magoturi Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 certo che hanno avuto un modo cosi' contorto per dichiarare la potenza massima effettiva sopportabile.........forse non lo sapevano neanche loro....😁 SALVO.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Giugno 2021 Amministratori Inviato 6 Giugno 2021 @magoturi Non è poi così contorto, jbl ed altec nascono per gli sui pro, la documentazione dell'epoca indicava la potenza sopportata a tnpo indefinito, che era assai più bassa di quella rms o di picco. Ricordo che spesso i data sheet della casa davano l'effcienza pwr lintero diffusore, per il woofer e per gli altri driver.
magoturi Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @cactus_atomo Si ma l'utente che le portava a casa come doveva regolarsi? esistono delle misure standard....posso capire Ftc, Eja,Rms ma program Power 25 Watts e poi tutti quegli altri valori indicati a mio avviso a suo tempo ne limitavano l'acquisto al settore pro anche di diffusori (come le L65 jubal) a mio avviso più votati all' home. SALVO
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Giugno 2021 Amministratori Inviato 6 Giugno 2021 @magoturi i diffusori jbl home di quel periodo erano direttamente derivati dalle versioni pro, cambiava giusto l'estetica per l'inserimento in casa. Certo oggi quei dati ci sembrano strani
rafb74 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Salve scusate se mi intrometto in questa discussione, mi hanno regalato queste JBL e vorrei sistemarle, non vengono utilizzate da circa 20 anni, le ho aperte e penso che i woofer siano stati cambiati. Vorrei capire dove poter trovare eventualmente i woofer originali e come procedere per il restauro. Cè qualcuno che mi può consigliare in Campania qualche riparatore restauratore ? Grazie Tante Raffaele
AL78 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @rafb74 i woofer li puoi trovare usati online senza quelli il resto non conta se nn per ricambi.Ma almeno il resto funziona?
rafb74 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @AL78 Devo verificare ancora me li hanno dati domenica. Ma i woofer non li trovo da nessuna parte. Dove devo cercare? Grazie
AL78 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @rafb74 I woofer non li trovi nuovi non è una panda che vai al negozio.Devi cercare online nei vari siti ma prima devi essere sicuro del modello preciso cerca online i manuali di servizio,oppure aatendi che ti dicano quali sono i woofer originali
maxqua Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Se ben mi ricordo le varie serie di L65 montavano i seguenti woofer: L65 - 125a L65A - 122a L65B - 129h..... Altro nin só.....
magoturi Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @rafb74 Non mi sembrano in condizioni strepitose ed i woofers, pur non originali, male non sembrano...se i diffusori funzionano, dagli una pulitina e te li tieni cosi' del resto sono stati un regalo. SALVO.
rafb74 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Infatti proprio perché un regalo qualcosa lo posso pure spendere, cerco di capire prima di tutto in che condizioni sono e poi decido. Grazie
AL78 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @rafb74 guarda che non è roba da 100-200 euro a trovarli sempre però se hai spazio tienile.Poi diende se hai altra roba se hai un'impianto già.Altrimenti la vendita anche in queste condizioni ti potrebbe fare raccimolare una bella cifra.
rafb74 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Ciao ho già un impianto Roksan K2 - B&W CM1 - Technics sl 1210 mk2 - Philips DVP 9000S mi piacerebbe sentire come suonano vista la differenza con i miei diffusori. Appena verifico vi faccio sapere Grazie
AL78 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @rafb74 beh senza i woofer originali non saprai mai come suonano le jubal,non è detto che facciano schifo per carità.se posso darti un consiglio visto che non hai idea della situazione ti conviene provarle con un amplificatore test se lo hai per evitare sorprese
ediate Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @rafb74 Ho l'impressione che anche il tweeter non sia originale. Puoi fare una foto più ravvicinata? P.S. mi viene da piangere, ma come hanno fatto a ridurre una coppia di JBL così?
ediate Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @rafb74 grazie, mi sembra del tutto originale. 👍
Discopersempre2 Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Tra qualche giorno partiranno dalla Sardegna alla volta dell' Elba: Spero che arrivino sane😔 P.S.: E poi saranno caxxi amari per le mie C.W.😈 2
Messaggi raccomandati