Vai al contenuto
Melius Club

Ritardi PNRR, speso solo il 6%

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
21 minuti fa, hfasci ha scritto:

impegnati molto oltre le effettive capacità realizzative dell'Italia

sai come si dice, onori e oneri.

Se pensi che si possa guidare un paese come l'Italia con una task force composta dalla mamma, la sorella e il cognato, poi finisci a occuparti di come fanno la carbonara i ristoranti italiani a Bangkok. Ma io non ce l'ho con loro, ce l'ho con chi ce li ha mandati che non ha la minima idea delle complessità del mondo di oggi e vota ancora per vendicare le sconfitte del millennio precedente.

Comunque nulla vieta di ridimensionare gli obiettivi, il ministro Fitto lo ha già anticipato. Il guaio sarebbe spenderli e poi non avere la sovvenzione perché la spesa non è stata fatta con gli opportuni criteri, questo davvero sarebbe essere cornuti e mazziati. 

appecundria
Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

Ma qui c'è qualcuno che necessita il PNRR per campare? chiedo per un amico che avrebbe bisogno

Grazie per averci informato che il topic non è di tuo gradimento, è una informazione preziosa. Possiamo fare altro per te?

Inviato
37 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se pensi che si possa guidare un paese come l'Italia con una task force composta dalla mamma, la sorella e il cognato, poi finisci a occuparti di come fanno la carbonara i ristoranti italiani a Bangkok....

Figurati, per lavoro mi sono da sempre occupato di progetti (informatici) ed è proprio per questa esperienza che ritengo il PNRR spropositato rispetto alle risorse (soprattutto umane, non economiche) disponibili ai vari livelli, a partire dalla progettazione fino alla realizzazione materiale.

E nemmeno penso che un coordinatore unico (alla Figliuolo) possa fare miracoli su decine di fronti aperti, ha ragione Fitto, quando è troppo è troppo.

• Melius 2
Inviato

se quella volta ascoltavano il paesan freak di turno

e meno male che lo aveva detto in tempi non sospetti

( che avremmo combinato poco ).

Inviato

ps: vize, vecchio volpone grammar nazi rompipelotas, tutto ok ? ci siamo ancora qua in giro tra noi ?

@vizegraf di qualcosa di sinistra, senza di te non ci si diverte mica

appecundria
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

se quella volta ascoltavano il paesan freak

Chi se mette paura nun se cocca cu 'e femmene belle.

Serve traduzione?

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Non abbiamo tempo da perdere con ponti

Proprio ieri nelle Marche l’amministrazione di CDX (cioè quelli del “fare”, poche chiacchiere, testa bassa e lavorare) hanno dato il via al ponte ciclabile sul Tronto, (un’opera green realizzata con doghe di legno, bellissima e integrata nell’ambiente) interamente finanziata dal PNRR che rilancerà il turismo della Regione Marche.

News Regione Marche

Ponte sul Tronto - Cronache Maceratesi

Poi ci sono i sindaci mediatici del PD sempre in TV.

appecundria
Inviato
54 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ponte ciclabile sul Tronto

Ammazza! Appena lo saprà De Luca lo vorrà uguale ma a quattro corsie.

Inviato

ciclabile limone sul garda, aperta credo nel 2018, anche se sono bresciani posto lo stesso

• Melius 1
appecundria
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ciclabile limone sul garda

Sono opere ciclopiche. Effettivamente serve il PNRR. 

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Grazie per averci informato che il topic non è di tuo gradimento, è una informazione preziosa. Possiamo fare altro per te?

ma se uno ti chiede che ore sono gli dici che tempo che fa?

wether e time in italiano si dicono “tempo” uguale ma hanno significati diversi… sapevi?

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

sapevi?

Sì, ho fatto una discreta prima media.

appecundria
Inviato

Caro @Jack  qui un po' tutti abbiamo superato il mezzo del cammin di nostra vita. Corna facendo, si può dire che abbiamo un piede nella tomba. 🤘

Essendo noi nella suddetta posizione piede dentro / piede fuori ci vieni a chiedere se abbiamo bisogno di fare qualcosa per la prossima generazione.

Quale risposta darti?

Bisogno no, non ne abbiamo esattamente bisogno. Sei contento così? Penso di sì, puoi dedicarti ai frizzi e lazzi, buon divertimento. 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

se abbiamo bisogno di fare qualcosa per la prossima generazione.

io fatto moltissimo per la prossima generazione ketti credi? aspettavo il pnrr conte draghi e meloni mo’ ..see

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

io fatto moltissimo per la prossima generazione ketti credi? aspettavo il pnrr conte draghi e meloni

Bene, non avevo dubbi. Quindi torno a ripetere: posso fare altro per te?

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Quindi niente ponte tibetano per salire sull'Emilius?

Del monte Emilius, purtroppo, ho un bruttissimo ricordo. 

Tornando al dunque non riesco a capire fino in fondo il motivo di tanto accanimento nel dover rispettare decisioni prese da altri in tempi sicuramente diversi da quelli attuali.

Se fossimo in un contesto ragionevole, viste le oggettive difficoltà e non trattandosi di scommesse, si tratterebbe semplicemente di riprogrammare il PNRR con capitoli, date, finanziamenti e quant'altro dettati da effettiva fattibilità, necessità e urgenza.

briandinazareth
Inviato

a me pare che si stia sottovalutando enormemente il peso della resa sul pnnr.

non è solo che non arriveranno una barca di soldi, ma che se la nosra reputazione di efficienza è molto bassa (e non a trorto), questa è la mazzata peggiore. 

dopo aver tanto fatto e tanto detto per costruire questo meccanismo, battendo diversi paesi europei che non si fidavano così tanto, adesso viene fuori che ci arrendiamo...

e notate bene che all'estero il tentativo della meloni di dire che è colpa di draghi viene accolto con una sonora rista, vista la differenza di credito abissale fra i due.

Inviato

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

a me pare che si stia sottovalutando enormemente il peso della resa sul pnnr

Tanto non lo sta sottovalutando il governo che ha emanato un nuovo codice degli appalti proprio per mettere in condizione gli amministratori di spendere i soldi, e di fare meglio rispetto a quanto hanno fatto i governi precedenti del “no-tutto”.

Ovviamente anche questa cosa di buon senso e’ osteggiata da chi vuole l’italia in macerie solo per tornare al potere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji