Gustavino Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 @OLIMPIA2 E' gia stata ampiamente utilizzata al posto della 300B c'erano le lire quando presi la mia , ed e' sempre risultata quella che suonava meglio ,ora ci sono parecchie nuove concorrenti in commercio ...ho scritto appositamente "sfuttare al massimo opt" proprio per non esagerare ....
mariovalvola Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @Gustavino Scusami. Ti ricordo che EML, richiede una tensione di accensione molto precisa e che la versione XLS assorbe 1,5A contro 1,2A delle normali 300B. In alcuni ampli, rischi di trovarti una tensione di accensione più bassa del dovuto mentre In altri, potresti essere al limite con l'integrato stabilizzatore. Non sono così plug & play. Non la farei così semplice. 1
Gustavino Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @mariovalvola x esattezza 1,3A in casa EML-JJ, proprio perche deve essere precisa va sempre verificata che sia regolata bene anche secondo le variazioni di rete ... visto il costo non sono prodotti per sprovveduti ne tantomeno x ampli con trasformatori che si siedono ....
mariovalvola Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @Gustavino cosa 1,3 A? Anche se non si sedesse il trasformatore, se ci fosse un banale filtro RC dopo il ponte di diodi, andrebbe rivisto. Ti assicuro: ho visto appassionati, presi dalla smania di provare i tubi EML, che non si pongono il minimo problema e non fanno nessuna verifica perché non ne sono capaci.
Gustavino Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @mariovalvola 1,3A sono le 300b di Eml -JJ e sicuramente altre .... che ci siano parrecchi ampli con i filamenti a tensioni sballate e' assai noto anche con le normali , affari loro gli dureranno di meno
mariovalvola Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @Gustavino Si parlava delle XLS. Le 300B come dato di targa, assorbono 1,2A ( vedi WE e repliche cinesi ). Quindi, il dato base, non è 1,3A ma 1,2A. 1 1
Messaggi raccomandati