Vai al contenuto
Melius Club

Integrati per DQ10

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Ma le DQ10 se non le avete mai sentite suonare da un Push-pull a tubi "fatto bene" non le avete mai ascoltate davvero... 

Non ho una grande esperienza con le Dq10, ma quando le ho sentite suonare bene erano amplificate con dei buoni valvolari.

• Moderatori
Inviato

@ilbetti con il piccolo Audio Innovations da 25 watt manca il punch,ma non certo la raffinatezza.

Più corrente,più godimento.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

dimenticate mi pare de cose il waf e il budget di 1000 euro.un push pull fatto bene e che abbia anche punch e non solo raffinatezza costa, se poi lo devi rivalvolare cominci a pinagere in aramaico, e bisogna vedere se un valvolare è compatibile con l'ambiente (io non li userei dove ci sono animali, bambini e persone anziane)

il nad s300 potrebbe avvicinarsi all'obeittivo (si dovrebbe trovare in buone ciondizioni sui 1000 euro o meno), gliu aufio analogue non so, l'unico la vedio dura

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo 1000 euro son pochini.

Il waf può anche essere trattabile.

spersanti276
Inviato

Le sentii la prima volta decenni fa (anni '70) da Consorti a Roma.

Pilotate da questo:

97790061_10220123354586536_140147261923698944796_10220123356946595_2763944968329

Gran bel suono.

Inviato

Tva 1 e dq 10. La coppia ha spezzato parecchi cuori audiofili. 😉

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bic196060 le dq10 sonoun carico complesso, 5 vie, hanno una efficiena ridotta, e la casa raccomanda (la casa costruttrice non gli audiuofili) un ampli da 60 a 200 watt per canale.

Ho esperienze positive con valvolari al disì sopra di ogni sospetto, ma un integrato a valvole adatto alle dq 10 mi s che coin 1000 euro non lo trovi se poi lo prendi usato, quasi sicuramente dovrai cambiare le valvole e cper choi non è abituato si apre un mondio di dubbi e perplessità.Mettici che chi ha aperto il 3ad ha parlato di integrato per motivi i spoazio, e converrai cn me che a soluzione valvolare neo caso in questione può avere qualche controindicazione. Poi certo le dq10 non nascono per ascoltare misica ai livelli esplosivi, se non sbaglio si parla di una spl di 965 db

io sono abituato a ragionre in termni di imoianto, se voglio tutti telecomandabile non mi comro un gira o un rtr, pensare di far andare al meglio le dq10 con 1000meuro di spesa massima per un integrato la vedo difficile, con quwel budget è più facile trovare uno ss che un valvolare.

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

con quwel budget è più facile trovare uno ss che un valvolare.

già e poi non suona ... :classic_tongue:

Inviato

Le DQ10 le ho amate con il pre e finale a valvole della Denon … e un giradischi EMT con una delle prime testine MC… suono semplicemente fantastico…

Ma … il nostro amico chiede un “integrato” e con un budget che non superi il “millino”…

Ma allora che fare? Un ampli nuovo in classe D dovrebbe essere considerato? Voi che dite?

Non ho mai ascoltato però le DQ10 con un classe D … ma per mille euro… si trova poco altro… e forse la prova merita di essere fatta…

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bic196060 se non può prendere un amplia valvole, allora le tiene soente che ti pare come soluzione?:classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

allora le tiene soente che ti pare come soluzione?

molte accoppiate vanno sicuramente meglio da spente .... :classic_rolleyes:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@bic196060 ho apito, se hai una gommma con il battistrada non al 100% lasci la macchina in garage perchè non puoi portarla al massimo.

ps io prima di comprare un diffusore controllo se a casa mioa c'entra, e se ho a possibilità di alimentarlo a dovere. Però a volte l'appetito vine mangiando, un passetto per volta. Le valvole non sono per tutti,. 

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

prima di comprare un diffusore controllo se a casa mioa c'entra, e se ho a possibilità di alimentarlo a dovere.

esatto

5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Le valvole non sono per tutti,

neanche le DQ10

Inviato

@cactus_atomo scusa Enrico, m'è scappata, con simpatia però....

in effetti il tuo è un approccio molto pragmatico e corretto, che le nozze coi fichi secchi ....

Inviato

@cactus_atomo  vero, il budget è 1000 euro... Ma, francamente con quella cifra non riuscirai mai a far esprimere compiutamente le meravigliose DQ10... 

Se si sale un po'.. Una proposta la avrei... 

Ibrido classe D e pilotaggio a valvole (quelle "buone". Non valvoline tanto per dire...) e prezzo credo interessante... 

Stasera vado a provare come vanno... (mi ha invitato proprio stamattina il proprietario delle DQ10 ultime restaurate... Lui le pilota con pre e finale d'epoca... Phase Linear...) 

Se volete, poi racconto. 

• Moderatori
Inviato

@ilbetti bene: puoi anticipare che Phase Linear?

Grazie!