mbmf Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 26 minuti fa, codex ha scritto: il McIntosh Book Anche tu? Lo utilizzo come base per fotografare gli ultimi acquisti...
codex Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @mbmf All'epoca era l'unico gadget, a parte polo e camicia con logo riservate alle fiere...
mbmf Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 6 minuti fa, codex ha scritto: All'epoca era l'unico gadget Anche il Clock non starebbe male in salotto...
_Diablo_ Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 17 ore fa, codex ha scritto: La scelta di quella che tu chiami "ghettizzazione" è stata fatta in origine da Bebo Moroni Va bene onore alla memoria del fondatore, ma si potrebbe modificare o è una regola scritta nella pietra? Posso ritenerla una cosa sbagliata che isola ancora di più il marchio e i suoi possessori? 17 ore fa, codex ha scritto: ci sono stati periodi (anteriori alla nascita di Melius) durante i quali in RA imperversavano bande di sedicenti audiofili il cui unico obiettivo era quello di distruggere l'immagine del marchio McIntosh, partendo proprio dalla critica sui listini, argomento che in sé non prova nulla, visto che per tutti - e sottolineo tutti - i brand sono poco più che una indicazione di massima. Fa parte del gioco ognuno ritiene criticabile ciò che vuole, perché per i Mchintosh dovrebbe essere diverso? Se tu sei convinto che fosse una critica ingiusta puoi rispondere argomentando. Oppure se qualcuno critica il loro modo di suonare esci dalla setta prendi il tuo Mchintosh lo porti a casa di uno scettico lo confronti con quello che ha a casa lui (o viceversa) e così potete entrambi avere un metro di paragone. Magari non ne ha mai ascoltato uno e parla per sentito dire. 11 ore fa, vignotra ha scritto: Chi ama i Mc, di solito, ama anche altre elettonicihe di altri brand e possiede altre amplificazioni. Veramente a me sembra di aver percepito il contrario cioè che è un marchio che tende a fidelizzare il cliente, come è anche molto difficile fare una critica circostanziata senza finire bollato come un disprezzatore seriale del marchio. Questo è il risultato di avere un'intera sezione a parte, cioè non facilità né l'integrazione né il confronto. Chi non lo ha percepirà sempre il marchio come elitario oppure "a parte", e chi lo ha invece farà fatica a sentirselo criticare visto che è abituato nella sezione "protetta" a sentirsi dare ragione.
Amministratori vignotra Inviato 4 Aprile 2023 Amministratori Inviato 4 Aprile 2023 16 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: visto che è abituato nella sezione "protetta" a sentirsi dare ragione. quando c'è qualcosa che non va siamo i primi, qui dentro, a dare "addosso". Nessuno di noi ha i paraocchi.
raf_04 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 14 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Veramente a me sembra di aver percepito il contrario guarda io non sono talebano del marchio: ho preso quasi per caso un MA5200 (l'entry level della casa) qualche anno fa. Poi, cogliendo al volo un'occasione, sono passato ad un MA8000 usato. Nel frattempo, sia prima che durante che dopo ho avuto ampli di altre marche cercando in tutti i modi qualcosa con un miglior rapporto qualità/prezzo, in modo da liberarmi di questi ampli enormi, pesanti e costosissimi. E sai qual è il risultato? L'unico ampli assolutamente silenzioso? Il Mc L'ampli che riusciva finalmente a far cantare le Cornwall senza farle urlare? Il Mc L'ampli che provocava il classico colpo nello stomaco coi bassi? Il Mc L'ampli che porgeva il suono con maggior naturalezza? Il Mc L'ampli più bello? Il Mc! (ma qui è una questione molto soggettiva, lo ammetto). . Ti ripeto, io per primo avevo voglia di vendere il Mc e tenermi qualcosa che suonasse uguale, in modo da risparmiare dei bei quattrini ma... semplicemente non ce l'ho fatta. Non mi considero un fanatico ma solo uno che ha avuto la possibilità di fare molti confronti, a casa sua, e ritiene il Mc semplicemente superiore: per quale ragione dovrei sentirmi in colpa e essere additato un fanatico del marchio che non vede nient'altro?
