Vai al contenuto
Melius Club

diffusori Revivalaudio atlante 5

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 10/3/2024 at 21:36, emil63 ha scritto:

Le ho io.

Di dove sei?

Provincia di Pescara, ma giro per lavoro. Con quale ampli le piloti? Musica jazz, vocal jazz come me? Scusa il ritardo nella risposta 

Inviato

Salve ho ascoltato le Atalante 5 e 3 a confronto pilotate da un Naim SN3 e lettore Naim 5si. Il diffusore ha un potenziale devastante che cambia in base all’amplificazione, presentando comunque sempre un’omogeneità di emissione impressionante considerando il grande woofer. Riesce a riempire ambienti giganteschi come sono tra l’altro le sue dimensioni su stand, solo dal vivo ci se ne rende conto. La gamma media è il suo forte, presente, materica, palpabile mentre il tweeter lo definirei un po’ alla Dynaudio e gli estimatori capiranno. 
Dei diffusori in foto dopo l’ascolto folgorante il mio amico ha preso le A5 e io le A3. 
ehhhhh quest’ultime sono il vero miracolo dell’azienda, una presenza, una gamma bassa possente che sembra incredibile che sembrano viaggiare alla pari con le A3 fino a un volume medio, dopo alzando la prestanza del grosso woofer si fa sentire. 
Ho ascoltato anche le nuove A4 che potrei definire delle A3 più complete in gamma bassa, ma in quel range la concorrenza è tanta. 

IMG_4383.jpeg

Inviato

Le Atalante le ho ascoltate anche con altre amplificazioni, NAD, pre e finali in classe A Pass, Luxman 507z, Marantz pm17, Accuphase E-650 in classe A. 
Ottimo il match con Luxman. 
Per me sono diffusori che vogliono più corrente che watt e dalla timbrica non troppo scura. 
Le ‘piccole’ A3 sonorizzano da me 45 mq pilotate da un Rega Aethos. 
Spettacolo!!!!!

• Melius 1
Inviato

@giannifocus dalla "utilitaria" che si intravede in strada deduco che sei nello showroom di Luxury?...

Concordo che le Atalante sono tanta roba a prezzi accettabili.

Inviato

Le due Atalante le ho viste e sentite questa settimana asfaltare le Liverpool, sia quella di Andata che quella di Ritorno ... non c'è stata partita proprio... due grandi Atalante...

• Haha 1
Inviato

@Tronio Avete presente chi è il progettista. Qua ci sta tanta sostanza 😎

Inviato

Bhe , mi intrigano , le Atalante 5 molto , la 3 invece un due vie? naaaaa , non in questa vita.

:classic_laugh:

Inviato
22 minuti fa, giaietto ha scritto:

@Tronio Avete presente chi è il progettista. Qua ci sta tanta sostanza 😎

ci puzzeranno un po' i piedi :classic_rolleyes:

• 3 settimane dopo...
Membro_0020
Inviato
Il 6/4/2023 at 21:29, acam75 ha scritto:

buonasera, le ho avute in casa per po'..

Ora cosa hai preso? ;-)

Inviato

@Collegatiper ....in realtà le ho prese per provarle, come secondo diffusore...penso di essere stato tra i primissimi ad averle....ero incuriosito dal medio a cupola e dal fatto che il progettista fosse Daniel Emonts....è un gran bel diffusore costruito senza risparmio...a parte gli stand che sono leggerini....ora sarei curioso di provare le 3.....ne dicono un gran bene....

giannifocus
Inviato

@acam75 Le ho prese io.... confermo tutto il bene che se ne dice. Ieri hanno stupito un amico rockettaro, non riusciva a capacitarsi da dove uscisse quella gamma bassa.

• Melius 1