Vai al contenuto
Melius Club

Sade - Promise

danielet80

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, una domanda per i conoscitori del gruppo. 

Qualche giorno fa ho sentito il live della canzone Is it a crime? dei Sade. Vorrei sapere se esiste il vinile del live dell'album che contiene questa traccia (Promise) oppure una raccolta di brani live del gruppo dove poter ascoltare questa canzone.

Se qualcuno sa darmi indicazioni mi farebbe un grande piacere, grazie.

Inviato

@pierfra Ottimo ti ringrazio... peccato però, sembra lo abbiano stampato solo su CD... pazienza, me lo farò andare bene lo stesso. Grazie ancora!

Inviato

Mi sa che siamo tutti degli anni '80. Oddio, io sono del '70... però musicalmente si, eravamo teen ager in quella fase.

.

Anche io ho sempre pensato che Sade fosse il nome appunto di Sade :-) Invece ho da poco scoperto (grazie a Roon) che invece Sade è poi diventato il nome stesso del gruppo musicale. In sostanza, quei mitici album degli anni '80 che tanto amiamo, sono in realtà del gruppo Sade e non di Sade come solista. Vennero ingaggiati come gruppo.

.

Scusate, mi sono permesso di intervenire in quanto sono alle prese con una scimmia notevole sul punto.... ho già nel carrello di amazon l'intera raccolta di 6 vinili a oltre 200 eurozzi... devo resistere, devo resistere....

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, danielet80 ha scritto:

peccato però, sembra lo abbiano stampato solo su CD.

Esiste il DVD, su Amazon a 9,50

6106lDh6JFL._SY445_.jpg.640de91c0ec33847aed8dbcaee2313b3.jpg

Inviato
35 minuti fa, SalD ha scritto:

Anche io ho sempre pensato che Sade fosse il nome appunto di Sade :-) Invece ho da poco scoperto (grazie a Roon) che invece Sade è poi diventato il nome stesso del gruppo musicale. In sostanza, quei mitici album degli anni '80 che tanto amiamo, sono in realtà del gruppo Sade e non di Sade come solista. Vennero ingaggiati come

Non comprendo bene. Riesci a spiegarti oppure mandare qualche info in più.. Grazie 

Inviato

Provo a caricare questo screen shot da Roon. Il gruppo prende il nome dalla vocalist, ma le produzioni discografiche sono appunto del gruppo non della solista. Quindi sembra sia giusto dire i Sade.

D619518A-DBA0-48D7-A66F-D8CAB974B09A.png

• Thanks 1
Inviato

@SalD grazie, scopro anche io adesso che il nome Sade era riferito al gruppo e non alla singola (e bellissima) cantante. 

Chiedo scusa a @danielet80 per la pignoleria imperfetta. 😏

Inviato
Il 21/3/2023 at 10:39, SalD ha scritto:

ho già nel carrello di amazon l'intera raccolta di 6 vinili a oltre 200 eurozzi...

Dei primi meravigliosi tre albums molti anni fa Kavin Gray curó il remaster per i vinili dell’Audio Fideliy. Io li acquistai a 4 soldi. Se riesci a trovarli a prezzi ragionevoli, prendili, sono da 10 con lode.

Inviato

@zagor333  Eh si! Purtroppo ho solo Diamond Life dell’epoca: 1984.

.

Eh, avevo decisamente pochi soldi. Andavano tutti in miscela per il vespino. Lo ascolto sempre con estremo piacere ma scoppietta un po’.

.

Per gli altri vado di liquida su Qobuz. Comunque i primi tre album sono tre capolavori. È proprio vero.