Vai al contenuto
Melius Club

Burmester 838: quante versioni?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un pre phono molto flessibile e recentemente mi è caduto l’occhio su questa macchina. Nonostante le varie ricerche in rete non sono riuscito a capire di cosa esattamente si tratti, pre phono mc, pre phono mm, oppure entrambi…?

Inoltre la versione mc, che mi interessa, ha diverse regolazioni che riguardano la sensibilità, come funzionano? Agiscono sul guadagno?

Il carico è gestito dall’inserimento di appositi adattatori con le resistenze adeguate: non ho capito però se è possibile ottenere un classico ingresso a 47k ohms e circa 40 dB di guadagno (per un eventuale sut ad esempio…) alcuni mi hanno riferito che il carico è settabile solo entro i 1000 ohms, possibile?

Come vedete ho le idee un po’ confuse su questo pre… chi lo conosce mi aiuti please! 

Inviato

Proprio nessuno nessuno? :classic_unsure:

Inviato

L'ho avuto, però non avevo le resistenze per adeguare il carico.

Era solo mc, regolando il guadagno con gli slot cambiava anche l'impedenza, però non so in quale misura.

Suonava davvero bene, l'ho venduto come difettoso quando ha cominciato a dare fastidi perché non trovavo chi se ne occupasse (quello da cui mi servo l'ha tenuto un anno e me l'ha ridato uguale).

Se hai altre domande chiedi pure, ma non è detto che sappia rispondere.

Inviato

@meliddo  ti ringrazio per la risposta! Da quel che ho capito la sensibilità di ingresso è commutabile tramite i microswitch accessibili dal lato inferiore con valori di 0,12-0,33-0,70-0,86-1,5-1,7-3,0-5,0 mV. Sei sicuro che variando la sensibilità variasse anche l’impedenza? Per il carico infatti erano forniti gli adattatori rca da inserire posteriormente…

È proprio questo che non riesco a capire. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@prometheus lo conosco per avrlo ascoltato, quindi non so rispondere a tutti i tuoi quesiti. ricordo una grande flessibilità, quanto alle resistenze potrebbe essere che servissero per adttare il carico alla testina qualora seviussero vaori differenti ispetto a quelli impostabii con le regolazioni di serie (sul mio audio alchemy vac ra così c'erani degki switch per il caricoe degli slot er e resistenze qualora serivssero valor differenti)

su vinylengine c'è il manuale in inglse, potresti triovarci le risposte che cerchi

• Thanks 1
Inviato

Troppe incognite per un pre di 30 anni fa che viaggia ancora a cifre importanti. Getto la spugna 😅