briandinazareth Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @cactus_atomo Per essere più chiaro, è più che 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma essere libertari per te vorrebbe sottintendere che una donna può sottoscrivere un contratto per lei remunerativo che preveda di “affittare” il suo utero per portare avanti la gestazione di una gravidanza conto terzi perdendo ogni diritto sulla stessa? Certo che si, se si è libertari ;) Ma si può tranquillamente non esserlo, figuriamoci. Infatti non contesto chi è contro la maternità surrogata. Invece l'idea di trattare questo peggio della pedofilia e della tortura mi sembra una follia, così come è assurdo privare i figli dei genitori, le persone che si prendono cura di loro perché non ci piace come siano stati concepiti. Naturalmente poi è tutto strumentale e serve solo a non riconoscere le famiglie omogenitoriali, infatti si applica a tutte le forme di concepimento e molti esponenti del governo lo dicono quasi apertamente.
appecundria Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma ciò che la legge ti concede di poter fare benissimo, che si faccia questa legge, in un senso o nell'altro. Sarà come quella sugli scafisti del globo terraqueo, prego.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Marzo 2023 Amministratori Inviato 20 Marzo 2023 @briandinazareth utero in affitto e maternità surrogata non sono sinonimi.La pma è maternità surrogata ma non è utero in affitto. E, ripeto, linìbertò non signific che chi partorisce un figlio lo possa poi mettere in vedita, decidendo prima dellal inseminazione oppure a risultato ottenuto. i probemi sul tappeto sono tanti, c'è er esempio il diritto di una persiona a cono9scer i suoi veri genitori biologici, cosa che con la PMA e con l'utero in affitto non è possibiloe, ci possono essere poi gli infiniti problmi in casi che la coppa scoppi,a chi affidare il bambino, al genitore biologico? e se il genitore biologco non è noto o conoscibilile? quando si litivga perlaffid dei figli sintirano le scise più ingnobili per portare acia al ropio mulino i 1
Roberto M Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Invece l'idea di trattare questo peggio della pedofilia e della tortura mi sembra una follia, così come è assurdo privare i figli dei genitori E’ assurdo inventarsi “a nastro” i fatti per andare addosso al governo, per nascondere il profondo imbarazzo e la contraddizione insanabile a sinistra tra i diritti delle donne a non essere sfruttate e mercificate e quella dei Gay ad essere padri. Ovviamente a nessuno e’ mai sfiorato nell’anticamera del cervello di trattare il reato di maternita’ surrogata peggio di quello della pedofilia, lo capisce anche un totale cretino vedendo il minimo edittale delle pene: Art 12, comma 6, Legge n. 40 del 2004 (utero in affitto) pena minima: 2 mesi. Art 609-ter codice penale (pedofilia) pena minima: 7 anni.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Certo che si, se si è libertari Essere libertari è lasciare libero qualcuno di decidere per se stesso, lasciare una donna libera di vendere suo figlio non ha alcun correlazione con l’essere libertari, l’aborto ad esempio sottintende che la gravidanza venga interrotta prima che si possa parlare scientificamente di interrompere una vita, ovviamente non è possibile abortire quando il feto è completamente formato ed è praticamente sbocciata una vita e questo non vuol certo dire essere non essere libertari.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 12 minuti fa, appecundria ha scritto: benissimo, che si faccia questa legge, in un senso o nell'altro. Ok, credo la si farà in un senso o nell’altro, ma io mica ho capito come la pensi tu, ma va bene lo stesso.
senek65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Tocca emigrare in Ungheria per trovare un pò più di libertà.... 1
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Tocca emigrare in Ungheria per trovare un pò più di libertà.... Definisci libertà?
briandinazareth Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ovviamente a nessuno e’ mai sfiorato nell’anticamera del cervello di trattare il reato di maternita’ surrogata peggio di quello della pedofilia Esponenti di primo piano di FDI lo hanno detto piuttosto chiaramente
appecundria Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ovviamente a nessuno e’ mai sfiorato nell’anticamera Non sei informato
appecundria Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma io mica ho capito come la pensi tu, ma va bene lo stesso No problem, lo ripeto: sono contrario a qualsiasi ingerenza del partito nelle questioni personali, inclusa questa. Non capisco per quale motivo la morale della mamma di Meloni sia più importante della mia e me la si debba imporre. Annoto a margine che questo è un provvedimento inattuabile e serve solo a rompere col blocco europeo occidentale, d'altra parte è copiato da Orban perfino nelle parole. Ma è considerazione secondaria e accessoria. 1
senek65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Definisci libertà? Luogo dove i diritti non cambiano a seconda tu decida d'amare un uomo, una donna, un passero o un cavallo. 1
vizegraf Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @senek65 Si, però tu non puoi, avendo ottenuto un figlio in una qualche maniera, pretendere che il cavallo sia riconosciuto come padre o madre (a piacere)
appecundria Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @maurodg65 adesso vorrai fare una domanda io a te: - una donna italiana parte per una vacanza (o un uomo, fa lo stesso) - torna incinta - come fa il governo a stabilire se quel pene era in affitto? Sentiamo...
appecundria Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: non puoi, avendo ottenuto un figlio in una qualche maniera, pretendere che il cavallo sia riconosciuto come padre o madre non posso "pretendere"? perché, chi dovrebbe autorizzarlo, il ministero?
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Non capisco per quale motivo la morale della mamma di Meloni sia più importante della mia e me la si debba imporre. Se si vuole concedere l’opportunità di farlo, l’utero in affitto intendo, serve una legge ed una legge in uno stato di diritto deve essere votata in parlamento a maggioranza, funziona così in democrazia.
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: - una donna italiana parte per una vacanza (o un uomo, fa lo stesso) - torna incinta - come fa il governo a stabilire se quel pene era in affitto? Sentiamo... Bruno dai per favore, mi stai prendendo in giro?
maurodg65 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 14 minuti fa, senek65 ha scritto: Luogo dove i diritti non cambiano a seconda tu decida d'amare un uomo, una donna, un passero o un cavallo. Per me libertà è fare tutto quello che si vuole nel rispetto delle leggi vigenti. Quello che non è permesso non lo si fa, ma ci si può impegnare per cambiare le leggi che lo vietano. Se eludi la legge non puoi pensare che poi le cose si possano aggiustare come sta bene a te.
Messaggi raccomandati
Pubblicato da Admin,
tenere in debita considerazione, grazie
Raccomandato da Admin
1 reazione
Vai a questo messaggio