Vai al contenuto
Melius Club

Censimento lettori Sacd

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato

I lettori dotati di meccaniche sono meno presenti sul mercato rispetto al passato perché sono sempre di più le aziende che preferiscono produrre soltanto dac, streamer, music server etc. ancor di meno oggi sono quei lettori in grado di leggere anche i sacd oltre ai canonici CD. Quanti lettori SACD oggi sono ancora sul mercato? Faccio questa domanda perchè è mia intenzione acquistarne uno...possiedo ancora il vecchio Marantz 7001kis ma vorrei sostituirlo con una sorgente più performante. L'idea sarebbe quella di trovare un Teac esoteric k03 (vecchia serie) usato perchè mi piace l'impostazione di esoteric e poi quest'azienda ha ottimizzato molto la lettura dei sacd....mi chiedevo però se sul mercato abbiamo anche qualche "ammazzagigante" in quesot senso, un lettore sacd con prestazioni simili all'Esoteric ma con un prezzo sensibilmente inferiore. 

Membro_0021
Inviato
15 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ad esempio questo:

LETTORE BLU RAY SONY UBPX800M2B

Difficilmente potrà essere meno buono dell'esoteric e costa sui trecento euro 

@FabioSabbatini ma per piacere....ha un'alimentazione ridicola non stabilizzata e si becca tutti i disturbi all'ingresso; la meccanica è plasticosa e troppo fragile 

Mighty Quinn
Inviato
8 minuti fa, veidt ha scritto:

ma per piacere

Ma per piacere tu

Le solite favole 

Io ce l'ho

È silenzioso

Scommetto che non senti la differenza con l'esoteric 

• Haha 1
Inviato

@FabioSabbatini esce in HDMI verso il dac però. È solo una meccanica di lettura (multiformato) se non sbaglio.

Leggo spesso in ogni caso essere molto apprezzata, anche per la qualità costruttiva.

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, one4seven ha scritto:

esce in HDMI verso il dac però

Dici che non è stato pensato per l'audiofilo puro?

:classic_smile:

Inviato

@FabioSabbatini eh non direi, nonostante abbia addirittura l'HDMI out solo audio dedicata, oltre a quella video.

Il punto è che i dac che hanno ingresso HDMI si contano sulle dita di una mano...

Inviato

Di lettori paragonabili all'Esoteric puoi trovare:

Accuphase, Emma labs, Playback, Virus, dCS, Luxman, Yamaha, Metronome. Quelli che mi vengono in mente. Però non provato da me. 

Io ho l'Esoteric k03x e va benissimo 

Vitus 

Inviato
42 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

LETTORE BLU RAY SONY UBPX800M2B

interessante, ma non ha nemmeno una uscita stereo RCA standard. Come lo attacco al mio ampli?

Inviato

A me piace il nuovo SACD30N di Marantz. Alle misure, secondo ASR, oltre ad essere molto buono, è superiore al top, ma più "anziano" Marantz SA 10.

Mighty Quinn
Inviato

@cesare

Ci sono tante opzioni

UBP-X1100ES ad esempio si trova usato a trecento o poco più

Membro_0021
Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma per piacere tu

Le solite favole 

Io ce l'ho

È silenzioso

Scommetto che non senti la differenza con l'esoteric 

@FabioSabbatini mettiamola così: ne voglio acquistare uno costoso perchè non voglio morire con troppi soldi in banca :classic_biggrin: appartengo al Capitalismo e voglio far girare quanti più soldi possibili (devi arrivare a scrivere questo per liberarti del Sabbatini :classic_cool:)

Membro_0024
Inviato
53 minuti fa, one4seven ha scritto:

A me piace il nuovo SACD30N di Marantz. Alle misure, secondo ASR, oltre ad essere molto buono, è superiore al top, ma più "anziano" Marantz SA 10.

io ce l'ho da un paio d'anni è una macchina eccellente e completa,bisogna capire se @veidt cerca un lettore dedicato sacd/cd o se interessa un "tuttocompreso" come il SACD30N per me di una comodità senza pari oltre alla grande qualità.

Inviato

@jammo avendo il "fratello minore" ND8006, so di cosa parli. :classic_happy:

Membro_0021
Inviato
12 minuti fa, jammo ha scritto:

cerca un lettore dedicato sacd/cd o se interessa un "tuttocompreso" come il SACD30N

@jammo a dir la verità ho già un Marantz ma preferireri qualcos'altro   

Inviato

In questa fascia c'è il SL-G700M2 di Technics, che di fatto è il concorrente del Marantz SACD 30N

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@veidt quando si vuole fare un salto di qualità meglio farlo bene. l'unico lettore relativamente economico che poteva cometere cn i balsonati era il pioner pd50, ma non lo fanno più. costava trlativamente poco uando era a catalogo, leggeva sacd, cd e poteva essere usato cone lettore, ome dac e come meccanica. Come sonoritàà lo pparenterei più ad accuphase che ad esoteric. 

se ti piace i suono esoterc, cercati un esoteric, verificando bene laaffidabilità e la riparabilità