Vai al contenuto
Melius Club

Navigatore VW Passat

hifi_marco

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 Più che altro ci sono anche gli altri servizi,come i remote service,molto comodi.

Per il momento rinnovo.

Inviato
Il 24/3/2023 at 21:39, hifi_marco ha scritto:

ho potuto osservare il continuo risparmio negli allestimenti, mascherato dal proliferare di inutili orpelli tecnologici

non se ne salva una, sono alla terza X3 (aziendale) e la qualità di materiali e assemblaggi è peggiorata (scricchiola di più questa da nuova che la precedente con 75 mila km)

In compenso nel mio caso devo riconoscere che il navigatore funziona decisamente meglio.

Inviato

@cesare La mia 520i Silver E39 l'ho data dentro dopo oltre 14 anni e 280.000 km ed era perfetta,meccanica,carrozzeria,interni.

Trasudava un poco il manicotto sotto il serbatoio del liquido dell'idroguida,e consumava olio motore in prossimità del tagliandi.

Col senno di poi,l'avrei tenuta ancora qualche anno.

Inviato
Il 25/3/2023 at 13:50, tomminno ha scritto:

Avere i navigatori proprietari è garanzia di rapida obsolescenza. 

Infatti, faccio fatica a capire come facciano a venderli.

Costosissimi, imprecisi, aggiornabili con difficoltà.. , ma che senso ha?

Waze, maps Google,  tom tom, e via discorrendo (specialmente i primi due) sono più aggiornati, visibili su Android auto,  e praticamente gratuiti.

Inviato
3 ore fa, hifi_marco ha scritto:

Il vantaggio di usare il navigatore dell'auto è che posso visualizzare la mappa sul cruscotto.

Lo puoi benissimo fare anche da un'applicazione sul telefonino.

Io vedo tranquillamente,  sul display da 9" sia Google Maps , che Tom tom, che Waze ...

Il secondo è a pagamento (10 euro l'anno, capirai...), gli altri due totalmente gratuiti.

P.s. lascia stare i comandi vocali, .. e se vuoi informazioni su via Ronchi (alti o bassi ? , le vie sono due) .. te le do io, 1 km da casa mia ...  :classic_biggrin:

Inviato

Il mio funziona bene,non ho attivato di proposito  Alexa per evitare interferenze multimediali,più cose fanno più le fanno male.

Rispetto a Maps però è meno aggiornato.

La VW Up ha un programma di navigazione che sfrutta il display di un cellulare,e lo comanda tramite i tasti dell'autoradio,ma è più comodo usare il supporto meccanico e Maps.

Inviato
Il 9/4/2023 at 01:08, maverick ha scritto:

Lo puoi benissimo fare anche da un'applicazione sul telefonino.

sulla mia pare non funzionare....

Il 9/4/2023 at 01:08, maverick ha scritto:

Ronchi (alti o bassi ? , le vie sono due) .. te le do io, 1 km da casa mia ...  :classic_biggrin:

mi sa che parliamo di due vie differenti.... quella che dico io è in zona Forcellini...(Oliviero Ronchi era il padre della mia meravigliosa e compianta prof di lettere delle medie)

Inviato
16 minuti fa, hifi_marco ha scritto:

mi sa che parliamo di due vie differenti.... quella che dico io è in zona Forcellini...(Oliviero Ronchi era il padre della mia meravigliosa e compianta prof di lettere delle medie)

Ah ..allora ho capito male io ... :classic_huh:

Inviato

Vedo, purtroppo, che sono in buona compagnia... Ho sostituito il mio tomtom dopo oltre dieci anni di onorato funzionamento per gli aggiornamenti non più possibili. Preso il nuovo discover 5", avendo una macchina ventennale la funzione che mi interessava era ricevere le telefonate e farle, come il precedente, ebbene, non è possibile. Ho buttato oltre 200 euro. In compenso mi comunica il prezzo del carburante dei distributori in zona. Na chiavica in tutti i sensi e molto meno particolareggiato nelle segnalazioni verbali rispetto al precedente. Statene lontani.

Inviato
9 ore fa, KIKO ha scritto:

Statene lontani.

con tutto il rispetto, ma chi acquisterebbe al giorno d'oggi un navigatore quando tutti hanno uno smartphone con Waze o alla peggio google gratuiti e sempre aggiornati ?

ah, lo hanno già detto...

Inviato

@piergiorgio Hai ragione, colpa mia, me lo ha detto dopo un amico a cui ho chiesto consulenza per attivarne le funzioni personalizzate. L'informatica e affini rimane per me un mistero, ho provato a studiare, ma proprio non mi "entra". In più l'età è quella che è, purtroppo. Ennesima dimostrazione che l'ignoranza fa danni.  

• Melius 1
Inviato

@KIKO Però ricordo che avevi chiesto consiglio sul forum e il 90% di noi ti aveva suggerito di rinunciare al Tom Tom per l'utilizzo che ne dovevi fare, in favore dell'utilizzo dello smartphone con le sue app (di navigazione, gratuite o a pagamento, ce ne sono a bizzeffe)...

Diciamo che hai avuto buoni consigli ma non li hai voluti seguire :classic_wink:

Inviato

@Velvet E' successo dopo l'acquisto, avevo scritto qui perchè non riuscivo a collegare il telefono...

Inviato

fate come me, non ho lo smartphone e vivo bene uguale.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ultima novità sulla Passat: Oggi, dopo 3000 km scarsi, sì è accesa la spia (rossa) e ha segnalato livello basso del liquido di raffreddamento. Fatto il rabbocco e stiamo a vedere se cala ancora....

Inviato

@hifi_marco Mica tanto normale. Il circuito è chiuso, se il livello cala  le cause sono solo 3: perdita o trafilamento anomalo, avaria del sensore, riempimento non sufficiente all'origine.

In ogni caso tieni d'occhio visivamente la vaschetta di espansione ogni tanto.

• Melius 1