Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio ampli vintage con pochi watt, ben suonante.. ça va sans dire

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

Oltre ai Sansui, darei un'occhiata a Denon (es. PMA560), Onkyo Integra (es. A8500 potente ma bensuonante oppure A-8037), Harman-Kardon (es. PM645vxi). Anche qualche Technics dell'epoca era bensuonante, penso all'8080 che però forse è un po' troppo potente per le tue esigenze.

Gli Onkyo non mi piacciono granché di estetica. Gli altri che suggerisci al momento non si trovano nella mia zona, tranne un Technics 8080 che penso andrò a vedere e sentire.  74 watt non mi servono, ma se suona bene a volumi normali perché no. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
12 minuti fa, Masino ha scritto:

tranne un Technics 8080 che penso andrò a vedere e sentire.

ottimo anche quell'integrato, se non hai problemi di ingombro ti piacesse prendilo anche se 70W per te son tanti almeno lo fai lavorare in pieno relax.

Inviato

Ho acquistato per un amico un Proton am s2  150.00€ e devo dire che suona veramente bene.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Masino sarebbe utile sapere oltriaiwatt gli euro di riferimento, un kondo da pochi watt costa assai più di un adcom con tanti watt. e anche quacosa in più suelle tue necessità aggiuntive (ingresso phono? controllo tonio? bypass? entrate/uscite tape? teelecomando, ecc ecc)

Detto questo eviterei i nadddini ipoil 320,  hanno quotazioni alte, sono costruiti in econmia (quindi non pesanti per durea due vite), spesso sfruttati fino al'osso e o anche ripatari come capita.

Ma senza un budget orientative non mi va di fare nomui comunque visti i diffusori e la distanza di ascolto, eviterei mpli molto aperti

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

sarebbe utile sapere oltriaiwatt gli euro di riferimento,

Molto giusto. Come detto ho già un impianto ‘di riferimento’ Supernait, D18, gira Mitsubishi DP-EC1 (in riparazione) e Technics 1500, CD Mimik, DAC e ampli cuffie Gustard x16/h16, cuffie Sundara e Beyerdinamic 880. Causa trasloco ho venduto un NAD C370, un pre-finale NAD 1240/2240 e svariati altri pezzi CD, DAC, cuffie che non mi interessavano più. Ora vorrei un ampli vintage per un secondo impianto, pochi watt ben suonanti e bello da vedere. Nessuna esigenza di ultra high end. I Kondo li lascerei stare. Budget variabile a seconda del gradimento, diciamo fino a 500 euro, ma se trovo un bell’ampli con impronta più morbida che apertissima che costa anche meno non me ne faccio un cruccio. 

Dimentico le altre domande.. I controlli di tono di solito non li uso, tape non ne ho. Ho già un pre phono Naim ma se tengo i 2 gira mi farebbe comodo un ingresso almeno MM.

Inviato

Se vuoi un giapponese classicissimo, cerca un Pioneer SA-7500/8500, costruiti come un carro armato e imho molto fascinosi...il prezzo lo valgono da sole le manopole in alluminio tornite dal pieno!

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Masino  ritengo che nel vintage puoi trovare molti prodotti adatti alle tue esigenze anche con meno di 550 euro, se ti basta la sua potenza io andrei di sansui 117, anche in cinsiderazione che è reperibile il service con tutta la componentistica. I pioneer 7500/8500 hanno quotazioni crescenti. potresti cercare un poron per esempio un am 455, oppure un am30 (che ha pure il telecomando). Oppure ancora il denon 25o, la risposta deno al nad 3020 ed al proton 520.

ps complimenti er il gira

Inviato

@v15 belli davvero. Ma in zona ci sono poche offerte a prezzi ragionevoli, c’è che chiede 800 Euro.. Buone offerte in Germania ma bisogna comprare al buio.. 

Inviato
12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ps complimenti er il gira

Grazie. È bellissimo e suona magnificamente. Purtroppo si è rotto qualcosa nell’ automatismo e il riparatore a Milano lo ha in carico da settimane e non mi dice nulla di risolutivo. Non la vedo bene..

Altainefficienza
Inviato

Rotel 820BX nelle varie declinazioni. Hanno speso i soldi dove serviva. Non ha controlli ridondanti che possano provocare problemi alla lunga.

Un saluto,

Piero

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Altainefficienza ha scritto:

Rotel 820BX

Grazie Piero. Ho avuto un integrato Rotel una vita fa, suonava forse meglio dei NAD che ho citato, ma era brutto uguale… a mio gusto naturalmente 

Inviato

@Masino Sansui su-517 

Una delle poche elettroniche intoccabili a casa mia…

• Melius 1
Inviato

@Masino Volendo potresti prendere anche in considerazione qualche bel receiver vintage, se prediligi l'aspetto estetico fanno sempre un figurone e suonano pure bene. Sui 200 o qualcosa meno si trovano ancora delle belle cose in casa Pioneer, Kenwood, Nikko, Sony...

Per curiosità, di che zona sei ?

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, Bazza ha scritto:

Per curiosità, di che zona sei ?

Abito a Monza

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, Altainefficienza ha scritto:

Rotel 820BX nelle varie declinazioni.

é giá passato vintage quel modello?

Inviato

Un Luxman l225? Secondo @mauretto59 ha prestazioni "impareggiabili"😁

Però bello è bello 😉

• Thanks 1
Inviato

Il MF A1 è stato detto?.....oppure sugden A25.....una malattia....

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, nirone95 ha scritto:

Il MF A1 è stato detto?.....oppure sugden A25...

Stiamo cercando un ampli che sia anche bello 😁

• Haha 2