_Diablo_ Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Adesso, mla ha scritto: Quale sarebbe più o meno il secondo, in percentuale? Circa -35% dal listino.
Isuz636 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Sgrossino hai delle Aida???? mi piacerebbe tantissimo sentirle un giorno… Comunque ovviamente nel mio piccolo mi riferivo a diffusori piu’ umani… Mi rassicura però sentire che come finali hai messo dei transistor e non valvolari come hanno fatto a Milano questo week-end pasticciando con le amati (sempre a mio parere)…
Isuz636 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @codex mai sentiti con audio research, ascoltati con Accuphase, bel suono anche con quelli…
Isuz636 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @_Diablo_ sicuramente la sala ha influito senza dubbio, era molto grande, sempre aperta, tanta gente dietro che parlava…
_Diablo_ Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @codex Posso chiederti di che zona sei? Magari si potrebbe organizzare qualche ascolto comparativo insieme un giorno, sono anni che non ne faccio poi col covid di mezzo e peccato che l'azzeramento del database abbia cancellato le puntate precedenti fatte con altri forumer
Amministratori vignotra Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 Ma ancora dietro alla storia che alle fiere si possono giudicare i sistemi in esposizione? Siete tutti audiofilisticamente "ottuagenari" e ancora pensate che quello che si sente in queste manifestazioni sia il vero suono di un impianto? e su questo che basate i vostri giudizi? Ma quando scrivo che il suono di un sistema è dato per oltre il 70% dall'ambiente lo scrivo in aramaico? Boh...mi cadono le braccia....
codex Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @_Diablo_ Gli ascolti comparativi hanno un senso quando bisogna ascoltare ai fini di un acquisto, non certo per fare classifiche tra impianti. Il poco tempo disponibile va utilizzato per ascoltare musica, non perso a fare gli attacca/stacca...al massimo, per rendere utile la comparazione bisognerebbe farla in un negozio, cosa alquanto difficile non solo per via del covid ma anche perché non c'è vera disponibilità di materiale nuovo ed appetibile. @vignotra Come appena detto, in fiera si va per prendere visione delle novità interessanti, la cui conoscenza va approfondita in altri contesti. Nondimeno, è chiaro che se qualcosa suona bene in fiera val la pena di verificare anche successivamente, allo scopo di evitare brutte sorprese.
Amministratori vignotra Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 Adesso, codex ha scritto: chiaro che se qualcosa suona bene in fiera val la pena di verificare anche successivamente, e non sono d'accordo. Io sono andato tre volte ad ascoltare un diffusore che in fiera suonava da cani per avere la prova provata che suonava da cani.
codex Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @vignotra Stiamo dicendo la stessa cosa...la performance fieristica può non essere dirimente, anche perché viene ottenuta mediante correzioni ambientali piuttosto invasive. Sempre meglio fare la prova del nove, soprattutto ora che i listini sono frutto soprattutto dei mancati approvvigionamenti.
GP464 Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @cactus_atomo Giusto. Forse è colpa degli occhi azzurri. A me piacciono i MC e mia moglie ha gli occhi azzurri. ;)
_Diablo_ Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 8 ore fa, codex ha scritto: Guarda che l'Aventino di cui parli esiste solo nella tua immaginazione, su certi livelli di prezzo i confronti vanno fatti assolutamente, ma nel concreto, non a chiacchiere. . Appunto per quello chiedevo. Cosa c'è di più concreto e interessante di provare un integrato tipo il tuo Mchintosh 7000 su un altro sistema o su altri diffusori? Tra l'altro avendo le prime Olympica III si potrebbe capire quanto di vero o di sbagliato ci sia nel clichè che non vanno bene per le Sonus Faber. . 3 ore fa, codex ha scritto: Gli ascolti comparativi hanno un senso quando bisogna ascoltare ai fini di un acquisto, non certo per fare classifiche tra impianti. Il poco tempo disponibile va utilizzato per ascoltare musica, non perso a fare gli attacca/stacca...al massimo, per rendere utile la comparazione bisognerebbe farla in un negozio, cosa alquanto difficile non solo per via del covid ma anche perché non c'è vera disponibilità di materiale nuovo ed appetibile. . Le volte che sono riuscito a farlo con gli amici che scrivono anche qui nel forum non abbiamo fatto nessuna gara, anzi abbiamo scoperto e apprezzato cose nuove, ci siamo ascoltati bella musica insieme e a qualcuno è venuto qualche spunto per acquisti. Certo l'impegno fisico c'è ma in due ci si riesce. Tuttavia vista la tua risposta, mi viene spontaneo pensare che forse non avevo torto a parlare di aventino di chi ha i MChintosh. Il confronto in negozio lo ritengo meno significativo rispetto a farlo in un ambiente reale in uso quotidiano, oltre al fatto che nessuno ti corre dietro o si sente obbligato a fare acquisti. E' la condizione ideale e credo che qui sul forum dovrebbe esserci una sezione apposta per facilitare incontri e provare, così magari alcuni pregiudizi si appianerebbero e qualche sicumera di troppo si rimetterebbe a posto.
Amministratori vignotra Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: e qualche sicumera di troppo si rimetterebbe a posto. da parte "nostra" non ne abbiamo, casomai è il contrario. E non parlo specificatamente di te.
Amministratori vignotra Inviato 5 Aprile 2023 Amministratori Inviato 5 Aprile 2023 Visto che non è il primo thread aperto sull'argomento e che ritengo, dopo 5 pagine, sia stato ampiamente dibattuto, vi prego volerlo considerare esaurito. Tanto, alla fine, ognuno resta della sua idea e i gusti personali non sono sindacabili da nessuno.
_Diablo_ Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 13 ore fa, vignotra ha scritto: da parte "nostra" non ne abbiamo, casomai è il contrario. E non parlo specificatamente di te. Infatti intendevo in generale, perchè penso che la maggior parte delle persone sul forum in questa o altre sezioni spara sentenze troppo precoci, non credo abbia sufficienti esperienze o capacità per emettere un giudizio (almeno si limitasse al consiglio!) applicabile all'esperienza altrui o che assuma un valore assoluto. Tante volte ciò che ritieni inaccettabile in alcuni contesti una volta provato in altri ti sorprende (e succede anche viceversa). La tua puntualizzazione insieme all'invito a chiuderla qua però mi fa indirettamente confermare l'impressione di "segregazione" dei possessori di Mchintosh, o come diceva @cactus_atomo "che i possessori dimcintosh sono abbbastanza permalosetti"
AudioLover Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @_Diablo_ si potrebbe anche lasciare aperto, ma penso che ormai i concetti sono chiari e sempre gli stessi...oltretutto si è riusciti a non cadere nei flame e discussioni con insulti vari 1
Amministratori vignotra Inviato 6 Aprile 2023 Amministratori Inviato 6 Aprile 2023 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: che i possessori dimcintosh sono abbbastanza permalosetti" no, ho solo evidenziato che ne abbiamo discusso abbastanza. 5 pagine non bastano? 1
Messaggi raccomandati