il Marietto Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 5 ore fa, Admin ha scritto: Cosa ha AG in più? Spazio ad alcuni operatori del settore classificati in modo trasparente . Comunque , guardando anche oltre confine ad esempio ma anche semplicemente offrire una vetrina potrebbe esser un opportunità , una boccata d'ossigeno..
daniele_g Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 in che senso "offrire una vetrina" ? intendi avere la possibilità che un annuncio rimanga sempre "in primo piano" ?
radio2 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 13 ore fa, Admin ha scritto: Cosa ha AG in più? io ho cercato di indirizzarvi seppur in modo diretto e senza tanti giri di parole. ma se non riuscite a vedere la differenza....... peccato 1
criMan Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 La differenza , presumo a cui si riferisce radio2 , e' la veste grafica. Ma non credo sia possibile rifarlo paro paro su Melius. Ricerca per prodotto e risultato di ricerca ordinabile.
Amministratori Admin Inviato 23 Marzo 2021 Amministratori Inviato 23 Marzo 2021 20 ore fa, daniele_g ha scritto: lasciare la possibilità di modifica, magari ogni 'n' giorni, per ribassi, comunicazioni aggiuntive, risposte a richieste specifiche È sempre stato così. 20 ore fa, daniele_g ha scritto: istituire un thread di feedback sulle transazioni concluse; C'era già, sotto l'inserzione. 17 ore fa, il Marietto ha scritto: Spazio ad alcuni operatori del settore classificati in modo trasparente . Gli Industry hanno sempre avuto accesso illimitato gratuito. 17 ore fa, il Marietto ha scritto: semplicemente offrire una vetrina potrebbe esser un opportunità Gli annunci degli Industry andavano automaticamente in evidenza nella vetrina. 9 ore fa, criMan ha scritto: veste grafica. La nostra è ricalcata su quella di eBay, come un po' tutte le altre. I particolari grafici si possono aggiustare entro certi limiti. 10 ore fa, radio2 ha scritto: ma se non riuscite a vedere la differenza Grazie lo stesso.
znorter Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: inserimento "illimitato" di annunci con cancellazione secondo data inserimento (minimo 3 mesi) foto gratis (1) e a pagamento le ulteriori, mantenendo quella "vetrina" a pagamento RICERCA avanzata per nome, modello, tipologia semplicità di inserimento (ridimens. immagini automatica!) e soprattutto di cancellazione annuncio (cestino; inserisci; modifica) elenco DETTAGLIATO e non generico da "4 soldi" delle categorie... condivisione dell'annuncio tramite social eliminazione di annunci "scaduti"! feedback per venditori e compratori ben visibile CON CHIARA INDICAZIONE DEI PROFESSIONISTI DI SETTORE. QUESTO PUNTO CHE SEGUE E' UN "valore aggiunto" e che reputo straordinario nel panorama nazionale e forse internazionale: MI RIVOLGO AI VENDITORI PROFESSIONALI che potrebbero senza molti se e senza troppi ma GUADAGNARE bene così come i clienti potrebbero davvero fare buoni affari e non solo di carattere monetario ma pure di soddisfazione audiofila, materia... TRATTASI DI UNA SPECIE DI START-UP che promuovo anche se a livello embrionale... lo dico anche a chi gestisce/lavora nel trading bancario: fatevi vivi e ne parliamo. (C'è da prendere fave e piccioni, garantito... 😇 ) Rispondete pure a me? Grazie.
