JUSTINO Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Non ho alcun dubbio sul buon operato di AM Audio. Mi riferivo al fatto che se spendo più di 3000euro per un apparecchio che devo fare modificare…vado direttamente su altro.
Ospite Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, JUSTINO ha scritto: l’hai poi preso il lettore? Il Denon interessa anche me, ma se devo farlo moficare per suonare… @JUSTINO No ho trovato un'occasione di un Esoteric K-03 usato e ho preso quello.
JUSTINO Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @veidt Stica! Hai voglia di raccontare come suona?
Ospite Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 4 minuti fa, JUSTINO ha scritto: Hai voglia di raccontare come suona? @JUSTINO Come tutti gli Esoteric molto analitico e preciso nella scansione dei piani sonori...senza essere mai affaticante. Poi se vuoi un timbro più rotondo e ambrato, cerchi altrove. Per me suona molto meglio i SACD che i CD.
Armando Sanna Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Il 31/3/2023 at 09:34, FabioSabbatini ha scritto: LETTORE BLU RAY SONY UBPX800M2B Difficilmente potrà essere meno buono dell'esoteric e costa sui trecento euro Ciao Fabio, mi dici cosa pensi di questo lettore che utilizzo di tanto in tanto come “muletto” Sony DVP-NS900V - Lettore DVD - CD - SACD - Modello QS . Posso solo dirti che quando anni fa lo utilizzai per un lungo periodo, poiché il mio DP 77 era andato in manutenzione straordinaria nel suo centro di assistenza, dopo un po’ di tempo iniziavo a pensare , beh c’è un po’ di differenza ma poi non così abissale. Quando ritorno al suo posto ascoltai tutti i limiti del Sony, che per carità, con 200/300€ e’ un bel sentire ma per i riferimenti serve altro …😉 un cordiale saluto
Mighty Quinn Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @Armando Sanna ciao Armando Ti ringrazio del fatto che ti interessa la mia opinione Allora, io penso sia un buon aggeggio ma.... semplicemente leggendo il nome, sinonimo di qualità e concretezza Detto ciò non ricordo di averlo mai ascoltato Quindi sul merito ho poco da dire di veramente utile
AND64 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @veidt ho un k01xd, confermo che suona meglio con i Sacd, ma con i cd tira fuori cose, qualità e quantità, che altre macchine, possedute, provate e ascoltate, non fanno e non riescono.
dca1960 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 Ho un esoteric k05x e ne sono contentissimo. Non oso immaginare il k03x. Posso solo dirti che ha anche un ottimo dac. C'ho collegato la tv ma anche un bluray oppo 95 e il confronto tra dac oppo e esoteric è imbarazzante. L'oppo (almeno il 95 poi non so) è una modesta macchina tuttofare ma se parliamo di hifi lasciamo perdere
dca1960 Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @homesick l'oppo 105 non ha niente a che vedere con l'esoteric
Armando Sanna Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 @FabioSabbatini grazie Fabio, come più volte ho detto i tuoi spunti sono veramente interessanti, poi alcune volte si può essere in linea con quanto dici, altre meno e alcune volte di parere diametralmente opposto. Ma tutto ,sempre se detto in modo piacevole e ironico, viene apprezzato molto . Un cordiale saluto PS Nelle tue ottimizzazioni di ascolto ho letto molto, ma io sono solo interessato a strumenti di correzione senza PC inserito nell'impianto e sono poco incline all'utilizzo della musica liquida, se non attraverso uno streamer integrato da DAC che collego principalmente alle web radio, per un ascolto di musica da sottofondo quando lavoro o faccio dell'altro poco concentrandomi sulla qualità riproduttiva ma molto sulla musica . Se hai qualche consiglio per il miglioramento del HiFi tradizionale ti leggerò più volentieri
Mighty Quinn Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 9 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: alcune volte si può essere in linea con quanto dici, altre meno e alcune volte di parere diametralmente opposto Grazie per il tuo interesse e la pazienza e tolleranza E poi mi rendo conto che più passa il tempo meno ho pazienza e tolleranza per le cose dette a metà e le smancerie, quindi mi rendo conto che a volte risulto un pelino.... laconico e netto È un difetto una mia lacuna E peggiorerà presumo 9 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Se hai qualche consiglio per il miglioramento del HiFi tradizionale ti leggerò più volentieri Si Compra dei buoni diffusori E piazzali bene E cura un po' il tempo di riverbero che è roba alla portata di tutti È praticamente tutto lì Il resto sono butanate per giocare (a me piace giocare ma bisogna esserne consapevoli cacchio) Un ampli bono lo sanno fare pure gli elettrauti poco capaci Un DAC bono lo fa pure la donna delle pulizie de mi' zia Eccheccacchio finiamola colle favole per Pollastri (Ecco, te lo avevo detto....) 1
Armando Sanna Inviato 21 Gennaio 2024 Inviato 21 Gennaio 2024 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Compra dei buoni diffusori Quello l'ho già fatto tanto tempo fa, poi qualcuno potrà dire solo che costano troppo ma non riuscirà mai a dire che non suonano bene (sono un paio di Wilson Audio Duette.) 5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: E piazzali bene Se fosse sempre possibile "saremmo boni tutti" il posizionamento è critico in libreria, ma i miei sono fatti anche per questo tipo di installazione e ottimizzazione, in questo sono "orgogliosamente" stato abbastanza abile e attento ci lavoro da un decennio ... 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: E cura un po' il tempo di riverbero che è roba alla portata di tutti Se esiste uno strumento o un manuale per un approccio pragmatico cortesemente dammi indicazione, io ci ho lavorato in modo empirico aiutandomi con i vari libri "Get dthe better sound" e con l'arredo di un normale appartamento con spazio in condivisione con il resto della famiglia cane compreso ... a presto
Dami Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 Salve a tutti. Ascolto sacd e cd. Ho da quando e' uscito il Marantz SA 12SE se volessi fare un passo in avanti sensibile: Accuphase o Metronome o lascio cosi'?
sonoio Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @Dami ho il tuo marantz sa12se da dicembre e ne sono stracontento.
Membro_0024 Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 2 ore fa, Dami ha scritto: Accuphase o Metronome o lascio cosi'? lascia cosi' e con i soldi risparmiati ti fai una bella vacanza a parte gli scherzi anch'io ho un Marantz ,non il tuo modello che comunque è ben recensito ovunque, e penso che la differenza di prezzo non sia proporzionata alla minima differenza qualitativa
Keegor Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @veidt ciao , non ho letto tutte le pagine, lo cerchi nuovo o usato? Ho avuto lo Yamaha cds2100 , costruito benissimo e suona altrettanto bene cd e sacd , credo si possa trovare sui 1200 euro. Credo che nuovo ci sia il cds2200. Il signore che acquistò il mio 2100 , l'aveva confrontato con il 3000 ed a suo parere il prezzo più alto non giustificava la differenza
Messaggi raccomandati