_Diablo_ Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: una sezione ad hoc non è una ghettizazione ma il riconoscimento del ruolo del marchio USA nella storia del'hifi a livello di solidità costruttiva, tradizione, Immagine, estetica e soluzioni tecniche pculiari (condivisibili o meno non importa) Ci sono molti altri brand che hanno fatto la storia dell'HI-FI e sono sopravvissuti, però innovandosi più volte. E allora vedendola in questo modo i McIntosh sono davvero le Harley Davidson dell'HI-FI, tradizionali e sempre riconoscibili. Perciò essendo una categoria a parte, diversa dagli altri, che tende ad autoescludersi, a fare gruppo tra loro e a ritenersi "elitaria" è naturale che abbiano tanti ammiratori che amano il marchio quanti detrattori che non lo possono vedere. Perchè rappresenta esattamente il concentrato di tutto ciò che non vogliono. Cita In 2002, Harley-Davidson approached McIntosh to develop a riser mount radio for their motorcycles. In one of the more interesting partnerships to date, McIntosh invented the Riser Mount 640 for Harley-Davidson bringing a new audio attitude to life on the open road. https://www.mcintoshlabs.com/automotive/the-story
_Diablo_ Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 9 minuti fa, vignotra ha scritto: quando c'è qualcosa che non va siamo i primi, qui dentro, a dare "addosso". Nessuno di noi ha i paraocchi. Cosa non dovrebbe andare? Comunque non parlo dell'interno, parlo del modo di porsi verso critiche dall'esterno, di chi ha gusti diversi.
_Diablo_ Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 6 minuti fa, raf_04 ha scritto: L'ampli che riusciva finalmente a far cantare le Cornwall senza farle urlare? Il Mc Non mi è difficle crederlo, fai benissimo a tenerti il tuo Mchintosh se sei soddisfatto di come suona. 15 minuti fa, raf_04 ha scritto: Ti ripeto, io per primo avevo voglia di vendere il Mc e tenermi qualcosa che suonasse uguale, in modo da risparmiare dei bei quattrini ma... semplicemente non ce l'ho fatta. Non mi considero un fanatico ma solo uno che ha avuto la possibilità di fare molti confronti, a casa sua, e ritiene il Mc semplicemente superiore: per quale ragione dovrei sentirmi in colpa e essere additato un fanatico del marchio che non vede nient'altro? Vedi però che già la scelte delle tue casse è particolare, cioè la maggior parte delle casse in circolazione non sono strutturate come le tue e questa è una cosa che devi tenere conto. Non so se lo hai fatto ma forse con le tue casse avrei provato qualche valvolare o ibrido, anche se capisco che non tutti abbiano voglia di "impegnarsi" con le valvole.
AudioLover Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Forse mi attirerò polemiche ma lo voglio dire....anni fa nella sezione Accuphase mi sono permesso di chiedere parere sulla capacità di pilotaggio di un integrato del marchio con delle Maggies, a un propietario che ne stava parlando nel suo thread, invece di lasciare rispondere lo stesso, sono arrivati vari utenti a dirmi che non era da mettere in dubbio, che è ovvio che ce la facesse che dovevo farmi i fatti miei in sostanza. Anzi mi è stato detto che stavo rovinando la calma di un posto tranquillo....alla fine per fortuna intervenne il titolare del thread e mi rispose. Devo dire che mi sono sentito maltrattato e sembrava quasi che stessi rovinando l'immagine di Accuphase, mentre era una semplice domanda, data la difficoltà di pilotaggio delle Maggies che ben conosciamo. Diciamo che se nella sezione McIntosh qualcuno è fissato, anche di la non si scherza.... 1
Discopersempre2 Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 Bastaaaaa😡..... Mi avete convinto/fatto veni' voglia di un bel finalone Mc🥰. Allora.....guardando un po' di prezzi sul web😱...e contattata la mia banca per il saldo attuale 🤔.....forse, forse il telo da mare mi ci dovrebbe veni'🥴 Un discopersempre quasi sul lastrico 😭🤣
raf_04 Inviato 4 Aprile 2023 Autore Inviato 4 Aprile 2023 19 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: con le tue casse avrei provato qualche valvolare o ibrido già fatto (soprattutto valvolari ne ho posseduti a decine): bel suono, grande raffinatezza ma appena comincio ad alzare il volume tutti, ma proprio tutti, non ce la fanno: il suono si indurisce oppure i woofer vanno fuori controllo (alcuni valvolari erano insoddisfacenti anche a basso volume, ma questo è un altro discorso). E' ovvio che io esprima un parere in relazione al Mc con le mie casse: magari con altre non mi sarebbe piaciuto affatto, non so...
Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 4 Aprile 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile 2023 Tutti i forum di prodotti destinati non all'essenziale, vedi ad esempio gli orologi, hanno sezioni dedicate a particolari brand. In tutti, nessuno escluso, c'è la tendenza all'inclusione per chi viene riconosciuto come membro di una specie di club esclusivo, e all'esclusione verso gli altri. In questa sezione, almeno ci proviamo, ad essere più "ecumenici" secondo lo spirito che le diversità di opinione possano arricchire la cultura e conoscenza generale, ma....la forma alcune volte è più importante della sostanza. Esporre una critica circostanziata è sempre lecito. Buttare fango a prescindere no. 3
AudioLover Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 @raf_04 io ho preso un mc275 VI nuovo, e va tutto alla grande... 1
AudioLover Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 aggiungo che il mc275 ultima versione è abbastanza rivisto rispetto alle vecchie versioni, stadi finali di uscita maggiorati ecc, le stesse valvole...insomma i detrattori di questa ultima versione dicono che ha perso il fascino dei vecchi, ma secondo me ha guadagnato in dinamica e controllo, sempre per venire incontro alla modernità... E secondo me si sposa molto bene con le CW4....
mla Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 8 minuti fa, Ricky81 ha scritto: E secondo me si sposa molto bene con le CW4... Prima o poi sarà mio... 1
codex Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: essendo una categoria a parte, diversa dagli altri, che tende ad autoescludersi Punto di vista che vede questo forum come un ring di boxe, invece di un luogo d'incontro tra appassionati di musica, prima ancora che degli strumenti per riprodurla. Personalmente non escludo un bel niente, ho posseduto elettroniche di diversi marchi ed ogni volta le ho sottoposte all'unico giudizio che conta: il mio. A proposito, sin dal primo Top Audio da me visitato, nello stand Mpi diretto dall'allora onnipresente Silvio Delfino, mi capitò seduto vicino un distinto signore che, dopo ben venti secondi di ascolto, ebbe a sentenziare: "questi McIntosh suonano come radioline"...ecco, questa cosa mi indusse a verificare di persona, ma debbo dire che quel visitatore aveva preso un abbaglio. A mio avviso, naturalmente.
codex Inviato 4 Aprile 2023 Inviato 4 Aprile 2023 2 ore fa, Ricky81 ha scritto: Diciamo che se nella sezione McIntosh qualcuno è fissato, anche di la non si scherza Quale frequentatore di entrambe le sezioni, mi dispiace per quanto racconti. Il mio suggerimento, derivante da una lunga pratica, è sempre quello di provare personalmente, non c'è nessun abbinamento certo, così come non esiste l'impianto definitivo. Parecchi anni fa, prima di acquistare il MA 7000, lo ascoltai in negozio con i diffusori più disparati, rendendomi conto che era in grado di pilotare davvero tutto, comprese delle Martin Logan; ebbene, abbinato alle Sonus faber Amati Palladio, anche il 7000 dovette alzare bandiera bianca. La cosa divertente è che ora, per evidenti motivi di sinergia commerciale, è difficile ascoltare le Sf senza i Mc...
Messaggi raccomandati