Vai al contenuto
Melius Club

iFi Audio sempre creativa e prolifica: nuovo dc blocker​‼️

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Rimini leggendo una tua “recensione” sopra mi era sembrato di capire che lo avessi..  

• 2 settimane dopo...
Inviato

.....Siamo al 7 luglio e quel famoso DCblocker è stato provato........?

Saluti

Andrea

Inviato

Io l’ho provato per vedere quale effetto facesse. Non ho notato nessun cambiamento audio. Prossimamente proverò a rimuoverlo per vedere che succede. Comunque da allora non ho notato nessun ronzio del trasformatore che invece un giorno avevo udito. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, giaietto ha scritto:

Io l’ho provato per vedere quale effetto facesse. Non ho notato nessun cambiamento audio.

Probabilmente non hai continua nell'impianto, oppure i tuoi apparecchi già la filtrano.

Inviato

@Fabio Cottatellucci Curiosità: sui motori dei giradischi (p.e. TD124, Lenco, ecc) la continua può provocare qualche problemino?

Sul variac o sulla alimentazione Naim Hicap ogni tanto sento ronzare il trasformatore, quindi sulla mia rete a tratti è sicuramente presente.

Inviato
16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Probabilmente non hai continua nell'impianto, oppure i tuoi apparecchi già la filtrano.

Perdonami Fabio, ma il cambiamento c’è stato, il trasformatore non gli ronza più! Per cui la continua c’è, nella sua rete. Cos’altro doveva accadere? 

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Cos’altro doveva accadere? 

...cambiare qualcosa all'ascolto? 🙂 
O il ronzio era tanto forte da dar fastidio (non ho letto tutto)? 

cactus_atomo
Inviato

il compito di un dc blocker è bloccare la continua, sul fronte del suono più che eliminare il ronzio del trafo cosa altro potrebbe(DOVREBBE FARE?