Vai al contenuto
Melius Club

Integrati per DQ10

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ilbetti il punto è che la persona che ha preso le dalquistt ha due vincoli, 1000 euroed amli integrato.Insieme sono un grosso ostacolo ad una soluzioe per giunta non sappiamo il perchè dei vincilicheha posoto (ho un pre e finale nel secondo impianto, linnlk1 e linnlk100) che messi uno sull'altro sono meno ingombrante dell0inytegratohk 655vxi, e della questione. Spesso con 1000 euro è più facile trovare una coppia di pre/finae che un integrato di pari livello (e sezioni pre degli integrati de passato spesso son ricche di funzini a povere di qaulità sonore)

poimnn dimentichiamoche ch ha perto i3d chiede per un amico, che evidentemente non è ferrato in materia, 

Inviato
Il 11/4/2023 at 12:30, ilbetti ha scritto:

Ho un ricordo di una demo con Bebo Moroni che aveva allestito una stanza ad un top audio tanti e tanti anni fa... DQ10 e Harmann-Kardon  Citation....

Quell'ascolto lo ricordo bene, avevo grandi aspettative perchè Bebo aveva promesso un ascolto di grande fascino. Rimasi deluso e lo dissi a Moroni, la saletta non ricordo fosse trattata e in una parete troneggiava uno specchio di medie  dimensioni, concordammo che per l'occasione si sarebbe potuto fare meglio.

il Miglior ascolto con le DQ10 l'ho fatto con dei mono Geloso G1/ 1110 A . Dei fantastici Push Pull di EL503  da oltre 110 w.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ritorniamo con i piedi per terra e vediamo con calma i termnini della quetione

a) l'opener chiede per un amico , in questi casi dare cinsigli fuori dallo stretto perimetro non porta da nessuna arte

b) le dq10 sono state acqusitate sere solo lamplificazionec) il budget è 1000 euro

d altro paletto, deve essere un integrato

qusesto significa che ci di deve accontantare, una soluzione ore finale sfonderebbe il budget e violerebbe uno dei ounti cardine della riuchiesta

Non dobbiamo trovare la soluziione ottimale ma una compatibile con le richieste e ch penalizzi il meno possibile e dq10.

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo Audio Innovations 500,push pull da 25 watts:

la potenza è quel che è ,ma ribadisco, con il finale 800 MK II ( stessa potenza del 500) le DQ 10 ben si esprimono. 

E nel budget prefissato ci dovremmo stare largamente.

oscilloscopio
Inviato

@paolosances largamente mica tanto...si trovava intorno ai 500 euro ma ultimamente ho visto prezzi impazziti anche per quello...

oscilloscopio
Inviato

@paolosances si ma se ne trovassi oggi uno a 500 lo prenderei subito....gli ultimi prezzi che ho visto erano sui 900 euro...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@spersanti276 Sono datati entrambi, soprattutto quello di Audiograffiti, per contro ce n'e' uno a Firenze a 800 euro, se lo vende per passare ad un Pioneer sa 9800....

SALVO.

Inviato

@spersanti276 dalla data d'inserzione, quello di Audiograffiti e' 19 Febbraio 2021 quello che tu hai inizialmente scritto su Subito a 1200 euro e' datato 1 Luglio 2022 mentre quello che hai corretto a 800 e' quello fine Marzo che ho indicato io.

SALVO.