Vai al contenuto
Melius Club

Distributore B&W

ernesto62

Messaggi raccomandati

Inviato

E comunque visto che è tutto collegato tramite faston e facilmente smontabile, se il problema è una saldatura nel crossover basta che lo smonti e lo porti in qualsiasi centro assistenza e fai ripassare le saldature. Non c'è bisogno di farsi ore di macchina e sbattersi.

Inviato

@corrado il problema è che fino a un certo punto mi arrangio , ma il crossover ho notato ha i fili saldati quel poco che sono riuscito a vedere . Inoltre tecnici a Palermo preparati come Alberto Ingoia non ce ne sono e ho paura a lasciar nelle mani questo genere di cose . 😒

Inviato

Se i fili che partono dalla vaschetta e vanno al crossover hanno i faston, il crossover dovresti facilmente poterlo asportare, a quel punto ci vuole un minuto a ripassare tutte le saldature, non servono competenze specifiche è un lavoro alla portata di qualunque laboratorio. A Palermo non puoi rivolgerti eventualmente a Giuseppe Scardamaglia? Penso possa aiutarti.

Inviato

@corrado il crossover è posizionato nella parte sinistra nella camera superiore ( dove alloggia il woofer Klevar) ed è quasi del tutto infilato dentro del materiale spugnoso . Sinceramente non essendo pratico non vorrei fare ulteriori danni andando a "smuovere" questo materiale magari messo in un certo modo e poi ritrovarmi a modificare l'impostazione del diffusore stesso andando poi a rimetterlo non del tutto in modo idoneo come in origine. A Giuseppe Scardamaglia confesso non avevo pensato . Grazie 

Inviato

@ernesto62

Se te la senti, potresti smontare il woofer incriminato e, dopo averlo fotografato/contrassegnato lato connessioni, stacchi i fast-on. Una volta portato fuori, lo puoi misurare con il multimetro per verificare l'integrità della bobina e/o connettere all'amplificatore. Se funziona regolarmente, il problema è da ricercare nel crossover o in qualche connessione lungo il percorso. Diversamente, intervieni direttamente sul woofer ed eviti di indagare ulteriormente.

Inviato

Un'altra cosa.

Difficilmente quel woofer sarà reperibile come ricambio presso la B&W. Sono fuori produzione da molti anni...

Più che il nuovo distributore, chiamerei Audiogamma e cercherei di parlare con il responsabile tecnico del CAT di Milano, ovvero il sig. Luigi Bifulco. È una persona competente e disponibile che conosce molto bene la produzione B&W. Se malauguratamente dovesse essere necessario riconare/ribobinare, è probabile che loro possano ancora avere giacenze in magazzino...

Inviato

@M.B. Grazie della segnalazione Massimo. il Woofer per fortuna è ok. Infatti come ho spiegato nei precedenti interventi ho provveduto  a invertirli nelle casse  dove ho potuto verificarne il  suo corretto funzionamento . Quindi il problema è altrove. Comunque la tua segnalazione resta utile per la eventuale irripetibilità dello stesso 

Inviato

@corrado Ciao . Si. Tramite Giuseppe Scardamaglia il diffusore è in affidamento al suo tecnico . Grazie dell'interessamento.:classic_love:

Inviato

Mi tocca ascoltare per ovviare all' inconveniente con dei mini ,( Pro AC Hexa ) ma  sia pure di buona qualità, non paragonabili ai CDM 7 NT, ovviamente per stazza ma anche obbiettivamente per qualità intrinseca. 

16802774246131621237939739117852.jpg

Inviato

Dai sicuramente è una cosa da poco sia economicamente che per i tempi di attesa, poi potrai tornare a goderti i tuoi diffusori.

Inviato

@corrado certamente. La cosa buffa , ma anche seria , se posso dire , è che probabilmente il difetto c'è da quando li ho presi circa 4 anni ormai e mai ci avevo  fatto caso ,per via che uso sempre il sub......Da pirla quindi 😱