gianlucat73 Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 Buonasera a tutti , dovendo/volendo sostituire i connettori rca del mio ampli che sono 8 coppie , un costo di circa 200 euro è corretto ? Visto che non ho mai avuto a che farci , non saprei proprio quanto possano richiedere...ovviamente , in questo caso , so che dipende anche dal tipo di connettori che posso dire essere semplici rca tipo neutrik , insomma posso procedere ? Grazie
stefanino Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 molto dipende dalla tipologia se sono montati su un pcb e per raggiungerli c'e' da bestemmiare in ostrogoto perdendoci due ore e' caro ma non astronomico se invece sono fissati su un pannello facilmente raggiungibile togliendo un paio di coperchi e collegati con cavetti (come quelli della foto) beh allora direi che e' molto caro. I connettorini puoi stimare 4-5 euro al pezzo (65-80 euro) Hai il modello amplificatore? Che tipo di problema danno quelli attualmente installati? (pura curiosita' )
gianlucat73 Inviato 20 Marzo 2023 Autore Inviato 20 Marzo 2023 @stefanino grazie per la risposta , l'ampli è un classè cap 151 e io non me ne intendo molto ma quelli installati non sono di quelli con cavetti singoli ma tipo questi , secondo me sono piuttosto fragili , gli anelli dorati , se sfilo un cavo , escono insieme , un connettore ha poi la plastica interna spezzata in due...per fortuna ho a disposizione 4 coppie per le sorgenti e due di queste sono a posto , però mi piacerebbe comunque sistemarlo
PietroPDP Inviato 20 Marzo 2023 Inviato 20 Marzo 2023 @gianlucat73@libero.it da quello che dici ho timore che usi dei cavi rca troppo precisi, a me capitavano questi problemi con dei Monster che serravano veramente troppo e se li sfilavi succedevano queste cose. Quindi se dovessi cambiarli forse è da prevedere anche un cambio di cavi che tra un po' di tempo staresti punto e da capo. Non so aiutarti sulla richiesta nello specifico, dovresti chiedere a qualche tecnico preparato sui prodotti Classè.
stefanino Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 @gianlucat73@libero.it ok chiaro via il cover de;ll'apparecchio c'e un PCB fissato al telaio con viti si svita si dissalda il modulo rotto e se ne salda un'altro non mi sembra una riparazione da 200 euro l'hai portato alla assistenza del marchio o da un riparatore "generalista" ? In che zona sei?
corrado Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 Quando si estrae uno spinotto RCA ricordarsi di fare una leggera rotazione antioraria come se lo si stesse svitando, in questo modo dovrebbe essere meno sollecitata la presa.
gianlucat73 Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 @PietroPDP ci hai azzeccato in pieno, usavo dei monster...ora non più , quelli che ho percepisco che sono meno "serranti" @corrado grazie , molto utile conoscere questi trucchetti
gianlucat73 Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 @stefanino sapessi usare il saldatore come dio comanda...comunque sono di Udine , non l'ho ancora portato , è una specie di preventivo , è un generico
stefanino Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 16 ore fa, gianlucat73@libero.it ha scritto: se sfilo un cavo , escono insieme sono le situazioni in cui una goccia di cianoacrlica fa miracoli . Una goccia, piccina piccina piccio' come diceva mia mamma. sempre che nell'uscire non si sia strappata la linguetta che unisce il collare del RCA (massa) ai reofori (cosi fosse credo te ne saresti accorto, dovrebbe ronzare come un Tupolev al decollo) Mano ferma, beccuccio colla pulito, goccina sul fondo del collare. Fatto . 16 ore fa, gianlucat73@libero.it ha scritto: un connettore ha poi la plastica interna spezzata in due... dipende da come e' spezzata. . Manda foto se riesci. Udine, troppo fuori zona perche' io conosca qualcuno in zona. Semmai ti faccio avere un indirizzo di uno bravino cui spedire Ciao Ste
stefanino Inviato 21 Marzo 2023 Inviato 21 Marzo 2023 7 minuti fa, gianlucat73@libero.it ha scritto: sapessi usare il saldatore come dio comanda capisco e concordo: non e' il caso di fare pratica su un oggetto come questo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2023 Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 14 ore fa, PietroPDP ha scritto: da quello che dici ho timore che usi dei cavi rca troppo precisi @gianlucat73@libero.it direi di no ......ricordo di aver letto di problemi analoghi su quel modello di ampli. (Classè 151)
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Marzo 2023 Amministratori Inviato 21 Marzo 2023 @BEST-GROOVE però se i connettori fossero dei monster interlink con il connettore a turbina non mi meraviglierei. anche i focal elite hanno lo rcastrettoassao
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2023 Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 Adesso, cactus_atomo ha scritto: anche i focal elite hanno lo rcastrettoassao abbastanzao 1
Moderatori joe845 Inviato 21 Marzo 2023 Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 @gianlucat73 ma ci rimetterebbe questo tipo? G
gianlucat73 Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 @BEST-GROOVE può essere , di certo a me sono iniziati con i monster che ovviamente non uso più @joe845 non saprei...
gianlucat73 Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 @stefanino se devo anche spedire i costi diventano simili...per uno che ne capisce non dovrebbe essere così complicato
gianlucat73 Inviato 21 Marzo 2023 Autore Inviato 21 Marzo 2023 @stefanino linguetta spezzata , confermo...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Marzo 2023 Moderatori Inviato 21 Marzo 2023 7 ore fa, gianlucat73 ha scritto: sapessi usare il saldatore come dio comanda...comunque sono di Udine , chi hai contattato della zona?
Messaggi raccomandati