appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Comunque bisogna riconoscere che per gli italiani era fondamentale abolire le gare per i contratti di appalto, spezzare le reni alla carne sintetica e ai grilli, dichiarare guerra ai bambini, ai gay e sventare la rivoluzione ordita dagli anarco insurrezionalisti. C'era proprio un'urgenza.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 52 minuti fa, appecundria ha scritto: per gli italiani era fondamentale abolire le gare per i contratti di appalto, spezzare le reni alla carne sintetica e ai grilli, dichiarare guerra ai bambini, ai gay Il livello di propaganda va così ampiamente oltre il livello di guardia. Usando i tuoi stessi parametri, da sezione del PD della garbatella, quelli della sezione davanti ti possono rispondere: Per il PD non e’ importante prendere i soldi del PNRR sbloccando i cantieri per l’eolico, il green e la transizione ecologica, loro sono il partito del NO a tutti e quello della burocrazia che impedisce il fare e blocca tutto, vogliono distruggere il Made in Italy importando bacarozzi, Grilli e ci vogliono imporre pure la carne chimica, considerano i bambini come merci e le donne come incubatrici che possono essere mercificate per i capricci dei gay, solidarizzano con le borseggiatrici che proteggono da chi le filma ed insorgono contro chi le vuole mandare in carcere, si fanno dettare le leggi dagli occupatori di case abusivi, che proteggono ecc. ecc. Ma veramente ti piace un forum così ? 2
domenico80 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Il 28/3/2023 at 18:15, briandinazareth ha scritto: il solito cognato della ducetta con rispetto ed educazione , ma non ti sembra di essere stucchevolemnte ripetitivo ? lo scrivo xchè mi sei simpatico e so che capisci anche l'ironia
domenico80 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Per il PD non e’ importante prendere i soldi del PNRR sbloccando i cantieri per l’eolico, il green e la transizione ecologica, loro sono il partito del NO a tutti e quello della burocrazia che impedisce il fare e blocca tutto, vogliono distruggere il Made in Italy importando bacarozzi, Grilli e ci vogliono imporre pure la carne chimica, considerano i bambini come merci e le donne come incubatrici che possono essere mercificate per i capricci dei gay, solidarizzano con le borseggiatrici che proteggono da chi le filma ed insorgono contro chi le vuole mandare in carcere, si fanno dettare le leggi dagli occupatori di case abusivi, che proteggono ecc. ecc. sei offensivo ed insultante con l'opposizione et seguaci , ma ................... dove sta una cornice ! ! ! .............., 1
stefanino Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Il 28/3/2023 at 18:15, briandinazareth ha scritto: porterà oggi una proposta di legge per bloccare la produzione e il commercio in Italia di cibi e mangimi sintetici, come la carne: cioè costruiti da cellule animali in laboratorio. i cretini in natura esistono vietare la produzione in italia e' possibile vietarne la commercializzazione in Italia e' piu' complesso e per quel che ne capisco talmente complesso da essere impossibile a meno di chiedere (e ottenere) una deroga alla libera circolazione dei beni in Europa. Se si facesse lo "spezzatino" si arriverebbe alla conclusione che commercializzazione econsumo sono legittimi ma non lo e' la produzione italiana. Ripeto e' regola che i cretini in natura esistano e questo, per quel che riportano i mezzi di stampa, non sembra far eccezione.
appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 54 minuti fa, Roberto M ha scritto: Per il PD non e’ importante e chi se ne frega del PD
appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 51 minuti fa, domenico80 ha scritto: sei offensivo ed insultante con l'opposizione et seguaci più che altro è inconsistente, a noi cittadini interessa ciò che fa il governo. L'opposizione può chiedere anche l'asino che vola, come faceva qualcuno fino a ottobre.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Il nocciolo della questione e’ : continuiamo con la propaganda, piu’ o meno becera, o qualche volta si puo’ discutere serenamente sul merito delle questioni ? A me vanno bene tutti e due i modi.
domenico80 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: a noi cittadini interessa ciò che fa il governo vero , tutti i governi politici e non ma essere sempre lì a spulciare l'attuale quando i precedenti ne hanno combinate pure loro di ogni , non mi sembra granchè come non ricordo simili strilli e titoloni sui giornali asserviti con i governi precedenti ....e di motivi ce ne sarebebro stati
appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Adesso, domenico80 ha scritto: quando i precedenti ne hanno combinate pure loro e sì ma che facciamo, c'è sempre un precedente governo, allora parliamo di Garibaldi? Però se dobbiamo tutti in coro catare viva il governo basta dirlo.
