Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Sinceramente? L'ho trovata un'uscita umiliante per lei. Perche’ ragioni da tifoso ultras. Per te sarebbe “umiliante” per Cassius Clay mettere al tappeto un pugile per cui tu fai il tifo. Bisogna riconoscere la superiorita’ dell’avversario, con quella risposta Meloni ha messo KO Bonelli alla prima ripresa.
Roberto M Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Intanto, proprio per riuscire a spendere più soldi per il PNRR di quanto fatto dai governi precedenti. E pero’ al PD, ovviamente, non sta bene: https://www.primapaginanews.it/articoli/pd-nuovo-codice-appalti-non-convince-testo-contiene-criticit-520603 Anche l’opposizione dovrebbe essere responsabile e cooperare con il governo quando e’ in gioco l’interesse di tutti, come succede in ogni paese civile, anche dove la politica e’ polarizzata (perfino negli USA). Ma questo non vale per il PD, loro pensano solo a tornare al potere, anche sulle macerie dell’Italia.
appecundria Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: Perche’ ragioni da tifoso ultras. Sarà... A me è parsa una risposta tipica della bancarella del pesce quando il cliente si lamenta che il cefalo non è fresco. Ahò si oo voj too magni e si no oo dai ar gatto.
appecundria Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma questo non vale per il PD, Ma quanti pēnis di deputati ha il PD? 😂
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @Roberto M ma se il boxeur è così superiore, perché ha bisogno di abbracciare l' avversario al termine di ogni ripresa? O ha delle pulsioni nei suoi confronti oppure ha bisogno di un puntello. Un po' come Pochetto Fratin che si fa accompagnare dal badante a Bruxelles. Diversamente non si spiega.
ferdydurke Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Dopo l’estate sarà necessario reclutare un novello Monti o Draghi per il solito governo di tecnico di emergenza che rimetta in sesto i conti (a condizione di trovarli)
Jack Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: con quella risposta Meloni ha messo KO Bonelli alla prima ripresa. non è come la ormai mitica cappottata alla serracchiani ma siamo nel filone... Sto Bonelli l'ho visto ieri per caso in un paio di trasmissioni, avrebbe dovuto difendere pure posizioni che ho anch'io... prossima volta meglio mandare la lobby dei proprietari di miniere di carbone che avrebbero fatto meno danni. Ma da dove è uscito questo? manco il PD si merita un simile alleato
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Velvet cioè in pratica lo zio vuole un consulente finanziario e vuole uscire con l'animo nobile della donazione.
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @AL78 lo zio cerca di fare trottare il nipote. Ma il nipote preferisce stare seduto a giocare alla play lamentandosi che lo zio è cattivo.
Jack Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Per decine di anni ho tradotto idee e budget in manufatti e attività concrete. Era il mio lavoro principale. È facilissimo disegnare sulla carta un idillio di visione e di progetto. Già il piano operativo comincia a farti stringere le chiappe. La realizzazione con consegna puntuale e rispetto dei budget diventa una montagna da scalare se non hai una squadra di professionisti adeguata e se non hai a disposizioni manodopera qualificata e determinata a seguire con passione e spirito costruttivo. Ed erano 4-5 milioni l'anno... na nticchia microscopica rispetto alle dimensioni ed allo sforzo dietro il PNRR. Ma ce le vediamo la PA italiana mettersi all'opera in maniera conseguente ed adeguata? L'Europa ha dato soldi alla PA italiana per fare cose che da sempre la PA italiana NON SA e NON VUOLE fare. Cose che avrebbe dovuto fare da sempre ma che non ha mai fatto accampando la scusa che "NON CI SONO SOLDI". Ora che i soldi ci sono il re è stato messo a nudo. Poveri e tristi i governi che devono far lavorare la PA italiana oltre l'idillio della visione del progetto... di massima però che già quello operativo... ciao pepp
Jack Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 2 ore fa, dago ha scritto: la imperversante burocrazia borbonica secondo me questa è un'affermazione ingiusta e non veritiera. Ha preso piede come modo di dire ma non è vera secondo me... non che sia colpa tua dago, la si usa ormai in tanti 1 1
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Velvet quindi lo zio vuole insegnare al nipote a fare soldi insomma.Potrebbe dirgli ti do 500000 euro e devi fare 20 ore di volontariato ogni settimana,usare questi soldi senza averne un tornaconto personale.Lo storia(ovviamente inventata) da il senso della modernità hai 1 milione di euro fermo?bene devi farli diventare due altrimenti sei un cretino.Nel frattempo ci sono persone che fanno volontariato scalano l'everest leggono scrivono fotografano vivono insomma.Siete contenti della modernità?L'accumulo insenato vi ha reso persone migliori?beh direi di no.L'idea che il denaro sia l'unica cosa che deve muovere le persone è terrificante.io se avessi un nipote a cui dare 500000 gli/le direi "tieni fai quello che ti rende felice".Bisogna dare buoni esempi quando si vuole bene a qualcuno non "farli muovere".Se il nipote non ha aspirazioni forse gli esempi vicini COMPRESO LUI tanto buoni non sono.Il nipote dovrebbe chiedere allo zio"il denaro ti abbracia?Il denaro ti vuole bene?Le tre mercedes ti vengono a trovare in ospedale quando stai male?".Guarda meglio perderli che trovarli"uomini" cosi.
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 Lo zio vuole dare i soldi al nipote per costruire ospedali, scuole, giardini, ammodernare la casa. Non per comprare le 3 Mercedes. Non so cosa ti sfugga ma qualcosa probabilmente non ti è chiaro
AL78 Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Velvet scusami ma dove sta scritta sta cosa li c'e scritto investimenti,quindi ritorno economico,mi sono perso qualosa??Io parlo della storia in se non dell'europa e del pnrr
Velvet Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 32 minuti fa, AL78 ha scritto: mi sono perso qualosa? Temo di sì. Il thread è inerente il PNRR.
dago Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @Jack @appecundria Avete ragione. Ho usato un luogo comune. Elimino "borbonica".
Messaggi raccomandati