari ripara parecchi lettori. Lo trovi su Fbk.

Renato Bovello
Inviato

Scusa ma il distributore italiano di Electrocompaniet non ti può assistere ? 

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Scusa ma il distributore italiano di Electrocompaniet non ti può assistere ? 

Ci ho già provato e la risposta è stata che, dopo essersi interfacciati con la casa madre, non hanno modo di farci niente perché non hanno tecnici loro e non fanno assistenza e che l'unica soluzione a loro avviso è quella di spedire la macchina direttamente alla casa madre con l'incertezza della risoluzione del problema. Non male vero? :classic_sad:

Le macchine si vendono ma poi se si inceppano?..............

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Bufa ha scritto:

problema. Non male vero

Semplicemente incredibile . Tuttavia penso che la casa madre possa risolvere facilmente il problema . Sempre che , in magazzino , abbiano il ricambio . Hai un bell’apparecchio . Vale la pena sistemarlo al meglio . 

Inviato

Come ti è già stato detto prova a contattare aurion audio, l'ingegner Ingoglia è una garanzia.

  • Melius 1
Inviato
14 ore fa, Bufa ha scritto:

l'incertezza

Allora il problema sta proprio qui , mi dispiace ,allora la colpa è solo di Electrocompaniet ! 

piergiorgio
Inviato
13 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Sempre che , in magazzino , abbiano il ricambio

e soprattutto se lo forniscono a terzi: ad esempio dynaudio mi pare non lo faccia se non all'assistenza ufficiale.

Edit : pare monti una Philips CDM-Pro 2 , quindi se esistono ricambi può darsi che si trovino anche da altri fornitori, non necessariamente dalla casa madre

Inviato

Aurion audio é in Sicilia, Bottari a Torino, poi come tecnici bravi trovi a Milano il sig. Giovanni di terragni/livolsi o a grottammare il sig roberto garlaschi. Dipende se vuoi portare di persona o spedire.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

soprattutto se lo forniscono a terzi

Piergiorgio , perché parli di “terzi “ ? Basterebbe fornire il ricambio al distributore italiano che lo invia alla sua assistenza ufficiale . A quanto mi risulta il marchio  è regolarmente distribuito in Italia . Buona domenica 

piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Piergiorgio , perché parli di “terzi “ ? Basterebbe fornire il ricambio al distributore italiano che lo invia alla sua assistenza ufficiale . A quanto mi risulta il marchio  è regolarmente distribuito in Italia .

perchè mi riferisco a quanto scritto dall'opener poco sopra, che riporto :

15 ore fa, Bufa ha scritto:

Ci ho già provato e la risposta è stata che, dopo essersi interfacciati con la casa madre, non hanno modo di farci niente perché non hanno tecnici loro e non fanno assistenza e che l'unica soluzione a loro avviso è quella di spedire la macchina direttamente alla casa madre con l'incertezza della risoluzione del problema.

 

evidentemente non possono/vogliono fare la riparazione, da quanto appunto riportato, quindi l'unica soluzione parrebbe quela di rivolgersi ad un laboratorio non ufficiale se non si vuole spedire la macchina in Norvegia.

Renato Bovello
Inviato

@piergiorgio Vendono e non fanno assistenza ? A te sembra credibile ?  Qualcosa non torna , non credi ? Boh , mi spiace . È sempre stato un bel marchio 

piergiorgio
Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Vendono e non fanno assistenza ? A te sembra credibile ?

assolutamente no.

3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Qualcosa non torna , non credi ?

assolutamente si.

A meno che il mercato italiano sia talmente limitato che non interessa sostenere costi per tenere un'assistenza: non so in quanti acquistano il nuovo al giorno d'oggi, di EC poi...

Renato Bovello
Inviato
15 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

meno che il mercato italiano sia talmente limitato che non interessa sostenere costi per tenere un'assistenza

In tal caso ti appoggi ad un laboratorio esterno ma non posso credere che non diano assistenza . Qualcosa non quadra . Ripeto , mi spiace per il “ collega “ in questione 

Inviato

Hai provato a pulire la lente del laser con dell'alcol isopropilico. Una bomboletta costa pochi euro e ti dura una vita. Avevo un Accuphase dp 500 che spesso non riusciva a leggere la toc e dopo aver provveduto a pulire la lente andò avanti diversi anni senza alcun problema. Poi presi il dp 510 che ho tutt'ora.

Un tentativo lo farei, quasi sempre è possibile accedere alla lente del laser senza grossi problemi, se non altro perchè ti costa pochi euro.  

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo
      teppo ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
×
×
  • Crea Nuovo...