Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2023 Ieri ho passato il pomeriggio ascoltando due dischi meravigliosi . Pensare che siano del 1971 sembra quasi incredibile . Li ascoltavo quando ero un giovincello ( 16 anni ) e li ascolto ora con immutato piacere . Super consigliati . Alludo a questi : 8
Morenik Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Se c'è un disco che mi riporta ai mio incontro-scontro con un mondo (musicale e non) all'epoca lontanissimo dal mio, è proprio 4 Way Street, e Neal Young è stato ed è a tutt'oggi nella Top Ten dei miei artisti preferiti di sempre.
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @Morenik Unplugged di Neil Young è stupendo , secondo me @Gaetanoalberto Tutti giovani qui dentro eh ? 😀
Morenik Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Unplugged di Neil Young è stupendo , secondo me Altrettanto Live Carnegie Hall del 1970
Morenik Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 24 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Tutti giovani qui dentro eh ? Bè, io ho scoperto questi hippies nell'autunno 1979, al mio primo anno di superiori, quindi non so se rientro ancora nei giovani o se sono già nei vecchi
Gaetanoalberto Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Renato Bovello Ehi, guarda che ho appena 59 anni!
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 11 minuti fa, Morenik ha scritto: Carnegie Hall del 1970 Questo non lo conosco . Ho sempre creduto che il primo live fosse 4 way street 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: @Renato Bovello Ehi, guarda che ho appena Sei un giovincello allora
floyder Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Renato Bovellodue capolavori davvero, a fianco ci metterei anche Harvest Moon, altro disco validissimo, è quello che ascolto di più.
Renato Bovello Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 1 minuto fa, floyder ha scritto: Harvest Moon, altro disco validissimo, è quello che ascolto di più. Cercherò di ascoltarlo . Sinceramente non lo conosco
floyder Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: Cercherò di ascoltarlo . Sinceramente non lo conosco Anche se è del 92 ma siamo ai livelli di Harvest. 1
Morenik Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Questo non lo conosco . Ho sempre creduto che il primo live fosse 4 way street 4 Way Street è dei 4 moschettieri mentre Carnegie è Neil solo 2
Morenik Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 4 Way Street me l'ho prestò un'amica dell'epoca. Subito non mi piacque ma fidandomi del suo consiglio da esperta (era anche più grandicella di me) lo registrai e cominciati ad ascoltarlo, pian piano, poi sempre di più, finchè un bel giorno mi sono ritrovato a farlo ascoltare a tutti i viaggiatori sul bus grazie al mio radio-registratore portatile (ghettoblaster)...Che tempi!
crosby Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 per me 4waystreet è il live per eccellenza. disco imprescindibile da ogni. Capolavoro senza paura di essere smentito. lo stesso vale per harvest
dariob Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Personalmente forse quelli che preferisco di Young sono Zuma, e On The Beach, ma solo perchè mi entusiasmano le "cavalcate elettriche", più che le parti acustiche. Anche se non è che le butto eh! 2
Piero51 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @dariob Zuma contiene forse una delle più belle canzoni di Young..Cortez the killer…canzone che si presta a memorabili versioni live (es:Warren Heynes nel concerto a Central Park con la DMB) 1
dariob Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Piero51 Altro capolavoro elettrico, forse meno conosciuto è "change your mind", da Sleeps With Angels; che, tra parentesi, secondo me oltra a essere un bellissimo disco ha anche un'ottima registrazione, a differenza della maggior parte dei dischi di Young.
madero Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Anno di grazia il 71, sono uscite decine di dischi grandiosi
Messaggi raccomandati