domenico80 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 @appecundria non fare al solito estrapolando quanto ti interessa : dico che simili strilli da carta , sindacati e tivvu di stato e non , io non ne ricordo quando ci stavano gli ultimi 3 o 4 governi ........ così restringiamo un poco più in qua dei GiuseppI ......... Garibaldi , chiaro strilli perlopiù queruli , ma sempre amplificati dalle stampe e dai programmi tivvvvvù ............... proni ai soliti
appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il nocciolo della questione e’ : continuiamo con la propaganda, piu’ o meno becera, o qualche volta si puo’ discutere serenamente sul merito delle questioni ? Roberto, sai quanto ti stimo e ti voglio bene (platonicamente, sia chiaro). Il mio cruccio è soltanto che con questa tua fissazione di essere più realista del re ci privi delle tue formidabili capacità di analisi del mondo. Qualsiasi tipo di obiezione è sempre propaganda ed è sempre becera, secondo te. Ma almeno una obiezione su cento potresti discuterla nel merito! Nel merito del topic, l'aggiornamento sulla possibilità di importare il prodotto direi che faccia cadere tutti i paraustielli portati dal ministro, d'altra parte mangiamo praticamente solo carne importata, importeremo pure questa. Venuto meno qualsiasi effetto pratico non resta che la retorica ideologica di matrice nazionalista che ultimamente va molto di moda. Non vedo cosa si possa obiettare a questa considerazione. PS Intravedo una limitazione per la libertà di impresa ma vabbè...
appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 7 minuti fa, domenico80 ha scritto: dico che simili strilli da carta , sindacati e tivvu di stato e non , io non ne ricordo quando ci stavano gli ultimi 3 o 4 governi ........ così restringiamo un poco più in qua dei GiuseppI non so, forse sei rimasto qualche anno su un'isola deserta
domenico80 Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 44 minuti fa, appecundria ha scritto: non so, forse sei rimasto qualche anno su un'isola deserta oplà , in vacca dimentichi le lecchinate degli imbrattacarta a Mario , ma ok
appecundria Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 Adesso, domenico80 ha scritto: oplà , in vacca dimentichi le lecchinate degli imbrattacarta a Mario , ma ok Dome' cosa ti devo dire? Mi sembra tanto: "maestra, mi sgridi ma Pierino non lo sgridavi". Ti dico la mia opinione: a me cittadino e contribuente cosa me ne frega di lecchinate vere o presunte, passate o presenti? Di più, cosa me ne frega di chi governa? E' stato democraticamente eletto? Sì, ok mi sta benissimo. Ma chiunque sia deve lavorare, io pago, lui lavora. Funziona così, o almeno io così mi aspetto che funzioni. Comunque, tu dici che Draghi e Conte erano meno criticati e può essere, però qua oggi siamo ad un livello moooolto più basso con in più aiuti dall'Europa che non si sono mai visti nella storia, molte volte maggiori del Piano Marshall. Ci può stare un certo mugugno o no? Si può mugugnare? Dimmi tu.
Roberto M Inviato 30 Marzo 2023 Inviato 30 Marzo 2023 55 minuti fa, appecundria ha scritto: Nel merito del topic, l'aggiornamento sulla possibilità di importare il prodotto direi che faccia cadere tutti i paraustielli portati dal ministro, d'altra parte mangiamo praticamente solo carne importata, importeremo pure questa. Venuto meno qualsiasi effetto pratico non resta che la retorica ideologica di matrice nazionalista che ultimamente va molto di moda. Non vedo cosa si possa obiettare a questa considerazione. 1) la possibilita’ di importare il prodotto e’ imposta dalla UE, non potremmo esimerci; 2) sara’ sempre possibile imporre regolamentazioni, come per le farine di insetti; 3) la reazione, entusiasta, delle nostre filiere agroalimentari (coldiretti ecc.) dimostra che non si tratta di retorica ideologica nazionalista. In altre parole con lo strumento della leva normativa si crea ostilita’ e diffidenza verso questi prodotti che e’ un bene in quanto non li produciamo noi e quindi non ci guadagnamo sopra. E’ un po’ come parlar male della pizza all’ananas
Messaggi raccomandati