Vai al contenuto
Melius Club

Censimento lettori Sacd

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@PietroPDP sperandoi di non essere bacchettato tra gli amanti del marchio, dico spesso ad un mio amico che ha un quasi full McIntosh che ha scelto elettroniche adatte a chi ama la misuca perchè una sinfonia di 40 minuti la fanno durare almeno un'ora :classic_biggrin:

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13812-censimento-lettori-sacd/page/5/#findComment-790850
Condividi su altri siti

@cactus_atomo guarda effettivamente alcuni del passato erano così, pure un amico che non li ha mai sopportati recentemente ha preso prima un 9000 e ora ha anche C2600 e MC462 ti assicuro che l'unica cosa che si allenta è il portafoglio.

Che poi se vai a vedere il costo di altri marchi costano pure molto meno.

Come detto se gli metti diffusori sotto non congeniali meglio cambiare marchio.

Ad esempio già se li devi mettere a 4 ohm diventano più duri.

Non sono amplificazioni per tutte le stagioni.

Link al commento
https://melius.club/topic/13812-censimento-lettori-sacd/page/5/#findComment-790887
Condividi su altri siti

3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Purtroppo mi pare che anche il pd50ae sia fuori produzione, come il successivopd70

Anche io ero convinto di questo, anche per non aver approfondito l'argomento in quanto non interessato.

Invece ieri a milano l'ho visto in presentazione statica, prezzo di listino 1,8k

Link al commento
https://melius.club/topic/13812-censimento-lettori-sacd/page/5/#findComment-791017
Condividi su altri siti

9 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Comunque i MC a detta di molti non hanno né dinamica e né pressione

Ha detta di quelli che, probabilmente, hanno ascoltato un 6900 20 anni fa e ritengono che tutto i Mc suonino così.. 

D'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e ama restare ancorato ai suoi preconcetti

Link al commento
https://melius.club/topic/13812-censimento-lettori-sacd/page/5/#findComment-791401
Condividi su altri siti

Il 1/4/2023 at 09:40, veidt ha scritto:

il lettore cd/sacd è sempre stata la mia seconda sorgente perché come prima ho sempre avuto meccanica + dac e ovviamente ci dedico un budget inferiore. 

Dalla mia poca esperienza con  solo 2modesti lettori cd  " un philips top di gamma anni 90 è un c johnson che usavo solo come meccanica con il  dac ,  sono passato a uno streamer con hard disk incorporato della melco, anche  perche avevo già fatto esperienza con uno streamer simile e mi piaceva, era u Olive 3hd, praticissimo per copiare i cd nel il suo hard disk interno , praticamente mettevo dentro il cd e lui lo copiava in 3 minuti,e ascoltando la copia fatta o il cd non faceva differenza era uguale, il vantaggio stava nel avere tutti i cd a disposizione nel hard disk, cioè nel Olive 3hd, belli pronti  a suonare in un batter d'occhio tramite la sua applicazione da smartphone. Ora non so come suona un sac cd, sinceramente non ne ho uno, presumo che sia come ascoltare un file ad alta risoluzione, con questa pappardella quel che voglio dire è che oggi come oggi " forse" é meglio prendere uno streamer Tipo il mio è mettergli dentro i cd  intendo copiare dentro, perché perché almeno per me si sente meglio ed è più pratico. 

Forse questi streamer suonano anche meglio dei vari lettori , almeno per me si. 

Facilmente i  vari lettori cd son stati superati da questi tipo di streamer, perché son più pratici e si sentono meglio come dicevo almeno per me , in particolare con una ottima registrazione. 

Semmai ti capita prova a sentirne uno, visto che hai già un ottimo dac, perché no un ottimo streamer. 

Link al commento
https://melius.club/topic/13812-censimento-lettori-sacd/page/5/#findComment-791421
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

@JUSTINO Possiedo un denon 3930, lettore multiformato ... Quindi farà inorridire molti .. macchina ormai datata certo, molto robusta e più che ben costruita, preso usato da am audio con modifica della casa ( scheda nuova, alimentazione dedicata sempre nuova e la lente di lettura sostituita ) suona davvero molto molto bene.. mio modesto parere ovvio .. ho la modifica con normali prese rca in uscita, con bilanciato migliora ancora il suono. Con i soldi spesi, sono più che soddisfatto, questo x dire che se una modifica è fatta ad arte, attenzione e passione non può fare altro che bene all'ascolto, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e ormai suona da oltre un lustro, senza contare il tempo che ha lavorato prima di acquistarlo io ... Saluti 

Link al commento
https://melius.club/topic/13812-censimento-lettori-sacd/page/5/#findComment-1080375
Condividi su altri siti