Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 27 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2023 I casi della vita...che pensavo ormai passato. Mi è arrivata in regalo questa coppia di Infinity SM-82, retaggio di un mio trascorso nella vita precedente..."ebbene a caval donato non si sputa"...pulite sommariamente e fotografate: a parte un rigonfiamento inferiore su un cabinet sono perfettamente conservate ed in efficienza. I tweeter Polycell in ordine con output identico, i woofer con ancora in buone condizioni i foam originali (30 anni alle spalle!!). Onestamente non mi servivano, ma le dimensioni compatte e l'efficienza di 98db (valore reperito in rete, ma se vero siamo nell'alta efficienza) mi hanno consigliato di trovare un posto dove metterle a dimora e destinarle ad essere collegate ad ampli valvolare Siemens Ela 8110 che era in cerca proprio di una coppia di diffusori di buona efficienza... Questo l'ampli, dovrebbe essere un 12w x 2 5
gimmetto Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @JureAR Complimenti! Prima o poi mi spiegherai come fai a ricevere diffusori in regalo... Dovrei avere la prova tecnica e/o di ascolto su AudioReview o Suono; appena la recupero te la invio. Il prossimo regalo le 8 Kappa?
JureAR Inviato 27 Marzo 2023 Autore Inviato 27 Marzo 2023 @gimmetto Una...moglie precedente ha deciso di eliminare questa coppia, stranamente ha pensato a me. Se le avessi chieste anni fa avrei avuto in risposta un sonoro no! Molti anni dopo la signora si è ammorbidita e me ne ha fatto dono senza chiedere un tornaconto monetario, fatto senza precedenti nei miei ricordi! P.S. al marito odierno della signora ho invece ceduto una coppia di AR7 sottocosto, sottobanco...e di nascosto (la signora non dovrà sapere la provenienza delle AR).
gimmetto Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 @JureAR Occhio che la prossima volta i diffusori...te li tira dietro! 1
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 27 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 2023 1 minuto fa, gimmetto ha scritto: i diffusori...te li tira dietro! Questa volta pure con "servizio a domicilio", speriamo che non lanci il nuovo acquisto del marito, delle coppie di AR7, gli ho ceduto le migliori che possedevo ( mi sembra il minimo). 3
Discopersempre2 Inviato 27 Marzo 2023 Inviato 27 Marzo 2023 2 ore fa, JureAR ha scritto: marito odierno della signora ho invece ceduto una coppia di AR7 sottocosto, sottobanco...e di Un "rivale" in amore audiofilo e amante delle A.R.🤔😁
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 28 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2023 19 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Un "rivale" in amore Più che un rivale in amore direi un compagno di sventura...... 3
JureAR Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 Il 28/3/2023 at 09:28, bambulotto ha scritto: direi un compagno di sventura...... Non so dire...la pantera è il capofamiglia! Ma il consorte è tenace. Gli Infinity sono stati acquisiti nuovi dalla signora all'epoca, non capisco perché li abbia ceduti. Purtroppo le casse mi sono state requisite dal figlio maggiore e suonano in camera sua, mi ha reso le Philips a tre vie che aveva in uso. ( Di queste ha bruciato due medi ed un tw...speriamo bene).
gimmetto Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 6 ore fa, JureAR ha scritto: ( Di queste ha bruciato due medi ed un tw...speriamo bene). Alla faccia! Ampli in clipping...tipico.
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2023 Amministratori Inviato 31 Marzo 2023 @JureAR quelle casse sono pefette per tuti figli, mediobasso in evidenza, efficienza elevata, non avrà necessità di alimentarle con ampli n clipping o di usare controlli ti tono loudness ecc in modo esagerato e nappropriato
JureAR Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: efficienza elevata Hai perfettamente descritto i diffusori, in particolare riguardo ad efficienza, peccato che non ho potuto ascoltarli con il Siemens, ora dovrò reperire l' ulteriore medio a cupola in tessuto per ripristinare le Philips...
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Marzo 2023 Amministratori Inviato 31 Marzo 2023 @JureAR li infinity mi son sempre piaciute, praticamente tutte meno la serie sm
JureAR Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 @cactus_atomo Avrò modo e tempo di ascoltare le Infinity, però avevo riesumato il Siemens per testarlo assieme a loro, andrà un po' con le AR91, siamo sotto i 15w minimi per queste AR, ma già 10 effettivi le fanno suonare piene, racconterò a Edilio quanta libidine bassa ne ricaverò. 1
Messaggi raccomandati