Vai al contenuto
Melius Club

iFi Audio sempre creativa e prolifica: nuovo dc blocker​‼️

Messaggi raccomandati

Buongiorno, alla fine ho acquistato il DC Bloker polacco della Toroidy, trovato usato, perfetto con imballo. Ho scartato quello della IFI, in quanto, pur essendo più pratico, non necessita di un secondo cavo, ha però una capacità inferiore, e non poteva gestire tutta l’alimentazione del mio impianto. 
Premetto che l’acquisto, del Toroidy, l’ho fatto, non tanto per il limitato ronzio dei trasformatori, percepibili solo da vicino a musica spenta, ma in quanto nella mia zona, ho un problema di tensione alta e corrente continua, immessa nella rete, dalla vicina ferrovia. Il problema della tensione, l’avevo già  risolta con il rigeneratore di rete della PS Audio, ma volevo provare a bloccare a monte, quella corrente continua che sporcava la corrente elettrica. Bene, inserito il Toroidy, tra la presa a muro e il Rigeneratore di rete, ha immediatamente azzittito qualunque ronzio sia dei due trasformatori del PS Audio, sia quella del grosso finale. Ma tutti gli apparecchi ne hanno beneficiato, senza alcun peggioramento sonoro percepibile. 
Non posso che essere pienamente soddisfatto, dell’acquisto (oltretutto modesto 90€), e lo consiglio a tutti coloro che hanno questo tipo di problemi. 
Grazie

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@fabbe Grazie al tuo consiglio ho acquistato il Dc Blocker della ATL Audio. Arrivato e inserito nella mia catena, purtroppo ho notato un certo decadimento delle "armoniche", non vorrei aver fatto la cazzata... ho acquistato quello con i filtri EMI/RFI (tra l'altro più caro) può essere che questa mia sensazione sia dovuta proprio a questo tipo di filtraggio aggiuntivo? Grazie  

@vicè i DC Blocker, non dovrebbero apportare impoverimenti/limitazioni, al suono, andando bloccare solo la componente di corrente continua, mentre, filtri EMI/RFI, possono, in alcuni casi, essere controproducenti, se non sono necessari, per filtrare alcuni disturbi. 

@fabbe @iBan69 Vi ringrazio, ho contattato l'ing. Bulgaro gentilissimo, il quale provvederà all'invio del dc blocker senza filtri aggiuntivi, ovviamente dopo aver effettuato il reso.

Devo dire che è rimasto molto perplesso del mio problema, in quanto ha affermato che non ha mai ricevuto alcuna lamentela di questo tipo su i suoi prodotti.