Amministratori Admin Inviato 23 Marzo 2021 Amministratori Inviato 23 Marzo 2021 Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: inserimento "illimitato" di annunci Su questo ci furono delle ragioni indicate dalla community. Si può anche cambiare idea. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: foto gratis (1) e a pagamento le ulteriori, La gestione dei pagamenti ha dei costi, non si può fare per pochi soldi. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: RICERCA avanzata per nome, modello, tipologia C'è già. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: semplicità di inserimento (ridimens. immagini automatica!) e soprattutto di cancellazione annuncio (cestino; inserisci; modifica) È già così. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: elenco DETTAGLIATO e non generico da "4 soldi" delle categorie.. Gran parte degli utenti non gradisce, anzi. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: condivisione dell'annuncio tramite social C'è già. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: eliminazione di annunci "scaduti Gran parte degli utenti non gradisce, anzi. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: feedback per venditori e compratori Non lo abbiamo messo perché non possiamo verificare che chi rilascia il feedback sia effettivamente l'acquirente. Inoltre gran parte degli utenti non gradisce far sapere la storia di un oggetto che prima o poi rivenderà. Comunque possiamo attivare la funzione. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: RIVOLGO AI VENDITORI PROFESSIONALI che potrebbero senza molti se e senza troppi ma GUADAGNARE Sono stati più volte invitati, hanno accesso illimitato e gratuito, annunci in vetrina. Tutto gratis. Qualcuno ha aderito. Probabilmente gli altri fanno un ragionamento diverso da quello ipotizzato da te. Il 20/3/2021 at 12:06, znorter ha scritto: TRATTASI DI UNA SPECIE DI START-UP Il modello di business va raffinato.
daniele_g Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 2 ore fa, Admin ha scritto: È sempre stato così. sempre, no, per quanto mi risulta: anzi, era stato argomento di dibattito, così come i feedback, entrambi a lungo 'contrastati' dalla direzione (e va benissimo, intendiamoci, l'ultima cosa che mi metto a discutere è che il 'padrone di casa' decida le regole di 'casa'); penso sia stata un'introduzione successiva, che a quanto pare mi era sfuggita e che apprezzo, scusandomi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2021 Amministratori Inviato 23 Marzo 2021 il mercatino non è il core business di melius, e non lo era neanche di vhf. Per amore di storia ricordo che agli inizi di vhf il mercatino neppure esisteva (il che non ha impedito a vhf di cresere) venne poi inserito a richiesta di molti utenti ma quasi come un corpo estraneo, tanto è vero che inizialmente non aveva neppure un moderatori,e, che poi dovemmo mettere (e per npoi un moderatore dedicato è un costo, anche se lavora gratis) per la maleducazione degli utenti. Ci sono sempre state due linee di pensiero sul mercatino, uno che privilegia ,la quantità degli annunci la loro visibilità e l'accesso indiscriminato da parte di venditori e compratori, una seconda che vede il mercatino come un servizio per la comunità, quindi riservato agli iscritti. Questo approccio riduce il numero delle possibili truffe, la presenza di venditori sconosciuti e d'altra parte Melius non vuole essere la sezione di subito dedicata all'hhifi, ci sono ennemila altri canali per vendere e comprare. Non è un caso che pèer mettere inserzioni bisogna aver maturato un numero minimo di post, che le foto debbano essere reali e non prese dalla rete, che i contatti possano avvenire solo tramite messagistica interna, un numero massimo di inserzioni Certo queto approcio disturba i traffichini, quelli che vendono tantissimi oggetti si tutte le piattaforme, ma melius nn è a loro che si rivolge Poi quelli che vogliono un altro apèporccio cortesemente evitino di aprire lamentazioni su truffe subite o tentate o su oggetti sulla cui esistenza ci sono molti dubbi
znorter Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Certo queto approcio disturba i traffichini ..caduta di stile? Comunque sia, ora è chiara la linea editoriale. Anche per me che sono notoriamente "duro di comprendonio". Potete chiudere il "mio" thread. Grazie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2021 Amministratori Inviato 23 Marzo 2021 @znorter i 3ad non sono prirpietà di chi li apre, sono un patrimonio della comunità, la discussione è interesante non vedo perchè chiuderla 1
radio2 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: il mercatino non è il core business di melius, e non lo era neanche di vhf. purtroppo non e' il core business di melius e la cosa non e' sfuggita a mio modesto avviso e' un errore. il mercatino richiama. ma non voglio dire al padrone di casa come deve gestire casa sua.
appecundria Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 10 ore fa, znorter ha scritto: ora è chiara la linea editoriale Veramente è sempre stata chiara, forse quando se ne discusse non frequentavi. Credo che il primo punto sia proprio questo: vogliamo ancora una compravendita tra membri del Club (inclusi i membri Industry)? Le cose tecniche si aggiustano, se qualcuno le paga.
Messaggi raccomandati