Membro_0020 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Gici HV la differenza nella profondità la fa a mio avviso l’elevata distanza concessa dalla sala dalla parete dietro ai diffusori. Molto bella.
Alfio84 Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 ATC da quello che leggo in giro hanno un suono monitor più o meno non dovrebbe discordare tanto con le B&W io come dicevo vorrei provare qualcosa di diverso. Per ora ero da quello che ho ascoltato ero orientato sulle Dynaudio o monitor audio.
Dufay Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 56 minuti fa, Alfio84 ha scritto: ATC da quello che leggo in giro hanno un suono monitor più o meno non dovrebbe discordare tanto con le B&W io Completamente diverso
palfe Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Io farei un pensierino alle Opera V 2114 usate completate con due sub Bk Electronics. Pensaci, potresti avere una bella sorpresa e stare sicuro di ottenere un suono raffinato e corposo.
Berico Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 Il 3/4/2023 at 18:08, mbmf ha scritto: allora, ma a quel prezzo rigorosamente usate, le Monitor Audio Gold 300... Hanno anche il canale centrale della stessa serie, Gold C250. Se stanno a 3000 con centrale direi di più più non si può
mbmf Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 16 minuti fa, Berico ha scritto: Se stanno a 3000 Le Gold 300 5G hanno un listino di 7.000 euro la coppia, quindi nell'usato le puoi trovare intorno ai 3.000 euro. Il centrale Gold C250 5G ha un listino di 2.200 euro, quindi 1.000 euro trattabili... Da possessore delle Platinum II PL500 non posso far altro che consigliare questo brand. Sono eccezionali, mai affaticanti un medio alto dolce dal suono caldo e avvolgente, bassi corposi e ben articolari. La profondità, poi, è la cosa che più sorprende, almeno, nella serie Platinum. La Gold è un gradino sotto ma comunque molto, molto valida. La laccatura del cabinet, poi, è spettacolare. Il tweeter MPD lo trovo uno dei migliori tweeter, se non il migliore, che abbia mai ascoltato. Lo adottano sia le Gold che le Platinum II; le Platinum 3 hanno la sua evoluzione di terza generazione.
Berico Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 @mbmf pure io sono fan e possessore per me sono i diffusori , se il vecchio corso qualcuno poteva lamentare troppa luce ora per me rasentano la perfezione. E ne ho ascoltati, ovviamente lasciando perdere diffusori esoterici che nei comuni salotti o sale di ascolto non ci possono entrare.
mbmf Inviato 8 Aprile 2023 Inviato 8 Aprile 2023 1 minuto fa, Berico ha scritto: per me sono i diffusori Concordo.
Alfio84 Inviato 10 Aprile 2023 Autore Inviato 10 Aprile 2023 per le monitor come dicevo ho ascoltato la serie silver e in condizioni un poco precarie. perciò come dicevo come timbrica non mi sono dispiaciute, per la scena invece, impossibile giudicare visto la loro posizione.
Alfio84 Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 mi hanno offerto un cambio con tad s3ex qualcuno le conosce? c'è chi dice che siano superiori alle 802d2
Gaddus Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Ciao Alfio, posso chiederti di dove sei? sono un possessore delle Evoke 30, abito in Trentino, l'allusione al venditore non molto disponibile mi fa pensare che non abiti molto distante da me, ma forse sbaglio. Te lo chiedo perchè, se volessi sentirle con il tuo ampli a casa mia, potremmo anche pensare di organizzare una prova, perchè anch'io ultimamente sto pensando di cambiare, non che qualcosa non vada bene, ma per quella curiosità che alle volte viene...
Gici HV Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 15 ore fa, Alfio84 ha scritto: hanno offerto un cambio con tad s3ex qualcuno le conosce? Sono quelle a marchio Pioneer, interessanti ma mai sentite. Le 802 D2 invece le ho sentite spesso, le ha un caro amico, hanno bisogno di spazio, quindi niente stanzette, e di molti watt e corrente, Dufay dice che modificandogli il crossover farebbero un bel salto in avanti e si proteggerebbero i delicati e costosi tweeter.
Alfio84 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @Gaddus sei davvero gentilissimo, ma purtroppo sti dalla parte opposta. Io sono siciliano, sto in provincia di Catania. La prova la feci a Roma quando ero in vacanza. Come ti trovi tu con le evoke? che ampli hai?
Alfio84 Inviato 13 Aprile 2023 Autore Inviato 13 Aprile 2023 @Gici HVLe 800 sono fuori budget purtroppo e poi non avrei le elettroniche adatte a sfruttarle quindi non ci penso neanche a prenderle in considerazione. Le pioneer invece mi potrebbero intrigare anche se non so minimamente che tipo di suono hanno.
Gaddus Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Ah peccato! Beh ti auguro comunque di riuscire a trovare un'altra soluzione, riuscire a provarle a casa propria sarebbe ottimo. difficile descrivere dei diffusori, ci provo ora dopo un anno che ci convivo. innanzitutto la mia saletta è piccola per delle torri, siamo al limite, 18mq e quasi quadrata. per quanto ben sistemata acusticamente, non ho ancora risolto un picco attorno ai 250 hz, mi ci vorrebbe l'aiuto di un esperto. le evoke 30 le trovo un diffusore molto corretto, grande equilibrio timbrico, una scena solida, ben più ampia dei diffusori e ben profonda. non suonano in avanti. su questi paramentri per me hanno superato tutti gli altri diffusori che riuscii ad ascoltare al momento dell'acquisto nella fascia 3-5000, elac, proac, q acoustic, totem, neat, focal e qualcuno lo dimentico di sicuro. a me personalmente piacerebbe migliorare un po'la dinamica, soprattutto con le grandi orochestre, e la risoluzione, aspetto quest'ultimo che migliora nettamente sui modelli superiori, a partire dalle special forty e contour il cui tweeter è a mio avviso di un altro livello. sulla gamma bassa mi è difficile dare un giudizio, a casa ho questo grave problema, ma in negozio al confronto diretto mi piacquero molto piu delle proac dt8 e anche delle elac vela fs409, che forse scendevano di più, ma a mio avviso con meno coerenza. difficile però per me stabilire se sia realmente cosi oppure se fosse un problema di pilotaggio. le evoke io le ho pilotate con audioanalogue aa100, synthesis 510, exposure 3010s2d e ora con un finale moon 330a. non penso siano molto difficili, hanno sempre suonato corrette con tutto, però chiaramente le differenze fra le amplificazioni sono molto udibili. e poi c'è il gusto personale, synthesis 510 ac non lo reputo un buon ampli, e nemmeno l'audioanalogue, poca trasparenza, goffi, artificiosi, molli, scarsa risoluzione. exposure molto meglio, gran piglio, raffinatezza armonica però non da primato. moon ovviamente tutt'altra storia. scusa la confusione e le mie scarse doti descrittive, non sono unn grande esperto e questa è solo la mia esperienza, spero di esserti stato utile in qualche modo. 2
POPPY Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 @Alfio84 io con l’ Unison 2 piloto delle blumenhofer tempesta 17 e ho il centrale Blumenhofer center 15 per l’ home theatre. Pienamente soddisfatto. ho provato anche il 90 e ti assicuro che era uno spettacolo.
Messaggi raccomandati