Vai al contenuto
Melius Club

Pre phono e puntina

Messaggi raccomandati

Inviato

@Otsuaf mi spiace, forse ti serve un pre di livello ancora maggiore rispetto al Vanguard...

Hai avuto modo di ascltare il Moon 110lp?

Ciao, Enzo

Inviato
14 ore fa, VinZ80 ha scritto:

@Otsuaf mi spiace, forse ti serve un pre di livello ancora maggiore rispetto al Vanguard...

Hai avuto modo di ascltare il Moon 110lp?

Ciao, Enzo

Sia ben chiaro, il Vanguard è un buon Pre ma semplicmente emi aspettavo di meglio per quello che avevo letto in giro. E' anche vero che l'ho confrontato con un Vertere che dopo aver "fatto fuori" in scioltezza un black cube SE II si è dimostrato superiore anche al Vanguard che a memoria (e quindi prendere con le molle) è sullo stesso livello del Black Cube.

Ora probabilmente avrò la possibilità di fare una comparazione con il Rega Aria MKIII e vediamo tra i tre chi resta e chi se ne va! :-)

Purtroppo no il Moon non ho avuto modo di ascoltarlo e mi dispiace molto. E' un prodotto che è anche difficile trovare usato.

Devo anche dire però che il Vanguard è di una fascia di prezzo differente rispetto al Vertere e l'unica cosa che gli recrimino è questo suono un pò chiuso.

Voglio anche aggiungere che le prove le sto effettuando solo in cuffia Sennheiser HD800S pilotate da un ampli Megahertz perchè purtroppo uno dei miei finali valvolari è in "assistenza".

• Melius 1
Inviato

Arrivato il Rega Aria MK3. Devo riconoscere che il Rega nel mio impianto ha gareggiato testa a testa con il Vertere e alla fine ne è uscito vincitore. Il Rega è talmente silenzioso che più di una volta pensavo fosse spento e mi sono ritrovato a controllare. Impressionante la sua silenziosità. Dei tre il Rega è il più silenzioso, subito dopo segue il vertere e dopo il Vengard. Il Rega in alcuni passaggi musicali ha tirato fuori le sue caratteristiche migliori restituendo un dettaglio, una scena ed una separazione dei canali talmente bella che nella mia esperienza non avevo mai sentito (parlo di sistemi umani casalinghi :-) ) In altri frangenti non si nota la differenza con il Vertere. Entrambi aperti e nello stesso tempo avvolgenti. Al momento i due pre che resteranno nei miei due impianti sono il Vertere e il Rega. Se un domani dovessi restare con un solo impianto credo che terrò il Rega. Insomma mi ha veramente colpito!