Moderatori madmax Inviato 24 Marzo 2023 Moderatori Inviato 24 Marzo 2023 @raf_04 Mi sa che alla lunga i Simple Minds hanno retto meglio
aldofive Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 @madmax ma non scherziamo adesso. I Simple Minds sono belli che finiti dal 1988. Gli U2 negli anni 90 hanno dominato e fatto capolavori e venduto milioni di dischi e riempito ogni stadio fino ad oggi.
djansia Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 43 minuti fa, aldofive ha scritto: I Simple Minds sono belli che finiti dal 1988 Nel 1989 però pubblicarono Street Fighting Years, un album davvero bello a mio parere. Tutto passa, ma anzi fortunatamente ho potuto godere dei due decenni migliori. Dobbiamo riconoscergli che comunque hanno fans che li frequentano dalla bomba atomica in poi e ancora sono lo zoccolo duro. Loro poi su una cosa non mollano mai: i live. Sanno come farli e a questo livello riesci a trascinarti dietro parecchie generazioni.
Moderatori madmax Inviato 24 Marzo 2023 Moderatori Inviato 24 Marzo 2023 @aldofive Mi riferivo ai dischi acustici....e comunque anche gli U2 dopo i primi anni 90 artisticamente parlando sono precipitati Onestamente gli U2 di capolavori nei 90 non mi sembra ne abbiano pubblicati pur continuando ad avere successo ma sono gusti ... ad ognuno il suo Io personalmente negli 80 adoravo entrambe le band 1
aldofive Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 8 ore fa, madmax ha scritto: gli U2 di capolavori nei 90 non mi sembra ne abbiano pubblicati Achtungbaby è del 91 e per me capolavoro supremo degli U2. Zooropa e Pop grandi album. No line on the Horizon del 2009 poteva essere un ottimo album senza due tre canzoni nel mezzo messe a cavolo di cane. All that you can't leave behind a me non piace ma ha venduto una quindicina di milioni di copie. Il paragone con la carriera dei Simple Minds è del tutto improponibile. La carriera degli U2 va paragonata con altri grandi del rock come Led Zeppelin, Pink Floyd Rolling Stones o Who non con i Simple Minds. Questo è quello che intendevo dire. 1
Moderatori madmax Inviato 25 Marzo 2023 Moderatori Inviato 25 Marzo 2023 @aldofive Per me Achtungbaby è un buon disco ma certamente non un capolavoro ed inoltre non giudico la grandezza di una band in base ai dischi che vendono ...molti bruttissimi dischi hanno venduto tanto Io ho amato dischi come War,Unforgettable Fire e the Joshua Tree e li considero dei capolavori ma quello che è venuto dopo non mi ha mai davvero convinto Ovviamente è la mia opinione...la tua è diversa dalla mia ma la rispetto totalmente 2
Armando Sanna Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Il 24/3/2023 at 19:18, djansia ha scritto: Street Fighting Years, un album davvero bello a mio parere. Molto bello forse l'ultimo ottimo lavoro targato SM, gli altri che possiedo in CD non sono più all'altezza della band che onestamente tifavo più degli U2 negli anni '80, di quest'ultimi ho forse un po più album e concordo che forse il loro migliore lavoro sia Achtug Baby (insieme Unforgettable Fire e the Joshua Tree)... Due grandi gruppi che hanno galleggiato negli ultimi decenni, non dimentichiamo che gli U2 se non fosse stato per il genio di Brian ENO sarebbero scomparsi insieme a tanti altri gruppi post new wave ...
Fazer802 Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 Mah. Belli i primi tre album, capolavori Unforgettable e Joshua. Ottimi Rattle e Achtung. Zooropa segna l'inizio della discesa secondo me. Ma ancora lo reputo un ottimo disco. Discreto Pop. Dopo di che potevano benissimo ritirarsi invece di propinarci album meno che mediocri. A partire da Atomic (pessimo). All that you can live behind, anonimo. Horizon, men il che mediocre. Song of innocence inascoltabile. Song of experience leggermente meglio ma lontano dalla sufficienza. Per fortuna ho potuto ascoltare e vedere video di Song of Surrender: imbarazzante! Per la prima volta non comprerò il disco degli U2. Che poi ormai rimangono solo Edge, buon chitarrista ma non eccezionale sicuramente e Bono che potrebbe benissimo dedicarsi alla politica visto che parla come fosse un presidente.
scroodge Inviato 26 Marzo 2023 Inviato 26 Marzo 2023 32 minuti fa, Fazer802 ha scritto: Per la prima volta non comprerò il disco degli U2 Pure io, pure io....
Questo è un messaggio popolare. SalD Inviato 1 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2023 … forse sono io che oggi mi sento un pesce d’aprile… con l’età che avanza e tutto quanto. Non so. Rispetto a voi, io in verità li avevo già lasciati andare pure prima, diciamo dopo Rattle and Hum…. Però, provate magari ad ascoltare Songs of surrender in cuffia (nel mio caso in questo momento la MDR-Z1R)… mi sono “arreso” anche io alla fine e, col mood giusto, mi sono “rilassato”, sciolto un po’ e ho ritrovato un certo filo conduttore … li sento veri… come me, ora rispetto ad allora, rispetto ai miei 16 anni di allora… gli voglio bene di nuovo, a loro e al me del 1984 …. del resto, manco io gioco a calcetto come negli anni ‘80… 4
Moderatori madmax Inviato 3 Aprile 2023 Moderatori Inviato 3 Aprile 2023 @SalD Ho ascoltato con attenzione il disco e mi trovo in sintonia con quello che dici Non mi dispiace questa "evoluzione" degli U2... la trovo più sincera e ispirata di molti loro album precedenti 2
SalD Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Ho fatto l’errore di metterlo di nuovo…. . Questa volta con le ZMF Vérité Open e il Megahertz Musicale, streaming Qobuz. 40 canzoni sono obiettivamente tanta roba… troppa per i miei poveri neuroni affaticati… ma quanti stimoli! Quanti pensieri… eh, eh, eh si… . era proprio necessaria tutta quella carica elettrica? Quella spinta, quella energia, quel conflitto, quella violenza, quella guerra… eravamo noi, ero io, un ragazzo difficile…mah, e che ne so? … non è che i miei genZ adesso siano meno difficili …. Certo ce ne vuole di energia per spiccare il volo… e altrettanta per volare alto, alto…. ma poi, quando sei in orbita, poi a quel punto, si a quel punto puoi …. puoi pure viaggiare solo con l’inerzia e goderti tante cose con uno spirito diverso… . puoi guardi sotto, guardi al rock vibrante dei giorni nostri… …. e …. e …. e vedi i Maneskin …. …. Eccheccazzo…. Ti viene di staccare la spina, no? 😱😱😱 1
Messaggi raccomandati