Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 Non trovo nessun riferimento all’incidente nei post precedenti … ma di che si parla? Ricordo l’alzata di scudi contro gli orsi due o tre anni fa quando un’orsa uccise un turista … si scoprì poi che l’imbecille si era messo in mezzo tra madre e cucciolo … però abbatterono comunque la povera bestia, triste storia … Ci vuole educazione in tutto, anche per andare nei boschi. Negli USA e Canada quando entri in un parco (i loro sono sconfinati e popolati da orsi, anche grizzly, puma e altre “bestiole”) il ranger ti da una guida sul comportamento corretto da tenere … uomo avvisato … 4
stefano_mbp Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 7 minuti fa, mchiorri ha scritto: la Meloni potrebbe fare un DL di confinamento.... … per i turisti idioti … 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 19 minuti fa, bungalow bill ha scritto: boscaioli sono una categoria da abolire Io proprio abolirei tutti quelli che tagliano la legna per riscaldare, consegnandoli agli orsi
fabbe Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Negli states ci sono cartelli di avvertimento per orsi e puma e come agire in caso di avvistamento. D'altronde il bosco è casa loro.
samana Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 45 minuti fa, meliddo ha scritto: Premesso che giaguari in africa non ce ne sono Hai ragione ho fatto confusione con il Leopardo. 47 minuti fa, meliddo ha scritto: Come ho già scritto crediamo di vivere a Disneyland. Io no di certo.
piergiorgio Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @samana sono molto più che d'accordo con la tua risposta al mio post; credo (e spero) che chi di dovere si comporti di conseguenza ed anche in fretta, visto anche l'approssimarsi del periodo vacanziero. 1
Panurge Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: vedere a Biella Sono di casa qui
bungalow bill Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Gaetanoalberto Noi abbiamo il teleriscaldamento , no legna .
mchiorri Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @mozarteum che fa il gatto quando runna in tangenziale?
senek65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 5 ore fa, esoteria ha scritto: Uccidiamo tutti gli orsi? E perché no? Non c'erano più e stavamo benissimo. A cosa servano , a parte a far felice qualche demente, non si sa. Poi passerei ai lupi 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @bungalow bill Pure io. Però @audio2 credo riscaldi a legna
senek65 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 48 minuti fa, fabbe ha scritto: D'altronde il bosco è casa loro. E chi l'ha detto?
Gaetanoalberto Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Panurge Bellissimo stemma. Certo un ulivo od un banano non sfigurerebbero oggidí.
audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: credo riscaldi a legna al momento si. da marzo come boscaiolo sono in pensione, ne ho accumulata per un 2/3 anni ancora e poi si vedrà.
Gaetanoalberto Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Adesso, audio2 ha scritto: accumulata per un 2/3 Dove la depositi, di grazia? 1
nullo Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 3 ore fa, bungalow bill ha scritto: L'orso era a casa sua , è legittima difesa Anche il ragazzo. Ma dico, ma quale senso ha scrivere cose del genere. La crescita demografica degli orsi in luoghi abitati e turistici, evidenzia in parallelo un numero di attacchi potenzialmente letali sempre maggiore. Basta documentarsi, una riflessione non su basi non ideologiche finirà per essere necessaria. Un grave attacco avvenne sul ciglio del lago di Molveno, dove ci sono alberghi e campeggi pieni di bambini. Capitò per puro caso ad un carabiniere, vidi le foto della schiena del tipo fatte da un amico fotografo. Impressionanti le ferite. Un orso con comportamento ritenuto pericoloso è stato abbattuto già in diversi casi, è la norma quando non riesci a contenerne le intemperanze. Il problema è che lo sai solo a posteriori quale grado di pericolosità può generare in luoghi molto frequentati. 2
audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 la deposito fuori all' aria aperta, prima nel campo quando è in pezzi da un metro e mezzo poi dentro la corte quando la taglio, dopodichè sotto una falda del tetto quando si asciuga, il tutto telecamerato a 360° in quanto hanno già tentato/sono anche riusciti a ciularmela ( qualche anno fa ti sei perso un' epopea che quella delle grondaie è niente a confronto ). quando ha minimo ( minimo ) 2 anni di stagionatura è pronta per la stufa. allora scalda bene e non fa per niente fumo, quindi inquina anche poco.
Questo è un messaggio popolare. Emmepi57 Inviato 6 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Aprile 2023 Credo che un attimino di realismo non guasterebbe...come dice il titolo prima vittima di un orso in Trentino, non credo che gli orsi siano arrivati in quei boschi da una quindicina di giorni e il tragico incidente è avvenuto "a casa" dell'orso (sempre ammesso che venga confermata l'ipotesi che l'animale che ha aggredito sia un orso) non davanti al pianerottolo di casa della povera vittima. Se mi trovo un ladro a casa mia forse non gli offro un caffè ma cerco di riempirlo di mazzate (senza ucciderlo, per carità)...può darsi che questa persona si sia tragicamente trovata a passare in una zona che l'animale che lo ha aggredito considerava di sua proprietà. Ormai viviamo in una realtà sempre più distorta dove siamo convinti di essere i padroni ed i dominatori del mondo..anche se c'è rischio valanghe al massimo livello si va lo stesso a fare una bella sciata e poi ci si stupisce se succedono tragedie, andiamo a fare camminate nei boschi senza minimamente sapere che animali potrebbero essere presenti in quelle zone e, se incontriamo lupi o orsi, cominciano le campagne per abbattere questi animali e farci passeggiare in santa pace...e così via. Ci sono migliaia di morti sul lavoro ma sul tema della sicurezza non si fa mai nulla di concreto e le vittime continuano ad aumentare..è sicuramente più facile e popolare prendere a fucilate un orso, ribadisco, a casa sua 4
Messaggi raccomandati