densenpf Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 4 ore fa, smarmittatore ha scritto: e questa de luxe 2007 che master usa? quella della prima versione del 2006 praticamente questa: https://dr.loudness-war.info/album/view/169225 mentre quella che ho indicato io e che ho, e' questa: ---------------------------------------------------------------------------------------------- Analyzed folder: C:\Users\Music\Amy Winehouse\Back To Black\ ---------------------------------------------------------------------------------------------- DR Peak RMS Filename ---------------------------------------------------------------------------------------------- DR8 -6.49 dB -15.96 dB 01 Rehab.wav DR8 -6.84 dB -16.35 dB 02 You Know I'm No Good.wav DR11 -5.27 dB -17.79 dB 03 Me & Mr. Jones.wav DR10 -7.30 dB -18.57 dB 04 Just Friends.wav DR8 -6.59 dB -17.31 dB 05 Back To Black.wav DR8 -7.75 dB -17.94 dB 06 Love Is A Losing Game.wav DR9 -6.41 dB -16.71 dB 07 Tears Dry On Their Own.wav DR8 -7.66 dB -17.18 dB 08 Wake Up Alone.wav DR10 -7.75 dB -18.75 dB 09 Some Unholy War.wav DR9 -6.94 dB -17.29 dB 10 He Can Only Hold Her.wav DR10 -6.58 dB -17.27 dB 11 Addicted.wav ---------------------------------------------------------------------------------------------- Number of files: 11 Official DR value: DR9 ====================================================================================== Per questo dicevo di stare all occhio, le 2 deluxe sono indistinguibili esteticamente, ma usano master diversi.
Fabfab Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 perdonate l'OT ma voglio segnalare non Black To Black, bensì l'album postumo di Amy "Lioness: Hidden Treasures", un doppio di inediti e demo pubblicato quanlche mese dopo la sua scomparsa. Si tratta di un doppio a 45 giri e, a giudicare dalle numerose recensioni positive, sembra registrato ed inciso bene. Attualmente è a 21,46 su Amazon.it ed è un buon prezzo in quanto normalmente si trova in giro tra i 30 ed i 40 euro. p.s. io l'ho appena preso! scusate l'OT 2
analogico_09 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 ora fa, Fabfab ha scritto: Attualmente è a 21,46 su Amazon.it ed è un buon prezzo in quanto normalmente si trova in giro tra i 30 ed i 40 euro. p.s. io l'ho appena preso! scusate l'OT Niente scuse, anzi grazie! Ordinato proprio ora, ci sono molti feedback positivi anche per quanto riguarda la qualità di registrazione. Ho ascoltato alcuni brani da Tidal, lei fantastica, irripetibile!
lofuoco Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Segnalo questo box set di 3 vinili registrazione live di ottima qualità
senna Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Il 11/5/2021 at 14:20, lofuoco ha scritto: Segnalo questo box set di 3 vinili registrazione live di ottima qualità Comprato oggi, se dovessi dargli i voti, gli darei un 9 artisticamente, per la registrazione un 6+, sicuramente registrato meglio dei suoi primi album
analogico_09 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Il 7/5/2021 at 00:14, analogico_09 ha scritto: Il 6/5/2021 at 22:27, Fabfab ha scritto: Attualmente è a 21,46 su Amazon.it ed è un buon prezzo in quanto normalmente si trova in giro tra i 30 ed i 40 euro. p.s. io l'ho appena preso! scusate l'OT Niente scuse, anzi grazie! Ordinato proprio ora, ci sono molti feedback positivi anche per quanto riguarda la qualità di registrazione. Ho ascoltato alcuni brani da Tidal, lei fantastica, irripetibile! Mi è arrivato giorni fa il Lioness: Hidden Treasures (doppio Vinile 45 giri). Fantastico! Ultimamente sto approfondendo la Amy. Ho ascoltato con trasporto anche Franke, davvero ottimo, concordo con chi lo ha giustamente segnalato, e devo dire che sta crescendo in me il piacere dell'ascolto nel mettere meglio a fuoco quanto mi era sfuggito di una musica e di una voce che hanno dei "nascondigli" da scoprire ad ogni nuovo ascolto. "Giocosa" o drammatica, dolente, non di rado tragica - mi ricorda Billie Holyday -, lei fa ciò che vuole della sua voce plastica intrisa di profondo e costante feeling, padroneggiando la tecnica virtuosa, strumento dell'espressione, mai fine a se stessa. Come si sente il Lioness.., la qualità della registrazione? Io lo sento bene.., ma è secondario, con tutto questo ben di Dio musicale a cui mirare (ah.., se non fosse scomparsa troppo presto chissà quante altre perle musicali ci avrebbe regalato) perdersi minuziosamente dietro gli aspetti tecnico-discografici di marginale e distraente interesse equivarrebbe a fare come facevano l'antichi che mangiavano le cocce e gettavano via i fichi... 😄 😉
analogico_09 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Il 11/5/2021 at 14:20, lofuoco ha scritto: Segnalo questo box set di 3 vinili registrazione live di ottima qualità Ascoltato da Tidal, ottimo!
