Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori. E' arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo

Messaggi raccomandati

Inviato

é arrivato il momento che noi audiofili penso odiamo di più; il momento di voler provare qualcosa di nuovo. Oggi ho preso la decisione di voler provare qualcosa di nuovo, chiedo a voi su cosa andare budget 3000 euro circa per diffusori a torre  da spendere nell'usato.  il mio attuale impianto è composto da: sorgente PC con daphile, dac Lector Digicode 2.24, Ampli Unico 90 Riv. NOS MULLARD, Diffusori B&W 702s2.

I diffusori devono essere da pavimento e avere disponibile anche il centrale.

Inviato

@Alfio84

Fossi al tuo posto mi fionderei diritto sulle Opera Gran Callas quelle con i coni dorati.

Le ho ascoltate con un Unico 150, credo il miglior suono mai sentito.

Non credo prevedano un canale centrale pero’.

E’ superfluo aggiungere che con 3.000€ nell’usato le alternative non mancano.

• Melius 1
Inviato

le calals le avevo viste ma a 3000 mi sembra difficile trovarle. poi per me la mancanza di centrale è limitante. purtroppo uso 60-50% tra ht e musica

Inviato
54 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

é arrivato il momento che noi audiofili penso odiamo di più; il momento di voler provare qualcosa di nuovo.

semmai è il contrario...

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, Dufay ha scritto:

Dynaudio primi anni 2000.

provate le evoke 30 e me ne sono innamorato ma usate non si trovano manco a morire.

prendere casse del 2000 mi preoccupa un po'.  e in più le dynaudio sono durette il mio unico ce la fa?

Membro_0024
Inviato
24 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

le calals le avevo viste ma a 3000 mi sembra difficile trovarle. poi per me la mancanza di centrale è limitante

va beh ma il centrale puoi aggiungere quello che vuoi, i frontali concepiti per home theater non sono adatti secondo me per un buon ascolto a due canali

Inviato

@jammo le 702 non è che siano concepiti per HT ma hanno il suo centrale tantissimi diffusori HiFi hanno il suo centrale anzi sono più che quelli a cui manca. 

Inviato
8 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

prendere casse del 2000 mi preoccupa un po'.  e in più le dynaudio sono durette il mio unico ce la fa?

Direi di si

Inviato

@Alfio84 Occhio che Unison e B&W sono un ottimo tandem.... ma sicuramente già lo sai.

Tra l'altro i tuoi sono anche componenti di pregio dei due Brand.... non saprei cosa consigliarti per migliorare effettivamente il comparto diffusori, con quel budget. 

Inviato

@chill si hai ragione Unison e B&W sembrano fatti per stare insieme. ma mi è venuta proprio la voglia di provare qualcosa di diverso

Inviato

@Alfio84 Ti capisco.... in tal caso, direi qualcosa sulle serie belle di Monitor Audio, come la Silver o la Gold, oppure per voler azzardare un cambiamento più radicale, qualcosa come le Heresy III... ma chiaramente sono solo un paio di situazioni che mi balzano tra le idee come quelle più "curiose".

Inviato

le monitor audio serie silver le ho ascoltate non mi erano dispiaciute. però le ho ascoltate in un contesto non tanto giudicabile. le heresy mi spaventa che non scendono molto e a me piace il basso bello profondo.

Inviato

@Dufayho cercato le dynaudio che dicevi tu ma sull'usatto niente.

Dynaudio focus 360?

Inviato

@mbmf niente diffusori con basso indice di rivendibilità 

Inviato
1 ora fa, Alfio84 ha scritto:

a 3000 mi sembra difficile trovarle

La serie 2008 di cui parla @samana l'avevo vista un paio di volte l'anno scorso intorno a quella cifra: sui 5000 si trova l'attuale versione 2014.

38 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

Unison e B&W sembrano fatti per stare insieme.

Veramente sono proprio Unison e Opera, che vengono dalla medesima casa madre, a nascere per stare insieme. :classic_wink:

Inviato

Potresti considerare anche le Totem che, come desideri tu, hanno il canale centrale.