Vai al contenuto
Melius Club

finali adcom gfa, che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, gorillone ha scritto:

A proposito di 555, pre e finale, ti è mai capitato di vedere qualcuno che ha ricappato o usato ricambi di un certo livello su questi due Adcom? E magari con che risultati.

Per conto mio, la prova da banco di un apparecchio dice se c'è o meno da fare un intervento; un recap completo, fatto da chi sappia saldare e desaldare correttamente, può non essere sbagliato ma, se la prova precedente non avesse rilevato nulla, l'apparecchio funzionerebbe esattamente come prima del recap.

• Melius 1
Inviato

@TheoTks

I miei pre e finale 555, prima serie, sono dell’88.

Ti puoi immaginare che con delle klipschorn ovviamente non siano spremuti più di tanto in potenza. 
Io penso di guardarci dentro … quando sentirò qualche problema. 
Ero curioso di sapere se qualcuno aveva esperienza diretta di recap con materiali di sicura qualità, in modo da testimoniare in prima persona 😉

Inviato

L'unica cosa che mi sento di dire è che, con la sensibilità delle Klipschorn, a meno che uno non deva diffondere musica nel Chicago Stadium, un ampli come il finale 555 Adcom non è dei più indicati, perchè con 200W, l'inviluppo audio che ne esce sarà sempre confinato ai margini dello "Swing" di tensione.

Inviato

@TheoTks

C’è da dire che non ho case a meno di un centinaio di metri! 😉

Comunque, con il cd viaggio a ore 8,30; con il giradischi alle 9 e qualcosa. Molta gente competente mi dice di cambiare, ma sono sempre li dal 1988

Inviato

Anche perché cambiare (considerando che ho una testina mc) sarebbe parecchio dispendioso e … mi dispiacerebbe disfarmi di amplificazioni che si sono sempre comportate bene, a mio avviso

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@gorillone guardaci dentro prima di sentire qualche problema. il degrado sonoro è progressivo e difficilmente tene ccorgi ad orecchio, ma se u condensatore va in perdita può fare danni grossi vito che li hai da circa 40 anni io uno sguardo a come stanno glielo darei, giusto per verificare ad occhio che non siano gonfi o peggio in perdita;

• Melius 1
Membro_0018
Inviato

@cactus_atomo esatto, e sempre meglio visionare a occhio se c'è qualche componente con segni di bruciatura o condensatori gonfi, che in caso di rottura crea non pochi danni, peggio ancora se perde l'elettrolita, che corrode le piste e addio componente.

.

ho un sub attivo che nonostante non sia vecchio, ha un 10 anni, si era guastato perche un condensatore si era gonfiato, ed emetteva un rumoraccio di alternata e faceva dei bump assurdi in accensione e spegnimento.