Vai al contenuto
Melius Club

Se conosci la loro storia sai chi vale! (Produttori poco noti) Gabry's Amp

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, v15 ha scritto:

Ha fatto lo spot e poi è sparito

potrebbe essere ai seggi...in qualche parte d'Italia si vota.:classic_cool:

• Moderatori
paolosances
Inviato

L'opener è un nuovo utente.

Inviato

A mio modesto parere se un ampli é fatto bene che sia fatto da un artigiano o da un'azienda grossa non mi interessa per quello che riguarda il risultato.

Certo se devo spendere soldi, anche se non cambio spesso, il fatto che si possa rivendere senza svenarci un polmone 🤣 lo considero.

Comunque i valvolari a mio modesto parere hanno un loro suono ed un loro fascino.

• Moderatori
paolosances
Inviato
18 minuti fa, Look01 ha scritto:

Comunque i valvolari a mio modesto parere hanno un loro suono ed un loro fascino.

Concordo. 

Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Certo se devo spendere soldi, anche se non cambio spesso, il fatto che si possa rivendere senza svenarci un polmone 🤣 lo considero

Come ho già detto il mio, nuovo, l'ho rivenduto dopo poco più di un anno a quasi lo stesso prezzo, con il vantaggio, per me, di avere il costruttore a una mezz'oretta da casa.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Gici HV come mai rivenduto in così breve tempo?

Inviato

@paolosances mi ero invaghito per il Roksan Caspian, poi ho avuto una occasionissima per un Sugden A21a e presi quello, che uscì a malincuore per l'attuale Nad c658, non sono né ricco né un collezionista, quindi uno entra e uno esce.

• Thanks 1
martin logan
Inviato

Boh ... nulla da dire sugli amplificatori, li ho visti da lui. Avevo comprato (nuovo in negozio) il suo prePH valvolare. Ho ancora una foto: l'alimentatore è separato, messo su un ripiano più in basso e non si vede. Non andava male tranne che per una cosa, forse un dettaglio. C'erano 2 uscite: una fissa (ok) e l'altra variabile tramite 1 potenziometro posteriore. Provando per caso quest'ultima un canale suonava sensibilmente più debole dell'altro ... ho chiesto assistenza e l'ho ottenuta. Consegna a mani e riconsegna un poco lunga, forse colpa mia, perché nel frattempo un amico lo voleva a tutti i costi e friggevo (prima che cambiasse idea :classic_biggrin:).

Per trafficare con le testine MM era OK, nulla di miracoloso, suonava bene ed era comodo da settare per i comandi, belli evidenti sul frontale, alla faccia degli odiosi microswitch infilati sul lato B e C ...

Fossi il produttore avrei curato l'ambiente allestendo una saletta di ascolto, anche piccola, degna di questo nome; all'epoca era un poco alla Gabriel (Pontello però :classic_ohmy:). Magari adesso è tutto OK ... 

IMG_7887.JPG

Inviato

Di valvolari in questa fascia di prezzo c’è ne sono tanti,molta confusione 

Come qualcuno faceva notare sarebbe opportuno che publicassero i dati dei trasformatori d’uscita ,e le tecnologie 

Altrimenti perché non comprare un prodotto sicuro ,anche usato tipo Contad johnson,Cary audio ,Copland,ecc?
A proposito di valvolari validi e relativamente economici ho ascoltato questo greco che mi è piaciuto molto con le 6550

Mai sentito? 

www.tsakiridis-devices.com/integrated_amplifiers_aeolos.html

Inviato
23 ore fa, Antonino ha scritto:

Mai sentito? 

Io ne ho ascoltato uno pilotare una coppia di Kiplisch LaScala.

Gran suono l’accoppiata.

• Thanks 1