Vai al contenuto
Melius Club

Il mio outing

gianlucat73

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, gianlucat73 ha scritto:

io sono portatore di impianto cocleare bilaterale

Ma intendi apparecchi acustici? @gianlucat73 Perdona la mia ignoranza.

Inviato
5 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate senza peli sulla lingua

Probabilmente ci senti meglio di alcuni audiofili, scherzi a parte mi incuriosisce come fai a sentire differenze tra gli apparecchi, avrai un impianto cocleare hiend.

gianlucat73
Inviato

@ferrocsm non sono propriamente questo ma una specie di orecchio bionico , praticamente viene "costruita" una coclea esterna/interna e viene attivata la stimolazione dei nervi acustici 

gianlucat73
Inviato

@corrado :classic_laugh: eh magari , comunque , essendo stato normoudente fino all'età di 18 anni , ho una cosa che si chiama memoria uditiva e questo mi consente di ricordare come sentivo da "essere umano" (ora sono un cyborg :classic_cool:) e questo mi ha permesso di sapere come discriminare i suoni , ovviamente la tecnologia sta facendo passi da gigante e questo , dati strumentali alla mano , mi ha consentito di ottenere prestazioni analogue all'udito umano , fatto sta che nel tempo ho cambiato alcuni componenti e mi sono reso conto che più qualità dò ai miei cyborg meglio ascolto 

Inviato

@gianlucat73 Di quello che pensa la gente sinceramente fregatene.

Se la musica la senti, se ti appaga e se ti fa godere del tuo impianto che te ne frega di quello che pensano gli altri ?

• Melius 1
Inviato

viene "costruita" una coclea esterna/interna e viene attivata la stimolazione dei nervi acustici 

Non lo sapevo. Perdona la mia curiosità ma questo è così dalla nascita o è successo dopo? 

P.S. ho visto che avevi risposto mentre stavo formulando ancora la mia domanda.   

gianlucat73
Inviato

@Bazza hai ragione , ma io sono sempre stato una persona fragile dopo aver perso l'udito e tutto mi ha sempre creato disagio , avevo 18 anni e la mia vita è completamente cambiata , bullismi e prese in giro sono sempre state all'ordine del giorno , quindi , per farti un esempio dovrei portare l'ampli a riparare ma non trovo mai il coraggio...oppure , vuoi andare ad ascoltare una coppia di diffusori...capisci , è complicato :classic_biggrin:

gianlucat73
Inviato

@ferrocsm all'età di 18 anni ho perso l'udito di colpo , virus , sono rimasto così per 11 anni senza capire una mazza (ho imparato il labiale) a 29 anni ho fatto il primo impianto e lo scorso mese di luglio il secondo

Inviato
3 minuti fa, gianlucat73 ha scritto:

ma io sono sempre stato una persona fragile dopo aver perso l'udito e tutto mi ha sempre creato disagio ,

una cosa del genere potrebbe buttare giu' qualsiasi persona, me compreso.

• Melius 1
gianlucat73
Inviato

@ferrocsm ah smettila di scusarti :classic_laugh: la tua curiosità è la mia salvezza :classic_biggrin:

Inviato

@gianlucat73 Dev'essere stata dura, posso solo lontanamente provare ad immaginare cosa devi aver passato. Però, da come scrivi, adesso le cose vanno decisamente meglio, certe volte bisogna anche trovare il coraggio di cercare di non pensarci più.

Pure io sono stato bullizzato da ragazzo per via del fatto di essere piuttosto rotondo, ma oramai è solo un lontano ricordo. ( Non il fatto di essere un po' in carne..🤣)

gianlucat73
Inviato

@criMan mi ha buttato giù , infatti ho gettato al c...o un pò tutto , scuola , amici , vita sociale , insomma uno schifi :classic_rolleyes:

gianlucat73
Inviato

@Bazza beh io sono troppo stuzzicadenti tra le altre cose :classic_laugh: anche lì rompono sai , mica solo ai rotondi , ti prendono per malato :classic_blink: 

Inviato

a tua curiosità è la mia salvezza

credo che la tua salvezza sia stata quella del non mollare mai nonostante tutto. Bravo.

• Melius 1
gianlucat73
Inviato

@ferrocsm beh , non mollare è stato difficile ma visto che , da normoudente ho sempre ascoltato tanta musica (sono cresciuto con i doors :classic_laugh:) non mi sono rassegnato e i risultati mi stanno dando ragione 

Discopersempre2
Inviato

@gianlucat73 Ciao, di fronte a quanto ti è successo e la forza di volontà dimostrata c' è solo una cosa da fare a te e quelli come te che, nonostante handicap/malattie non mollano e che siano sempre da esempio per tutti, me compreso:

👏👏👏👏👏👏 e ancora 👏👏👏👏

In bocca al lupo per tutto 😉.

Un discopersempre che ti ammira e ti augura ogni bene e di non mollare mai 🙏🙏

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

Per me è una gioia sapere che, dopo le difficoltà, adesso puoi ascoltare la musica e, immagino, non solo quella. 

Dá speranza, ci fa capire la fortuna che accompagna chi non incappa in problemi, e che bisogna, tutti, essere grati per quel che si ha. 

Nel tuo caso, penso gli impianti siano stati una specie di rinascita. 

Ti auguro il meglio. Aspettiamo che tu condivida la musica che ti piace ascoltare. 

P. S. purchè diversa da quella di @minollo63. Non cito @Bazza perché poco fa mi ha fatto.commuovere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji