corrado Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 E comunque visto che è tutto collegato tramite faston e facilmente smontabile, se il problema è una saldatura nel crossover basta che lo smonti e lo porti in qualsiasi centro assistenza e fai ripassare le saldature. Non c'è bisogno di farsi ore di macchina e sbattersi.
ernesto62 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @corrado il problema è che fino a un certo punto mi arrangio , ma il crossover ho notato ha i fili saldati quel poco che sono riuscito a vedere . Inoltre tecnici a Palermo preparati come Alberto Ingoia non ce ne sono e ho paura a lasciar nelle mani questo genere di cose . 😒
corrado Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Se i fili che partono dalla vaschetta e vanno al crossover hanno i faston, il crossover dovresti facilmente poterlo asportare, a quel punto ci vuole un minuto a ripassare tutte le saldature, non servono competenze specifiche è un lavoro alla portata di qualunque laboratorio. A Palermo non puoi rivolgerti eventualmente a Giuseppe Scardamaglia? Penso possa aiutarti.
ernesto62 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @corrado il crossover è posizionato nella parte sinistra nella camera superiore ( dove alloggia il woofer Klevar) ed è quasi del tutto infilato dentro del materiale spugnoso . Sinceramente non essendo pratico non vorrei fare ulteriori danni andando a "smuovere" questo materiale magari messo in un certo modo e poi ritrovarmi a modificare l'impostazione del diffusore stesso andando poi a rimetterlo non del tutto in modo idoneo come in origine. A Giuseppe Scardamaglia confesso non avevo pensato . Grazie
M.B. Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 @ernesto62 Se te la senti, potresti smontare il woofer incriminato e, dopo averlo fotografato/contrassegnato lato connessioni, stacchi i fast-on. Una volta portato fuori, lo puoi misurare con il multimetro per verificare l'integrità della bobina e/o connettere all'amplificatore. Se funziona regolarmente, il problema è da ricercare nel crossover o in qualche connessione lungo il percorso. Diversamente, intervieni direttamente sul woofer ed eviti di indagare ulteriormente.
M.B. Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 Un'altra cosa. Difficilmente quel woofer sarà reperibile come ricambio presso la B&W. Sono fuori produzione da molti anni... Più che il nuovo distributore, chiamerei Audiogamma e cercherei di parlare con il responsabile tecnico del CAT di Milano, ovvero il sig. Luigi Bifulco. È una persona competente e disponibile che conosce molto bene la produzione B&W. Se malauguratamente dovesse essere necessario riconare/ribobinare, è probabile che loro possano ancora avere giacenze in magazzino...
ernesto62 Inviato 29 Marzo 2023 Autore Inviato 29 Marzo 2023 @M.B. Grazie della segnalazione Massimo. il Woofer per fortuna è ok. Infatti come ho spiegato nei precedenti interventi ho provveduto a invertirli nelle casse dove ho potuto verificarne il suo corretto funzionamento . Quindi il problema è altrove. Comunque la tua segnalazione resta utile per la eventuale irripetibilità dello stesso
leonida Inviato 29 Marzo 2023 Inviato 29 Marzo 2023 5 ore fa, ernesto62 ha scritto: A Giuseppe Scardamaglia confesso non avevo pensato . Grazie http://www.elektroassistance.com/ Daniele Di Giovanni https://www.paginebianche.it/elektroassistance-palermo-cf25e2b7-707c-4fe3-a918-86b45e6087ee Chiamalo per un appuntamento o mandagli un messaggio, ti risolverà sicuramente il problema.
ernesto62 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Inviato 30 Marzo 2023 @leonida @leonida sono davanti il tuo negozio. Così te ne parlo di presenza
ernesto62 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 @corrado Ciao . Si. Tramite Giuseppe Scardamaglia il diffusore è in affidamento al suo tecnico . Grazie dell'interessamento.
ernesto62 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 Mi tocca ascoltare per ovviare all' inconveniente con dei mini ,( Pro AC Hexa ) ma sia pure di buona qualità, non paragonabili ai CDM 7 NT, ovviamente per stazza ma anche obbiettivamente per qualità intrinseca.
corrado Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Dai sicuramente è una cosa da poco sia economicamente che per i tempi di attesa, poi potrai tornare a goderti i tuoi diffusori.
ernesto62 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 @corrado certamente. La cosa buffa , ma anche seria , se posso dire , è che probabilmente il difetto c'è da quando li ho presi circa 4 anni ormai e mai ci avevo fatto caso ,per via che uso sempre il sub......Da pirla quindi 😱
Messaggi raccomandati