ediate Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Discopersempre2 Mink che belle.... complimenti!!!! 1
Moe Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Discopersempre2 grande acquisto! ora mi metto lì in piazza Bovio a sospirare con la speranza che sbaglino e arrivino a Piombino 😂👍 oh se un giorno ti stancano fai un fischio che arrivo !!!
oscilloscopio Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Discopersempre2 Belle bestie...ottimo acquisto 👍 1
ediate Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Moe 3 minuti fa, Moe ha scritto: oh se un giorno ti stancano fai un fischio che arrivo !!! Io all'Elba ci potrei arrivare a nuoto... 😇😂 per poi riportarle a Palermo su una zattera. Per una bella coppia di JBL "vere" questo ed altro! 1 1
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @KIKO Speriamo che a parte il famoso tweeter, anche il woofer spinga con un basso da vera JBL😍, anche se non ti "spettina" come una monitor o una l-150/220. Non vorrei dover staccarle ed attacare le C.W., per sentire il funky/disco😒😎.
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Ho notato, "navigando" qua e là, che il famoso tweeter ha dei "riflessi" celesti; ora guardando meglio le foto che m' ha mandato il venditore non li vedo; lui mi ha parlato che queste in oggetto montano come tweteer il "Signature".....ne esistono allora due modelli, pur simili😳? Grazie😎.
ediate Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Discopersempre2 6 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Non vorrei dover staccarle ed attacare le C.W., per sentire il funky/disco😒😎 Non credo proprio.... una 4350 mi fece perdere i capelli, per il "vento", con qualche colpo di basso di Bob Marley... 😂 Dài loro tanti, tantissimi watt buoni e godrai come un riccio... anzi due! 😂
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 53 minuti fa, ediate ha scritto: una 4350 mi E grazie al Kaiser, scusami, stai parlando del top of the top😱. Comunque, speriamo...anche perche' una "sfoltita" alla criniera mi farebbe comodo, visto il caldo😎. P.S.: speriamo che lo Stasis 2 basti, intanto.
Moe Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 10 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: speriamo che lo Stasis 2 basti credo proprio di sì ! mi raccontavano che nel 1980 le Jubal + Sansui au 919 sfornavano un suono invidiabile, da ricercare ancora oggi... allo Stasis 2 (anche se non l'ho mai sentito) non dovrebbe mancare nulla ☺️ 1
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Moe Di solito "accoppiano" le JBL, specie quelle toste, ai Mc.
ediate Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Discopersempre2 31 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Di solito "accoppiano" le JBL, specie quelle toste, ai Mc Secondo me, lo Stasis è meglio. Poi, ovviamente, dipende dai McIntosh.... Ah, anche le 4311 del mio amico mi spettinerebbero, se avessi i capelli... 😇 lui ci accoppia spesso un Sansui 11000, uno spettacolo, ma ha anche altri ampli belli.
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: se avessi i capelli... 😇 Maledette 4350😠.....😜
Moe Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 😤 1 ora fa, ediate ha scritto: Sansui 11000 prima o poi una JBL di quelle toste gliele regalo pure al mio di Sansui ! 😂
ontherun Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 @Discopersempre2 però il prima possibile fai loro un piacere e spendici qualche euro per riportare il frontale al suo Mat Black come era in origine, così, almeno agli occhi di un buon intenditore di JBL, sono veramente imbarazzanti. Poi faccele rivedere. 😉 ps: magari cerca anche dei gasket per i woofer... molto belli sono quelli in cork di colore nero che anche se non facilmente reperibili sono quelli più simili agli originali.
ontherun Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 ... a proposito di woofer montati sulle varie versioni di L65 ed in particolare il 122A quello della versione A, la seconda in ordine di data di commercializzazione: il 122A è stato prodotto in due versioni, entrambe montate di serie sulla versione A della L65; la 122A che impiegava un anello in alluminio 'avional' montato al top della VC, e la 122A-1, molto meno comune e più recente, che al posto dell'anello aveva sul posteriore del cono un trattamento Aquaplas di colore bianco. Entrambe le soluzioni permettevano di aggiungere massa al driver per portare il peso utile ad un valore tale da stabilire una Fs ottimale al progetto. Discorso a parte per quanto riguarda il recone kit ufficiale (purtroppo non più prodotto/disponibile ed ormai praticamente introvabile anche come 'NOS/fondo da magazzino'), siglato C8R129H... questo ha un trattamento Aquaplas di colore nero/grigio sul posteriore. Quindi quando si trova una L65A ci si può imbattere in tre diverse situazioni, almeno per quanto riguarda il woofer, 122A, 122A-1 e 122A/A-1 riconato; da quello che ho riportato sopra sarà piuttosto semplice rendersi conto con quale di queste versioni (considerando la recone-kit una vera e propria versione) si avrà a che fare. Un paio di immagini giusto come documentazione visiva. Nella prima: a destra un 122A, a sinistra un 122A-1 con trattamento Aquaplas bianco (L65A stock). Nella seconda: a destra un altro 122A-1, a sinistra un 128H-1 Aquaplas nero/grigio sul posteriore (L65B). il 128H ha invece il trattamento anteriormente ma di colore bianco.
Discopersempre2 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 8 ore fa, ontherun ha scritto: frontale al suo Mat Black come era in origine, Mi puoi spiegare meglio, magari con foto? E a proposito dei dubbi sul tipo di tweteer, che mi puoi dire? Grazie, e da quanto hai postato ne deduco che sei un "grande" conoscitore/possessore di JBL.
KIKO Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @Discopersempre2 Il basso delle Jubal in discussione? Dormi tranquillo, se riesci a dormire...
Messaggi raccomandati