Vai al contenuto
Melius Club

Musica elettronica e hi fi.

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven

io rispetto chiunque , qualsiasi parere è gusto musicale , però mi aspetto pure una certa coerenza tra ciò che si scrive e ciò che è la realtà musicale . Anch’io ascoltavo i Dire Straits con le SF Minima e mi piacevano lo stesso , però se magari Ascoli i Dire Straits con Cessaro  le Cornwall o le Canterbury , l’evento ascolto/riproduzione musicale si rende più credibile , anche se minimamente credibile di quanto non sia la riproduzione con le SF. 

Inviato

@Ossido Ho fatto le esperienze e le cazzate giuste al momento giusto , a 20 anni , per non raccontarle e farle da adulto . 

Inviato

@alexis credo che a casa del tuo amico possa essere credibile anche questi genere musicali , ma come dici tu al mondo di sistemi di quel tipo se ne contano sul dito di una mano . 👍

Inviato

È uno dei miei generi preferiti da sempre.

Ci vuole qualità anche per tanta elettronica che ha nuances peculiari.

Inviato

@Lucasan io t'ho capito, e potresti pure avere ragione. Ma il tuo discorso è insensato, perché a casa in un salotto 5x4 (quando va bene), si hanno ovviamente dei limiti. Limiti per qualsiasi tipo di musica.

Ecco, siccome quasi tutti abbiamo a disposizione un salotto ed 1 solo impianto in quel salotto, ci vogliamo ascoltare quello che ci pare, al meglio possibile secondo le nostre possibilità.

Stare a dire che un tipo di musica si deve ascoltare in un modo e un altro tipo in altro modo, etc... È utile più o meno al pari di una banconota da 3€. :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

@aldina Non discuto questa cosa la ritengo corretta . Dico solo che chi va al mare mette il costume da bagno , chi va in montagna la giacca a vento . Per tirar fuori le peculiarità da un certo tipo di musica bisogna adattare l’impianto a quella musica e ritengo assai difficile un decente credibilità musicale con certi generi musicali con un’hifi pensata essenzialmente per riprodurre musica acustica è non elettronica . 

Inviato

@one4seven Vero , in ogni caso ci accontentiamo , rispetto la realtà musicale . Con la musica elettronica ci dobbiamo accontentare ancora di più , tanto di più  .
Se la metti giù così , mi trovi in accordo . 

Inviato
29 minuti fa, Lucasan ha scritto:

probabilmente servirebbero 8/12 x 12’ e almeno 4 x 18’ ed una carretta di watt a corredo , . 

Adesso non esageriamo, parliamo di salotti di casa, pochi mq. 4 x 18" ed una carrettata di watt ci sonorizzi una piazza.

Due bei sub da 15" come di deve e si vola.

Inviato

@grisulea mi descrivi meglio il tuo sistema di diffusori , sono curioso come una scimmia . Non lo dico x criticarti , o criticare il tuo impianto , ma visto che qualcosa in passato l’ho ascoltato forse riuscirei meglio a immedesimarmi e capire cosa scrivi . 
Sai per noi Audiofili/idiofili gli impianti sono come figli , e li difendiamo allo stesso modo , siamo nei loro confronti tutti ultras da stadio . Personalmente invidio chi ha la possibilità di ascoltare con sistemi tipo onken , anche solo un petite onken , se avessi lo spazio adeguato sarebbero già a casa mia e per certo sarebbero stati messi a confronto con le Klipschorn  le Duo mezzo e gli Altec 604 . Allo stato attuale sono in una casa , poco più di un monolocale e….. lasciamo perdere , mi vien da piangere 😢😂😂😂

Inviato
1 minuto fa, Lucasan ha scritto:

mi descrivi meglio il tuo sistema di diffusori ,

Inutile descriverlo non essendo in commercio. Diciamo che basta per qualsiasi situazione, avanza.

Inviato

@grisulea

Che noia però ! 
Lanci il sasso e nascondi la mano . 

Ad Majora . 

• Moderatori
paolosances
Inviato

Domandare è lecito,rispondere, cortesia.

Inviato
11 ore fa, alexis ha scritto:

la maggiora dei sistemi cosiddetti high end andrebbe infatti letteralmente a pezzi con la musica elettronica a volume anche solo credibile

Anche se non ci sarebbe un volume credibile non essendoci riferimenti.

Si sceglie quello che si vuole e per me non può essere che molto alto.

Inviato

Trentemoeller, ma pure i dead can Dance oppure qualsiasi Radiohead o massive attack o  roba simile per non parlare dei Rammstein, i Wagner del 2000… hanno certe bordate in bassa frequenza che per uscire bene dalle trame istigano al suicidio wooferottoli e poi i tweeterini a ruota.. per pura compassione 😂

il gran vantaggio degli audiofili è che ascoltano campanelli 🛎️ via citofono per cui fanno pochi danni alla comunità, alla fin fine..  pensate il contrario.. in un immaginario sottosopra.. con la comunità audiofila non in coda ai topi audio con maglione a rombi e techina per i depliants ma in giacche di pelle, tatuati fin sul cranio con le catene ai capezzoli a trascinare il mondo negli inferi degli abissi con riti orgiastici, chitarre in fiamme sui bastioni di Orione, ampli fumanti e woofer defenestrati .. 🫣

molto meglio così…  credetemi.. 

AB1B23A2-2866-4253-BBAD-93E31F2A7D09.jpeg

534FFD29-4DBB-4C5E-94A7-65C80773923A.jpeg

D40C85AF-BD12-4519-8206-DD0A50527C9C.jpeg

Inviato

@alexis cacchio i mitici Rammstein, mi hai fatto venire in mente la ragazza mangiafuoco in un locale di Monaco (di Baviera ovviamente) con i Rammstein a palla......che ricordi.....più di 20 anni fa....boia....

Devo riascoltare "Mutter" come si deve.

• Haha 1
Inviato

@alexis Se voglio provare la botta nello stomaco beh, allora vado al concerto, poi se il tuo impianto ti permette le sensazioni che descrivi  “hanno certe bordate in bassa frequenza”  sei tra i pochi fortunati.

Ossido

Inviato
10 ore fa, grisulea ha scritto:

Prova gli ultimi minuti di Interstellar

Ascoltati ad un Milano hiend pre Covid con le Dutch & Dutch 8c, restammo a bocca aperta, qualcuno cercava un sub nascosto..😊