andpi65 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 Celestion ditton 15 ,io le ho prese per l'impiantino del pupetto e ( secondo me) valgono molto più dei + o - 200 euro a cui le trovi in vendita. E direi che son in linea con quello che cerci
buranide Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Il 19/4/2021 at 21:24, argonath07 ha scritto: Epos M12.2 @Robbie Vanno benissimo anche le M12 prima serie, con molto meno di 300€ dovresti trovarle...
Robbie Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 Grazie ragazzi, davvero, ma sono già in parola con il venditore delle Sony. Se tutto va bene domani me le porto a casa.
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 22 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Aprile 2021 Eccole!!! Dopo averle provate nell'ambiente principale collegate all'Accuphase (purtroppo non ho fatto foto), le ho infilate nel loro ambiente di elezione, che per fortuna dovrà essere risistemato a breve. Devo dire, proprio niente male, sono leggermente più scure delle B&W, ma spostate nell'ambiente molto più riflettente ci vanno a pennello. Sonycchiano proprio bene. Spariscono alla vista, sono dolci come le cercavo, ma molto raffinate (bel tweeter, veramente) e quando serve danno delle belle bordate. Nei limiti ovviamente del wooferino da 13 e della potenza dell'ampli Sony TA-F5000. Molto contento. Non vi sto a rimarcare il livello di costruzione, siamo su valori assoluti. Purtroppo le foto non rendono. Solide, sorde e pesanti, ma bellissime: 9
qzndq3 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 23 ore fa, Robbie ha scritto: Eccole!!! Che belle!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Aprile 2021 Moderatori Inviato 23 Aprile 2021 @Robbie Bellissime ....e pensare che fino a due giorni fa le cercavi disperatamente dall'altra parte del pianeta!!
long playing Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @Robbie Cerca delle Acoustical RS 3i , bookshelf , tanti anni fa che le ascolti ricordo un suono pieno , basso consistente e rotondo ed alti molti morbidi. Diffusori raffinati , di qualita', della migliore tradizione italiana , ben progettati e costruiti e componenti di pregio. Fanno proprio al casi tuo. : " Questi diffusori Bookshelf hanno segnato un riferimento nella loro classe e perfino in quelle superiori per le qualità sonore eccezionali che espongono.Sono costate, a suo tempo £ 1.825.000 Lirette!! Ecco le specifiche: Diffusore a due Vie in bass reflex con accordo posteriore Woofer FOCAL a doppia bobina mobile mod. 5n412dblt - (gli intenditori sanno cos'è) con sospensioni in gomma ( non vanno incontro a deterioramento )ed una risposta estesissima alle basse frequenze, inimmaginabile per un trasduttore di 13cm di diametro. Tweeter PEERLESS ( costruito su specifiche personalizzate ACOUSTICAL che ha sostituito il precedente modello AUDAX che equipaggiava la versione RS3; l'attuale RS3i dove la " i "sta per "improved" (dall'inglese= migliorata) con cupola in seta trattata, bobina surdimensionata con raffreddamento al ferrofluido e doppia camera di risonanza, magnete al neodimio di grande dimensione. Filtro crossover progettato con una bassa pendenza di taglio per armonizzare il tweeter (che scende fino a 900hz!!) ed il woofer, con l'ottenimento di un suono aperto, setoso, potente, ampio, profondo e dettagliatissimo.Tutto l'interno è cosparso di una sostanza bituminosa per annullare le risonanze e dare al cabinet una risposta totalmente sorda. Connessione posteriore di grande qualità costruttiva, predisposta per il biwiring che accetta terminazioni di ogni tipo e spessore. In fine la costruzione è senza sospetti : peso di ogni diffusore 13kg! . I bordi del pannello frontale sono arrotondati per limitare le diffrazioni, i tweeters hanno degli schermi in feltro per limitare l'interferenza reciproca nello spettro diffuso, per cui i diffusori sono obbligatoriamente destro e sinistro. Dimensioni L23 H 35 P23 cm. Sensibilità: 86db. Con questi numeri, Acoustical RS3i non hanno niente da invidiare a nessun diffusore di oggi , anche se sono un po bassini di sensibilità, in ambiente domestico condominiale non fanno rimpiangere nulla. "
Robbie Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @long playing molto carine grazie, ma come puoi vedere qualche post sopra, ho già tirato il grilletto 😀
long playing Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @RobbieAh scusa non avevio letto. Belle , non credo pero' che siano tanto " smooooooth " come cercavi . Buon per te , auguri!
Messaggi raccomandati