Discopersempre2 Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 23 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: l "miracolo" s' è compiuto: il mio portafoglio s'è liquefatto😟....ma ora sono mie🥰. Scusate, se mi autocito, ma rileggendo il post forse non era chiaro che mi riferivo alle l-220🤗.
Kouros Inviato 4 Luglio 2022 Inviato 4 Luglio 2022 @Discopersempre2 ma quindi ora hai sia le L220 che le Jubal L65?
Discopersempre2 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Kouros Se tutto va in porto, sgrat sgrat, sì; e le prime le metterò in vendita😉.
Kouros Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Discopersempre2 Prima facci un video!!!!! ...comunque io me le terrei entrambe ...
Discopersempre2 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @Kouros Sono "povero"😒, devo ammortizzare 😁.
siro_81 Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre Salve a tutti, mi sto accingendo a comprare una coppia di l65, ma le etichette portano due numeri di serie molto lontani tra loro, ma sempre con lettera A alla fine, sono 644xx A e 655xx A, secondo voi va bene? In allegato anche delle foto dei trasduttori, sapete dirmi a occhio se sono tutti originali. Grazie della disponibilità.
Amedeo.R. Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Dalle foto cosa si vede? Si vedono i coni--> coni dei woofer originali JBL ribordati senza aprire il parapolvere, quindi centraggio manuale, molti fanno cosi. Midrange con coni originali. Tweeter si vede la guida d'onda in acrilico, il trasduttore è posizionato dietro. Poi ripeto quello che è gia stato scritto e ripetuto più volte. Sono originali JBL L65A? difficile dirlo, vanno smontati e visti da dietro, la Serie A come Le Jubal aveva i trasduttori in alnico. Per i woofer il 122A Midrange LE5-5 Tweeter 077
bambulotto Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre 3 ore fa, Amedeo.R. ha scritto: Si vedono i coni--> coni dei woofer originali JBL ribordati senza aprire il parapolvere, quindi centraggio manuale, molti fanno cosi. Si usa un generatore di toni ed il woofer praticamente si centra da solo.
Amedeo.R. Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre 3 ore fa, bambulotto ha scritto: Si usa un generatore di toni ed il woofer praticamente si centra da solo. Si è un ottimo metodo, che funziona nel 90%, se lo spider non è deformato. Molti fanno il centraggio semplicemente usando i 4 punti di pressione e valutando se gratta o meno, per poi finire con una valutazione simmetrica usando 2 punti di pressione. Questo metodo può funzionare bene, se si sa come fare.
Messaggi raccomandati