Vai al contenuto
Melius Club

Testina e prephono per gira Vpi Scout II

Messaggi raccomandati

Inviato

Come promesso (😊) eccomi a chiedervi aiuto per la scelta della testina e il pre phono da abbinare al mio nuovo gira VPI Scout II (per la fine della prossima week dovrebbe essere a casa).

Sul mio attuale Thorens TD203 (preso usato più di un anno fa) era già montata una Ortofon 2M Blue, e il suono è equilibrato e gradevole.

La testina rigorosamente nuova: budget Max 500€

Per il pre phono ok anche usato: budget max 1000€, e gradirei avere la possibilità di bilanciare un minimo i due canali. Lo collegherò al pre passivo Tisbury.

Per la testina pensavo a:

- Ortofon 2M Black

- Nagaoka 200

Per il pre phono pensavo a:

- IFI iPHONO 3 BLACK LABEL

- Golde Note PH5

- Klimo LAR (usato)

- Project Box RS2 (usato) che è l’unico dei 4 che offre la possibilità di bilanciare i canali entro +\- 3 db

Il VPI monta il classico braccio unipivot JMW 9 Memorial.

Grazie per i suggerimenti.

Inviato

@zagor333 ciao Roberto, di seguito i miei consigli: monta la tua Ortofon M2 Blue, per il momento, e investi di più nel pre phono, così da avere un prodotto che non cambierai per un po’. Per la testina, passerei ad un’MC di maggior qualità, successivamente. 😉

Inviato

@iBan69 l’attuale testina se ne andrà insieme al mio attuale Thorens a casa di una mia cara amica che ha deciso di tornare al vinile e prenderà il mio gira. 

Inviato
Adesso, niar67 ha scritto:

Se sei nel dubbio fai una telefonata a Torlai....

Magari solo un dubbio 😊

Ti riferisci solo alla testina, o anche al pre? Grazie 

Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

quindi ti serve per forza, una testina

Direi proprio di sì. Eventualmente potrei prendere una testina più “modesta” per ora (leggi fino al prossimo autunno) , una Nagaoka MP100 o MP110 ad esempio, che si dovrebbe trovare nuove a circa 150€, o una Ortofon 2M Red (circa 100€) e investire i circa 350€/400€ che rimarrebbero sul pre phono.

🤔

Inviato

@zagor333 certo, oppure qualcosa di usato, ma di miglior qualità, senza spendere troppo. 

Inviato

@zagor333 per la testina , se hai pazienza qui ci saranno dei cambi convulsivi di mc , mentre per il pre phono cerca un Audio Analogue Aria seconda release , pressoché imbattibile a quel costo e pilota di tutto . 

Inviato

@zagor333 A tutti e due,ti saprà dare dei buoni consigli, comunque sia anche solo per una chiacchierata diciamo tecnica,è una persona molto alla mano.

Saluti

Andrea

Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

se hai pazienza qui ci saranno dei cambi convulsivi di mc

Quella non mi manca 

Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

Audio Analogue

Non ho mai amato questo brand

Inviato

@zagor333potresti sempre optare per acquistare un preamplifcatore McIntosh, che ha un buon pre phono interno, e prendere due piccioni con una fava.😉

Inviato

@zagor333 certo non è un Diablo , né un 834p , né un Asr mini basis , però è la porta di ingresso per un sistema vinilico senza grosse lacune con un buon equilibrio timbrico . 

Ndr anche questo lo potrai ascoltare dai miei amici e potrai fartene un'opinione di massima 

Inviato
24 minuti fa, iBan69 ha scritto:

preamplifcatore McIntosh,

Solo se trovassi ad un buon prezzo il C22 60th (senza Vmeters, senza dac, e provvisto anche di loudness)

😊. Lo avevo quasi preso oltre 10 anni fa, prima di decidere per il C2200.

Inviato
4 minuti fa, noam ha scritto:

lo potrai ascoltare dai miei amici

Tienimi aggiornato, se potrò lo ascolterò molto volentieri 

Inviato
16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

cerca un C70

Sì, potrebbe essere una alternativa, ma non ha il loudness, e soprattutto il costo anche usato è troppo alto per me