Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh mac 4100

Messaggi raccomandati

Inviato

McIntosh mac 4100 sintoamplificatore vintage, chi lo conosce? Opinioni, esperienze ed abbinamenti con diffusori più moderni

Ne vale la pena ad un prezzo onesto?

Inviato

Da quel che so io i Mac sono Mc a tutti gli effetti, decisero di venderli sotto altro nome per preservare l'aura di esclusività degli apparecchi monofunzione. Da vedere cosa si intende per un prezzo onesto, musicalmente dovrebbero essere equivalenti, dal punto di vista collezionistico immagino un gradino sotto

Inviato

@madero 500 euro....ma ho visto quotazioni su hi-fi shark molto piu elevate diciamo dai 1700 dollari fino a 3000...non posso andare ad ascoltarlo perché è troppo distante, il venditore dice che è perfettamente funzionante

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Samu73 una oferta ad un terzo o a un quarto della quotazione tipica puzza assai, se non sei @ulmerino il rischio di truff o di aparecchio problematico è elevato. poi è adatto alla nostra rete elettrica e la deenfasi è quella corretta per la europa?

Inviato

Se fosse in ordine, non mi preoccuperei granchè della deenfasi. Tensione d'ingresso? potrebbe essere a 110, ma anche questo è un problema minore

• Melius 1
Inviato

@Samu73 È un ottimo receiver McIntosh, personalmente lo consiglierei, possiedo 3 receiver McIntosh, pienamente soddisfatto, poi per gli amanti come me della radio, siamo quasi al top in tutto, 100w per canale veri e McIntosh nelle caratteristiche sonore! Tra i miei receiver possiedo anche il Mac4280, considerato l'ultimo receiver MC, non possiedo purtroppo il suo telecomando, ma è praticamente un funzione ogni giorno da dieci anni, collegato chiaramente ad una coppia di AR3a (questo receiver ha 80w p.c. ad 8 ohm e 100 a 4ohm, potenza discreta e soddisfacente in tutto in le AR!

Cuesto il McIntosh Mac4280

IMG20221127155828.jpg1.thumb.jpg.a30aa5bf5f4da98496ce91ea912ecb51.jpg

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@madero è un McIntosh d'epoca, potenza 75watt dichirata, ,io visto il prezzo mi preoccuperei, mi sembra decisamentetroppo basso e diffidodei prezzi bassi su orodotti dal marchio appetibile

• Moderatori
paolosances
Inviato

@cactus_atomo per un MR 71 mi chiesero 500 euro.

Essendo "disponibile" nella mia citta',chiesi la consegna a mano.

Ma non ebbi alcuna risposta.

In rete,su altro sito,ritrovai le medesime foto...questa volta l'apparecchio era in USA.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@paolosances appunto.sulle "occasione da prendereal volo"solo rutro a mano

Inviato
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

appunto.sulle "occasione da prendereal volo"solo rutro a mano

Più che giusto, da tenere a mente sempre. Non intendevo caldeggiare l'acquisto anche se a rivedere il post così poteva sembrare. Intendevo solo dire che la tensione d'ingresso è un problema risolvibile, e che la deenfasi un problema minore, ne ho più d'uno americano e non ci faccio caso. Ovviamente imho.

PS anche col ritiro a mano, per cifre importanti, e per me 500 euro lo sono, un'occhiata sotto il coperchio sarebbe meglio darla

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@madero ovvio che sarebbe meglio, ma di norma se l'apparecchio funziona le sorprese negative dovrebbero essere limitate, il vero rischio negli acquisti on line sono i truffatori, quelli che ti vendono quello che non hanno oppure un apparecchio chiaramente guasto. certo tutto ouò succedere, è sempre un sintoampli che ha oltre 40 anni

ps dovessi vendere il mio ml23, far dare una occhiata sotto il operchio sarebbe improbo, 50 kg, oltre 40 viti, almeno 60 tra resistenze e ciondensatori