Vai al contenuto
Melius Club

Integrati per DQ10

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti!

Un caro amico sta facendo il pensierino di acquistare le mie amate DQ10..

E vorrebbe pilotarle con un integrato, che abbia un'estetica rassicurante e a prova di compagna, possibilmente spendendo 'poco'.

Io le ho sentite con moltissime coppie pre e finali, ma con integrati la mia esperienza si ferma al mio attuale.

Che però non rientra nel budget che eventualmente metterà in campo il mio amico.

Idee?

Geazie in anticipo 🙏

Baba Nam Kevalam 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@tigre posso chiederti di quantificare il poco in una misura espssain dollari, euro o sterline? e poi, nuovo o anche usato? prima di sparare consgili, vorrei avere qualche solido parametro di riferimemto

il Marietto
Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

le mie amate DQ10..

E vorrebbe pilotarle con un integrato, che abbia un'estetica rassicurante e a prova di compagna

se la compagna accetta in casa le DQ10 qualsiasi integrato passa inosservato . 

• Haha 2
Inviato

Effettivamente tutti quelli che conosco che hanno o hanno avuto le dq10 le pilotavano con pre/ finale. Mai con un integrato. Negli Usa invece non è raro trovarle accoppiate con receivers potenti. 

Inviato
Il 31/3/2023 at 11:47, cactus_atomo ha scritto:

posso chiederti di quantificare il poco in una misura espssain dollari, euro o sterline? e poi, nuovo o anche usato? prima di sparare consgili, vorrei avere qualche solido parametro di riferimemto

Hai ragione.. Direi sui 1k euro

Inviato
Il 31/3/2023 at 11:55, il Marietto ha scritto:

la compagna accetta in casa le DQ10 qualsiasi integrato passa inosservato . 

Le adora.

Come le adoro pure io.

Inviato

Integrati con le Dq10???

Ci vedrei bene un bel Genesis Stealth...e ha pure il telecomando...😁😁😁

Genesis-B200.jpg

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@tigre posso dirti cosa non usare, lo yamaha ca2010

1000 euro di budget per un inyrgtato ed anche con un waf accettabile, mica è facile. oggi nel vintage è pià facile trovare  a 1000 euro una coppia pre/fina che un integrato, follia dei tempi

gli integrati del passato con buone doti di pilotaggio non sono molti,, devofare uno sforzo di memoria per cercae di suggrire qualcosa, piano pian ci riesco

• Moderatori
paolosances
Inviato

@cactus_atomo vedi la quotazione del Technics SU MA 10... ricordo attorno ai 1300 euro.

Lo ebbi,acquistato-fortunosamente per 100euro per offerta accettata dal venditore-e scambiato con una coppia di Magneplanar MG 3a.

E già era sottodimensionato per le DQ 10.

Inviato
9 ore fa, Ulmerino ha scritto:

chiamo Biden...😁

Non è necessario, basta lo zio d'America :classic_wink:

• Haha 1
Inviato

Qualche Nad, Proton o Harman Kardon "nerboruto" potrebbe andare?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@poeta_m1 tra i nad mi viene il mente l's300 o il vecchio 3400, proton nessun integrato, hk c'è qualcosa, ma nessuno mi pare una bellezza d vedere

Inviato

Ma perche’ non un Maestro 70 di Audio Analogue ?

Suono raffinato e musicale.

Esteticamente starebbe bene in qualsiasi tipo di arredamento.

Quoto il Nad s300, piu’ dinamico e corposo rispetto al Maestro ma meno raffinato.

Senno’ un Unison Research Unico SE, che e’ un po’ una via di mezzo.

Inviato

Tigre sai benissimo che non ci vogliono i watt ma la corrente con un una max configurazione na schifezza con 30 watt di un finale aloia una goduria ciao.

Inviato

Sarò di parte, sarò criticato, sarò citato come "parte in causa" quindi non obiettivo... 

Ma le DQ10 se non le avete mai sentite suonare da un Push-pull a tubi "fatto bene" non le avete mai ascoltate davvero... 

Ho un ricordo di una demo con Bebo Moroni che aveva allestito una stanza ad un top audio tanti e tanti anni fa... DQ10 e Harmann-Kardon  Citation....

Riascoltato anni dopo qui in laboratorio... Con un Citation appena restaurato... Favoloso... 

Ma... C è anche un integrato con Push-pull di 807... Che le fa' cantare in maniera commovente...