lofuoco Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: mi ricorda Billie Holyday Ha detto di lei Tony Bennet che Amy a suo avviso é stata, dopo appunto la da te citata Billie Holyday, la migliore voce jazz femminile che ha mai sentito. Nutro verso Amy il rammarico profondo che non abbia avuto la possibilità di maturare come artista, crescere nelle sue collaborazioni, sentirle interpretare grandi standard da lei rivisitati. Avrebbe avuto davvero ancora tanto da regalarci
senek65 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Riconosco appieno la grandezza della Winehouse ma, purtroppo, quel genere musicale mi risulta di una noia mortale.
desmo21 Inviato 16 Maggio 2021 Autore Inviato 16 Maggio 2021 @senek65 sono gusti, ogni genere può annoiare se non di proprio gradimento, però secondo me lei va oltre l'essere circoscritta in un genere. Parte della sua grandezza é stata, secondo il mio personale parere, quella di scegliere e mischiare tutto quello che era di suo gradimento, anche se fuori moda da un pezzo. Si é cucita addosso un sound non banale ma adatto alle masse, questo per me é un gran pregio. Putroppo ci ha lasciato a soli 27 anni. C'é un'artista che me la ricorda lontanamente, molto brava, ma di certo non ha la sua personalità né il suo talento: Celeste.
senek65 Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 40 minuti fa, desmo21 ha scritto: però secondo me lei va oltre l'essere circoscritta in un genere. Ma infatti ho sottolineato la sua grandezza.
senna Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Oggi mi è arrivato il doppio a 45 giri di Amy, Lioness: Hidden Treasures, finalmente una registrazione valida di questa splendida artista, disco meraviglioso voce sublime consigliatissimo…
smarmittatore Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @densenpf mi è arrivata la versione CD che avevi linkato ed effettivamente è un po' meglio dell' altra deluxe che avevo, Non è che è diventata un cigno eh.. , ma per lo meno si può usare il volume. 1
desmo21 Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 Segnalo che la versione flac a 24 bit risulta notevolmente gradevole da ascoltare sull'impianto. Quella che ho usato dovrebbe essere la stessa disponibile su https://www.hdtracks.com/#/album/5df240e00bee25c09bc1b29f
Fabfab Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Stasera ho (ri)visto il documentario Amy Winehouse: back to black, del quale consiglio caldamente la visione. In effetti, l'intento dei due co-produttori Mark Ronson e Salaam Remi, su desiderio di Amy, è stato proprio quello di riprodurre le atmosfere dei dischi della Motown degli anni 60. Quindi, come è stato detto in precedenza, la registrazione non è di dubbia qualità, bensì è stata volutamente fatta in quel preciso modo.
ROADKING Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Qualcuno dei presenti a questa discussione ha avuto modo di andare ad un suo concerto ? Che ricordo ne ha ?
OTREBLA Inviato 25 Maggio 2021 Inviato 25 Maggio 2021 Magari...il mio grande rimpianto è di non aver potuto ascoltarla dal vivo. Sobria. Alberto.
Messaggi raccomandati