Moderatori paolosances Inviato 31 Marzo 2023 Moderatori Inviato 31 Marzo 2023 @Roberto M @Roberto M Sei tu?
Membro_0022 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Da quello che ho letto e’ una enorme semplificazione. Contaci. Devo ancora vedere una cosa su cui ha messo le zampe la PA che sia "semplice".
coldturkey Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 @Marvin7 L'applicazione nativa di Iphone (Wallet), per carte di credito, bankomat etc etc, semplice e friendly, non supporta la Cie italiana , almeno per ora. L'applicazione governativa CieId sarà forse semplice nell'uso quotidiano, ma è assai macchinosa per gli esseri umani normali, magari non più ventenni, (come sempre ed inevitabilmente accade con le app della pubblica amministrazione) la fase di prima configurazione (richiede Pin della carta, PUK e non so che altro...)
Roberto M Inviato 31 Marzo 2023 Autore Inviato 31 Marzo 2023 3 minuti fa, coldturkey ha scritto: L'applicazione nativa di Iphone (Wallet), per carte di credito, bankomat etc etc, semplice e friendly, non supporta la Cie italiana , almeno per ora. Perche’ si ostinano a far fare queste applicazioni in house se sono completamente incapaci ? Non potevano appaltarla ad Apple o ad Amazon ?
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 1 ora fa, cesare ha scritto: si entra nei siti con pin + QR code, comodo e velocissimo Quella volta o due al mese in cui tutte le procedure coinvolte funzionano e dialogano.
Membro_0021 Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 6 ore fa, Roberto M ha scritto: Questa porcheria grillopiteca @Roberto M ma che c'entra Grillo con lo spid ?
cesare Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Quella volta o due al mese in cui tutte le procedure coinvolte funzionano e dialogano L'ho fatto solo un paio di mesi fa per poter prendere l'appuntamento per il rinnovo passaporto. Da allora mi sono sbizzarrito entrando N volte sul sito polizia di Stato, poi mi sono fatto N estratti conto e simulazioni su quello INPS, mi sono controllato i punti patente e entrato sul sito del fondo pensione. Insomma ci ho giocato un po' data la novità. Mai avuto il minimo intoppo
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 31 Marzo 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2023 7 ore fa, Roberto M ha scritto: Ora si farà tutto con la carta di identità (o semplicemente con il telefonino) in maniera semplicissima e sicura, come siamo abituati da anni con Amazon o Paypal. era ora, aveva scassato i cabasisi con pin generati temporaneamente e apri di qua conferma di la....che due balle! 3
damiano Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Con l'abolizione dello SPID dovranno essere modificate tonnellate di applicazioni software che usano lo stesso come forma di autenticazione. Non solo quelle che sono state citate qui che ci consentono l'interazione con lo stato. Dovranno essere modificate anche tutte quelle che, gestite da aziende che hanno vinto appalti, gestiscono operazioni online, tipo il pagamento di contravvenzioni. In altre parole è stato creato un enorme capitolo di spesa che muoverà una vagonata (grande) di spiccioli. Ciao D.
Fabio Cottatellucci Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 1 ora fa, cesare ha scritto: Mai avuto il minimo intoppo Sei caro agli dèi 1
wow Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 4 ore fa, cesare ha scritto: non capisco chi si lamenta della complessità dello spid (ho quotato solo un esempio ma vedo che sono parecchi) in che modo lo usa. Gira su smartphone, si entra nei siti con pin + QR code, comodo e velocissimo. Boh. Sarebbero più semplici i segnali di fumo. 1 1
maverick Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 4 ore fa, Marvin7 ha scritto: Si, con l'iPhone (ma credo qualunque smartphone) è un attimo, basta scaricare l'app CIE e appoggiare il telefono sopra la carta.... Infatti, nessun problema
stefanino Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 4 ore fa, paolosances ha scritto: asta prendere un autobus in orario di punta. non capisco chi abita, come me, dove ci sono: piu mucche che umani, piu campi di grano che aiuole, pochi umani che si aiutano che milioni di persone accalcate che si ignorano gli autobus non sappiamo neanche come sono fatti
tomminno Inviato 31 Marzo 2023 Inviato 31 Marzo 2023 Devono anche decidersi ad includere la CIE ovunque. Ho dovuto fare lo spid perché ad un servizio si poteva accedere solo con spid. Ah il bello degli enti locali che non aggiornano i sistemi...
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 31 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2023 Mah, io sinceramente tutti sti problemi con lo spid non li ho. Funziona tutto fluido e semplice, da me. Siete dei boomer, fatevene una ragione 😀 3
radio2 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 14 ore fa, Roberto M ha scritto: Sta per sparire lo Spid Nuntio vobis gaudium magnum
radio2 Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 e magari toglierci di torno la supercazzola del pago pa? 1
appecundria Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: era ora, aveva scassato i cabasisi con pin generati Non mi affiderei ai Flinstones come fonte di questo tipo di informazioni. Il livello di autenticazione di cie deve essere lo stesso o superiore di spid.
Messaggi raccomandati