luckyjopc Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @jimbo con il nastro rosa una delle peggiori canzoni del nostro francamente 1
luckyjopc Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 quello fu un album di passaggio con la moglie di lucio quale paroliera. Si era evidentemente alla fine di una era artistica del nostro ,che aveva prodotto ben altri capolavori anche musicalmente. Vi fu poi il periodo panelliano d ben altro valore rispetto a con il nastro rosa,sia come valore dei testi che musicale.
jimbo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @luckyjopc Hai poche idee e confuse,una giornata uggiosa fu l'ultimo album del sodalizio con Mogol, quella a cui fai riferimento tu è quello successivo con i testi scritti dalla moglie Letizia,il titolo album è " e già" 1
audio2 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 io di mio dico solo che i migliori ci lasciano sempre troppo presto. 1
luckyjopc Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @jimbo comunque è un pezzo mediocre tanto vero che il sodalizio con mogol giunse al termine
jimbo Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @luckyjopc lassa perde,siamo all'apice degli arrangiamenti di quel periodo,per i testi non mi pronuncio,,e vennero dettati per telefono in quanto si era ormai alla fine del sodalizio, nemmeno si parlavano più
max56 Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 di battisti ho tutti gli LP ( molti anche doppi...nel senso che ne ho più di una copia) dal primo fino a una giornata uggiosa compreso ( tutti originali ) , dovrei avere anche tutti o quasi tutti gli stessi titoli in Cd , i primi ascolti li ricordo in auto con le musicassette di Anima Latina , che disco . chiedo ancora , visto che non ce l'ho , dove o su quale album /raccolta, o altro posso trovare quella versione inedita ( alternativa ) di Il Nostro Caro Angelo ..Grazie
Kouros Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Prima ho affermato che Battisti è ai livelli di Floyd e Zeppelin, mi ero dimenticato i Beatles , e a me personalmente Battisti piace MOLTO di più dei 4 di Liverpool e sembra che anche McCartney lo amasse. https://www.r3m.it/2020/12/10/quella-volta-che-paul-mccartney-ascolto-lucio-battisti/ E Bowie che dichiarò che Lucio era uno dei migliori del mondo scrivendo il testo per Music is Lethal ( cover in inglese di io vorrei non vorrei..) di Mick Ronson? Io ringrazio Lucio per non avere ceduto alle sirene (letali) anglosassoni e per essere rimasto genuino timido e riservato invece di diventare una troia che si vende al migliore offerente. Grazie Lucio. https://www.r3m.it/2020/08/26/david-bowie-quella-volta-che-il-duca-bianco-disse-lucio-battisti-e-il-miglior-cantante-del-mondo/#:~:text=Il Duca Bianco disse anche,ex frontman dei Velvet Underground.
luckyjopc Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 se ben ricordo incise anche dei brani in inglese,purtroppo non ottenne la fortuna che meritava.
lormar Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @luckyjopc i tentativi sono stati diversi, non all’altezza degli originali secondo me, anzi non una meraviglia diciamo…
one4seven Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @luckyjopc con le incisioni in inglese davvero non meritava... Fiasco totale.
Kouros Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @lormar @luckyjopc Battisti non avrebbe mai dovuto cantare in un'altra lingua perchè non ne aveva la padronanza , la sua grandezza deriva proprio dal fatto che ha espresso il massimo con la lingua Italiana. Quando gli anglosassoni hanno provato a cantare in Italiano hanno fatto ridere MILLE volte più di Battisti.
lormar Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @Kouros Si. Anche con francese e spagnolo non benissimo.
Lumina Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 @max56 da nessuna parte! Altrimenti non sarebbe inedito, ti pare?
Ossido Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Sono un estimatore di L.B. Personalmente la cosa che mi sorprende sempre ogni qualvolta che ascolto - Non è Francesca dall’LP Emozioni - è che la parte cantata dura meno della metà del tempo totale del brano, e che la restante parte musicale, raffinatissima e ricchissima di micro suoni, anche se durasse il doppio non disturberebbe mai. Ossido 1
FLORESTANO Inviato 25 Marzo 2023 Inviato 25 Marzo 2023 Conosco e apprezzo Battisti dai successi degli anni 60 e 70 da raccolte del tipo "I grandi successi di..." mentre non consoco affatto l'ultimo periodo che nella vulgata viene considerato minore. Grazie a questa discussione mi è venuta la curiosità di conoscere anche questa parte della sua musica. Ma mi sbaglio o gli ultimi lp sono introvabili oppure a prezzi molto alti?
Messaggi raccomandati