Jump to content

Consiglio Cuffia Chiusa con Chord Mojo - bis

muro
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti, già chiesto prima del.....beh sapete..... e ho ricevuto un consiglio che ho seguito:

ho provato per un po' una sennheiser hd 569 ma non mi è piaciuta, alle mie orecchie poca sintonia con il chord mojo anzi preferivo l'abbinamento con un dac dragonfly v1.2 (che mi ha sempre stupito per le prestazioni ma di certo mediamente non a livello del mojo).

.

La Sennheiser rispetto alla mia Grado 325 mi dava una riproduzione molto più approssimativa degli strumenti, del ritmo; globalmente mi è sembrata una cuffia equilibrata anche comoda in testa ma mi aspettavo molto meglio.

.

Su cosa posso orientarmi? Una beyerdynamic dt770?..forse devo pensare di orientarmi su cuffie più costose? beyerdynamic dt 1770 (non ho letto recensioni lusinghiere)?  però non sono mai stato amante del suono pro (esperienza solo con diffusori).

Mauro.

il budget potrebbe crescere fino a 400 euro anche la spesa sarebbe poco giustificata da un uso realmente sporadico (il mojo lo uso come dac dell'impianto con pathos TT e Tannoy Cheviot). La cuffia deve essere chiusa per non disturbare le persone nelle vicinanze e la Grado proprio non scherma nulla. 

La 7200 si trova su qualche sito tedesco intorno a 500 euro, ho avuto il Mojo un po’ di tempo fa e lo ricordo con un suono caratterizzato sul medio basso, quindi non saprei come andrebbe con la Denon, da qui il mio consiglio delle Shure 

@muro come ti hanno detto se cerchi si trova a meno ... senza dubbio è una bellissima cuffia ... la ho avuta per oltre un anno ... (venduta all'arrivo della ZMF che però costava molto di più)

15 ore fa, muro ha scritto:

700 euro...cavolo...almeno esteticamente è molto bella

Se non hai fretta, subisce spesso degli sbalzi; io la comprai nuova a circa 530 auro su Amazon It.

15 ore fa, Zap67 ha scritto:

ho avuto il Mojo un po’ di tempo fa e lo ricordo con un suono caratterizzato sul medio basso

Ciao Zap, intendi più presente in quella gamma?

@n.enrico perchè chiusa?

Non ho niente in contrario verso le cuffie chiuse, e a suo tempo ho provato a cercarne una per trovare un po' di isolamento dall'esterno, ma ho dovuto constatare che ottenevo, più che altro, isolamento veso l'esterno. In compenso scaldano decisamente di più. 🥵

Non è un caso che la gran parte delle cuffie chiuse sono dichiarate "professionali", ad uso dei musicisti in registrazione, per non avere perdite verso i microfoni.

@Zap67, ho il Mojo ed anche il Topping Dx3 Pro: alla cieca non li riconoscerei.

Ma sicuramente preferisco il Mojo, sapete, le luci colorate...🙂

@Saffuria  semplicemente per non disturbare chi mi nelle vicinanze mentre ascolto.

in merito al suono del mojo, io non lo trovo caratterizzato in basso, più che altro rispetto ai dac dell'ultima generazione che ho ascoltato riesce a dare un pò di corpo agli strumenti.

Il Mojo non è, effettivamente, un DAC cinese dell'ultima generazione, tutte prestazioni e niente anima. Quello che cercano di dirti è che una cuffia chiusa, per costruzione, tende ad avere un medio-basso più presente durante l'ascolto. Se questo non è un problema per i tuoi gusti, tutto ok, va benissimo una chiusa.

La Denon D7200 è davvero un'ottima cuffia, che non dovrebbe farti pentire in alcun modo della scelta. Se hai pazienza, si possono trovare ottime occasioni.